Orange is The New Black: grande successo negli USA per la sesta stagione

Orange is The New Black: grande successo negli USA per la sesta stagione
Orange Is the New Black

La sesta stagione di Orange is The New Black riconferma il grande successo della serie Netflix

Non sono mai stati particolarmente chiari i dati di ascolto degli show di Netflix, ma possiamo affermare con certezza che Orange is The New Black è uno dei show più popolari della piattaforma, a confermarlo sono i numeri diffusi da Nielsen dopo una attenta analisi.

Secondo i dati riportato il primo episodio della sesta stagione, uscito lo scorso 27 Luglio, ha registrato una media di 5.3 milioni nei primi tre giorni dal lancio, con circa il 71% di spettatori appartenenti alla fascia demografica 18-49.

Sempre nei primi tre giorni di programmazione, l’intera sesta stagione è stata vista da 2,6 milioni di spettatori, con il 73% di spettatori che rientrano nella fascia demografica 18-49, e un 66% invece composto esclusivamente da donne. Complessivamente, ogni episodio della stagione è stato seguito dal 70% di spettatori appartenenti alla fascia demografica 18-49.

Le analisi sono state tracciate minuto per minuto da Nielsen, e riguardano esclusivamente  gli Stati Uniti. Come sempre Netflix non ha confermato o smentito i numeri. In ogni caso la serie sembra riconfermarsi uno dei prodotti di punta della piattaforma dopo House of Cards, la cui stagione finale sarà disponibile dal 2 Novembre sulla piattaforma.

Fonte: Deadline



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.