Russell T Davies scriverà un family drama distopico per BBC One

Russell T Davies scriverà un family drama distopico per BBC One

Il papà del Doctor Who moderno scriverà una nuova serie distopica per BBC One

Russell T Davies, il papà del Doctor Who moderno, è pronto a tornare con un nuovo progetto ambizioso e indubbiamente particolare per la rete britannica BBC One.

Il progetto si intitolerà “Years and Years”, e sarà un family drama ambientato in un mondo distopico prodotto dalla Happy ValleyRed Production Company. La storia seguirà le vicende della famiglia Lyons, del Manchester, che durante una notte del 2019 si ritroverà catapultata in un futuro distopico 15 anni nel futuro.

In questo nuovo scenario l’Inghilterra si è ritirata dall’Europa, l’America è diventata una nazione solitaria, e la Cina si è autoproclamata autonoma. Con un mondo nuovamente da riformare, la politica Vivienne Rook inizia una scalata al potere creando un regno di terrore nel quale dovranno convivere i Lyons. Le riprese  della miniserie in sei parti inizieranno a fine anno.

L’annuncio di questa nuova serie giunge a pochi giorni dalla fine delle riprese della miniserie in tre parti firmata da Davies, intitolata A Very English Scandal, con Hugh Grant, la cui uscita è prevista negli Stati Uniti, su Amazon, entro la fine dell’anno.

Fonte: Deadline



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.