The voice of Italy, i talenti ammessi dopo la terza Blind Audition [Foto]

Al-Bano-e-Cristina-Scabbia-in-The-Voice

Terza Blind Audition ieri sera per la nuova edizione di The Voice of Italy 2018, condotta da Costantino della Gherardesca. Confermata la media spettatori del programma, che è stato visto da 2 milioni e 200 persone, pari al 9.04% di share, e l’attenzione da parte del pubblico più giovane, in particolare nelle fasce tra gli 8 e i 14 anni dove ieri ha registrato punte del 13.19%.

The Voice of Italy 2018 è stato anche il programma più commentato della prima serata con oltre 183mila interazioni, mentre negli ultimi giorni, sul canale ufficiale YouTube di The Voice Italia, i video delle esibizioni delle prime due puntate hanno superato i 5 milioni e 300 mila visualizzazioni.

Ieri sera 13 nuove voci si sono aggiunte ai 26 talenti già selezionati nelle prime due puntate. La Blind Audition di giovedì 12 aprile, l’ultima prima dei Knock Out, si preannuncia agguerrita. Sono rimasti solo 9 posti: 3 nel team di J-Ax e 2 in quelli di Al BanoFrancesco Renga e Cristina Scabbia. I quattro coach dovranno chiudere i propri team arrivando a quota 12 talenti.

Al-Bano-e-Cristina-Scabbia-in-The-Voice

The voice of Italy. Di seguito i team e i talenti scelti dopo la terza Blind Audition:

Team Al Bano (10 talenti): Stefania Calandra, 50 anni di Roma (musicista); Raimondo Cataldo, 26 anni di Mantova (libero professionista); Maria Teresa D’Alise, 33 anni di Roma (cantante). Si aggiungono ai già selezionati nelle prime 2 puntate: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa); Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante).

Team J-Ax (9 talenti): Rosy Castello, 19 anni di Ragusa (studentessa); URAMAWASHI, ossia Gaia Miolla e Nicolò Restaini, 17 e 21 anni, entrambi da Bari (studenti). Si aggiungono ai già selezionati nelle prime 2 puntate: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista).

Team Francesco Renga (10 talenti): Laura Ciriaco, 33 anni di Milano (cantante); Daniele Gentile, 18 anni di Bari (studente); Alberto Lionetti, 18 anni di Torino (Musicista); Virginia Mellino, 18 anni di Livorno (studentessa); Giovanni Saccà, 23 anni di Messina (studente). Si aggiungono ai già selezionati nelle prime 2 puntate: Mirko Carnevali, 33 anni di Mantova (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa); Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (studente).

Team Cristina Scabbia (10 talenti): Claudia Illari, 23 anni di Roma (studentessa); Sabrina Rocco, 19 anni di Napoli (studentessa); Mara Sottocornola, 31 anni di Como (cantante). Si aggiungono ai già selezionati nelle prime 2 puntate: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente); Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista).

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, hanno commentato il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”.

The voice of Italy. L’elenco dei 13 talenti che hanno superato la Blind Audition di ieri sera:

Team Al Bano: Stefania Calandra, 50 anni di Roma (musicista); Raimondo Cataldo, 26 anni di Mantova (libero professionista); Maria Teresa D’Alise, 33 anni di Roma (cantante).

Team J-Ax: Rosy Castello, 19 anni di Ragusa (studentessa); URAMAWASHI, ossia Gaia Miolla e Nicolò Restaini, 17 e 21 anni, entrambi da Bari (studenti).

Team Francesco Renga: Laura Ciriaco, 33 anni di Milano (cantante); Daniele Gentile, 18 anni di Bari (studente); Alberto Lionetti, 18 anni di Torino (Musicista); Virginia Mellino, 18 anni di Livorno (studentessa);Giovanni Saccà, 23 anni di Messina (studente).

Team Cristina Scabbia: Claudia Illari, 23 anni di Roma (studentessa); Sabrina Rocco, 19 anni di Napoli (studentessa); Mara Sottocornola, 31 anni di Como (cantante).

Francesco-Renga-in-The-voice

The Voice of Italy. I 13 nuovi talenti ammessi.

Stefania-Calandra_Team-Al-Bano
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

STEFANIA CALANDRA (TEAM AL BANO)

Stefania Calandra ha 50 anni, viene da Roma ed è una forza della natura. Da sempre appassionata a ogni forma d’arte, con la sua voce e la sua chitarra acustica è una blueswoman italiana che ha avuto grande riscontro all’estero. Nella vita niente l’ha mai fermata e ha combattuto le avversità e i seri problemi di salute imbracciando la sua chitarra, a colpi di musica. Sale sul palco di The Voice a testa alta, fiera della sua età e del suo percorso di vita.

Canzone presentata: Tango Romano (Ettore Petrolini)

 

 

 

 

 

Rosy-Castello_Team-J-Ax
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

ROSY CASTELLO (TEAM J-AX)

Rosy Castello, 19 anni da Ragusa, ha iniziato a cantare in un coro in chiesa. Mentre il papà l’ha sempre incoraggiata a seguire la sua vocazione per la musica, la mamma è sempre stata più severa. Rosy, da brava ragazza, continua a dedicarsi alla musica, ma non esclude di provare a fare il medico per accontentare le aspettative della mamma. The Voice potrebbe essere l’occasione giusta per scegliere una delle due strade: diventare una cantante o percorrere la strada degli studi di medicina.

