Atari VCS, la nuova console revival per giocare e non solo

Atari VCS

Le console casalinghe per giocare aumentano ma aumentano anche quelle che non si limitano più ai videogiochi ma offrono spazio e prestazioni da poter essere utilizzate come veri e propri piattaforme multimediali in cui trova spazio anche la tv in streaming, da fine maggio 2018 sarà in preordine tramite Indiegogo la nuova console Atari VCS, un vero e proprio revival in grande stile della storia Atari 2600, con un design minimalista, che richiama gli elementi del legno unito ad un aspetto moderno e funzionale.

La nuova console monterà un processore AMD, simile a quello che possiamo trovare all’interno di Xbox One X, con il pieno supporto alle tecnologie Radeon Graphics, anche se non sono state ancora rilasciate le specifiche tecniche precise.




La console potrà gestire la risoluzione in 4K con HDR fino a 60fps, quindi svariate opzioni di archiviazione e totale connettività con WiFi dual-band, USB 3.0 e Bluetooth 5.0.

Atari VCS sarà venduta in bundle con joystick e un nuovo joypad entrambi realizzati in collaborazione con Power A, la console inoltre sarà commercializzata anche in un’edizione da collezione in simil legno, con un design decisamente vintage.

Con il nuovo giocattolino Atari, gli utenti potranno accedere a una vasta gamma di giochi, contenuti multimediali (anche in  streaming quindi molto probabilmente sarà una console sul genere NVIDIA Shield), e soprattutto a 100 grandi classici della storia del celebre marchio come Asteroids, Centipede, Breakout, Missile Command, Gravitar e Yars ‘Revenge.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.