Caterina Balivo e Il paradiso delle signore rafforzeranno il pomeriggio di Rai Uno?

Caterina Balivo Rai Uno

La battaglia auditel tra Canale 5 e Rai Uno si consuma da anni soprattutto tra pomeriggio e prima serata, se in quest’ultima se la giocano alla grande, sul pomeriggio l’ammiraglia Mediaset la fa da padrona con un pomeriggio più che consolidato di soap di successo e Barbara D’Urso. Da quest’anno la Rai ci riprova con un pomeriggio quasi del tutto rinnovato e ci infila in mezzo la sua soap però tutta italiana nata dalle ceneri di una fiction di successo: Il paradiso delle signore.

Da lunedi 10 settembre infatti la ex fiction diventa quotidiana con 180 puntate da 45 minuti ciascuna, nuovi attori e nuovi personaggi con un salto in avanti di tre anni.

Il paradiso delle signore sarà preceduto dal ritorno su Rai Uno di Caterina Balivo che alle 14 avrà un programma tutto nuovo, Vieni da me un talk show adatto al pomeriggio ispirato ai talk americani, quindi la nuova edizione (iniziata il 3 settembre) de La vita in diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

2018, Il paradiso delle signore 3
2018, Il paradiso delle signore 3

Il paradiso delle signore. Dove eravamo rimasti?

Pietro Mori (Giuseppe Zeno) e Teresa Iorio (Giusi Buscemi) hanno superato le accuse riguardo la morte dell’ex moglie di lui, Rose (Andrea Osvart) e disinnescato la minaccia di Jacobi (vero assassino di Rose) vendendo il Paradiso ad Andreina Mandelli. Decidono dunque di sposarsi, ma nulla possono contro il colpo di pistola di Jacobi: per salvare Teresa, Pietro viene colpito a morte.

– Clara Mantovani (Christiane Filangieri) rivela a Corrado (Marco Bonini) la verità sulla figlia che ha abbandonato tanti anni prima. Insieme fermano le manovre del padre della piccola, ex fascista ora commissario, liberano la madre adottiva e creano una famiglia allargata.

– Anna (Giulia Vecchio) e Quinto (Cristiano Caccamo) grazie alla complicità di don Saverio (Gianni Ferreri) fuggono con la bimba di lei per impedire che il padre naturale se la porti via.

– Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) si dichiara ad Andreina Mandelli (Alice Torriani) che ricambia il suo amore, e i due rilevano il Paradiso delle Signore diventandone i nuovi proprietari insieme, nonostante l’ostilità della madre di lei. Lui è diventato un pubblicitario apprezzato anche al di fuori del Paradiso.

– Roberto (Filippo Scaraffa) accetta la propria omosessualità e lascia Silvana (Silvia Mazzieri). Lui parte per nuove avventure, lei è pronta per vivere la storia con Leo (Alan Cappelli Goetz), il collega attore.

– Domenico (Lorenzo Cervasio) conquista un posto accanto a Benedetta ma capisce che chi vuole davvero è Letizia (Sara Cardinaletti). Quando corre da lei, però, scopre che è partita per una missione in Africa.



Il paradiso delle signore pomeriggio. Anticipazioni.

La storia ricomincia nel 1959, tre anni dopo la morte di Pietro Mori. Vittorio Conti (Tersigni), il suo migliore amico e brillante pubblicitario, ha un sogno: riaprire Il Paradiso delle Signore.

Per farlo però ha bisogno di soldi e ad avere i soldi in questa stagione sarà la potente famiglia dei Guarnieri. Il capofamiglia Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), banchiere e costruttore ambizioso, accetterà di finanziare il progetto di Vittorio Conti, ma in realtà si rivelerà il suo peggiore nemico: il suo vero obiettivo è sabotarlo in ogni modo perché proprio sul terreno dove sorge il Paradiso lui ha intenzione di costruire uno dei primi grattacieli d’Italia.

Umberto Guarnieri non è solo: è vedovo e ha due figli, Marta (Gloria Radulescu) e Riccardo (Enrico Oetiker), che ha cresciuto con la cognata Adelaide (Vanessa Gravina). Nobildonna severa e manipolatrice, pronta a tutto pur di mantenere il suo prestigio, Adelaide porta una ferita nel cuore: ama da sempre Umberto, che però le preferì la sorella Margherita.

Proprio Marta sarà il nuovo amore di Vittorio Conti: giovane e appassionata, con il suo modo leggero e sfrontato di sfidare le convenzioni, fin dal primo incontro lo lascerà senza fiato e si schiererà dalla sua parte e contro la propria famiglia, nel sogno di riaprire il Paradiso.

Riuscirà Rai Uno almeno a rafforzare il tanto agognato pomeriggio?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.