La sesta stagione di Orange is The New Black riconferma il grande successo della serie Netflix
Non sono mai stati particolarmente chiari i dati di ascolto degli show di Netflix, ma possiamo affermare con certezza che Orange is The New Black è uno dei show più popolari della piattaforma, a confermarlo sono i numeri diffusi da Nielsen dopo una attenta analisi.
Secondo i dati riportato il primo episodio della sesta stagione, uscito lo scorso 27 Luglio, ha registrato una media di 5.3 milioni nei primi tre giorni dal lancio, con circa il 71% di spettatori appartenenti alla fascia demografica 18-49.
Sempre nei primi tre giorni di programmazione, l’intera sesta stagione è stata vista da 2,6 milioni di spettatori, con il 73% di spettatori che rientrano nella fascia demografica 18-49, e un 66% invece composto esclusivamente da donne. Complessivamente, ogni episodio della stagione è stato seguito dal 70% di spettatori appartenenti alla fascia demografica 18-49.
Le analisi sono state tracciate minuto per minuto da Nielsen, e riguardano esclusivamente gli Stati Uniti. Come sempre Netflix non ha confermato o smentito i numeri. In ogni caso la serie sembra riconfermarsi uno dei prodotti di punta della piattaforma dopo House of Cards, la cui stagione finale sarà disponibile dal 2 Novembre sulla piattaforma.
Fonte: Deadline