E’ morto Robert Mandan, storico attore di soap e serie TV

E’ morto Robert Mandan, storico attore di soap e serie TV

Si è spento a 86 anni l’attore Robert Mandan

Apprendiamo solo oggi che l’attore Robert Mandan, volto storico di numerose soap e serie TV andate in onda tra gli anni ’60 e ’80, si è spento lo scorso 29 Aprile all’età di 86 anni.

L’attore stava combattendo da lunghissimo tempo con una malattia.

La carriera di Mandan è iniziata nel 1959 con From These Roots, ed è proseguita negli anni successivi con The Edge of Night (1963), The Doctors (1963) e Search for Tomorrow (1966-1970). Ha lavorato regolarmente fino agli anni ’70, lavorando come comparsa in serie quali All in the Family, Maude, Sanford and Son, Mission: Impossible e The Streets of San Francisco, e tante altre.

Tra i suoi ruoli più noti c’è sicuramente quello di Chester Tate nella serie “Soap” di ABC, un fortunato tentativo della rete di unire il formato delle saop e quello televisivo tradizionale. Si tratta di una delle serie più popolari degli anni ’70, tanto che il magazine Time ha inserito la serie nella lista dei 100 migliori show televisivi di sempre.

Dopo Soap, Mandan è stato anche Lawrence Fielding nell’adattamento televisivo di Private Benjamin di CBS, andato in onda dal 1981 al 1983. L’ attore è anche comparso in altri show popolari come The Love Boat, CHiPS, Highway to Heaven, Santa Barbara, Star Trek: Deep Space Nine and Married… with Children.

Tra i suoi lavori cinematografici si segnalano Hickey & Boggs, MacArthur e The Best Little Whorehouse in Texas.

Fonte: TvLine



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.