Canzone presentata: Feeling Good (Muse)

 

 

 

 

 

Raimondo-Cataldo_Team-Al-Bano
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

RAIMONDO CATALDO (TEAM AL BANO)

Raimondo Cataldo ha 26 anni e viene dalla provincia di Mantova. Ha 5 fratelli ed è proprio grazie a loro che ha scoperto la musica. La sua adolescenza è stata segnata da una profonda timidezza e il canto è stata la sua arma contro tutte le sue insicurezze. Attraverso la musica Raimondo ha trovato la sua identità. Arriva a The Voice con la voglia di conquistare il palco e dimostrare quanto oggi sia una persona molto più sicura e consapevole.

Canzone presentata: I Can’t Stand The Rain (Ann Peebles, nella versione di Seal)

 

 

 

Laura-Ciriaco_Team-Francesco
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

LAURA CIRIACO (TEAM FRANCESCO)

Laura Ciriaco, 33 anni, di origine abruzzese, vive a Milano e insegna canto. Viso d’angelo e grinta da vendere, con la sua personalità decisa e la sua voce particolare, sale sul palco di The Voice per lasciare il segno.

Canta Human (Rag’n’Bone Man)

 

 

 

 

 

 

 

Maria-Teresa-DAlise_Team-Al-Bano
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

MARIA TERESA D’ALISE (TEAM AL BANO)

Maria Teresa D’Alise ha 33 anni e vive a Roma anche se ha origini napoletane. Ad accompagnarla nel suo lungo viaggio nella musica ci sono sempre stati quelli che lei definisce i suoi due angeli custode: suo marito e il suo insegnante di canto. Per lei per riconoscere e cogliere l’occasione giusta nella vita bisogna essere pronti e lei si sente prontissima a salire sul palco di The Voice.

Canzone presentata:  What About Us (P!NK)

 

 

Daniele-Gentile_Team-Francesco
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

DANIELE GENTILE (TEAM FRANCESCO)

Daniele Gentile ha 18 anni e viene da Bari. Un ragazzo giovane e ancora un po’ acerbo, amante della musica pop. È cresciuto ascoltando i mostri sacri della musica italiana. Ha scoperto le sue doti canore il giorno della sua cresima, quando ha cantato una canzone davanti a tutti gli invitati. Da quel momento non ha più smesso di cantare.

Canzone presentata: You Are My Destiny (Paul Anka)

 

 

 

 

 

 

Claudia-Illari_Team-Cristina
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

CLAUDIA ILLARI (TEAM CRISTINA)

Claudia Illari, 23 anni, inizia a esibirsi nei locali della sua Roma all’età di 15 anni con la sua prima band: la sua famiglia. Il padre suona la chitarra e la madre canta. A introdurla nel mondo della musica sono stati proprio loro. Oggi Claudia è cresciuta e trasmette la sua passione e le sue competenze a sette ragazzi in una scuola di canto. Il suo sogno di sfondare nel mondo della musica non si è mai spento e per lei The Voice rappresenta il trampolino di lancio verso il futuro.

Canzone presentata: Rather Be (Clean Bandit)

 

 

 

 

 

 

Alberto-Lionetti_Team-Francesco
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ALBERTO LIONETTI (TEAM FRANCESCO)

Alberto Lionetti, 18 anni da Torino, è un tipo bizzarro, fuori dagli schemi. Per lui nella musica è importante distinguersi. Eredita la sua passione dal padre che è diplomato al conservatorio. Alberto a 16 anni fa una scelta drastica: abbandona la scuola per dedicarsi a tempo pieno al sogno di diventare un cantante. Oggi condivide questo percorso con il suo gruppo con cui si esibisce nei locali della sua zona.

Canzone presentata: Blurred Lines (Robin Thicke)

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

VIRGINIA MELLINO (TEAM FRANCESCO)

Virginia Mellino ha 18 anni, viene da Livorno e frequenta il liceo linguistico. La musica per lei è di casa. I primi ricordi musicali di Virginia sono legati alle canzoncine che le cantava il papà, appassionato di karaoke. Virginia, nonostante la giovane età, ha già affrontato prove molto dure, come la malattia improvvisa della mamma. Cantare è un modo per evadere dalle sofferenze e sentirsi libera.

Canzone presentata: California Dreamin’ (The Mamas & The Papas nella versione di Sia)

 

 

 

 

 

 

Sabrina-Rocco_Team-Cristina
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

SABRINA ROCCO (TEAM CRISTINA)

Sabrina Rocco, 19 anni da Arzano (Napoli), ogni giorno si disegna una piccola goccia sotto l’occhio che ha scelto come suo tratto distintivo. Barista di giorno, la sera si dedica alla musica, suonando la tromba e cantando. Oggi Sabrina si mette in gioco e spera di trovare il successo proprio sul palco di The Voice.

Canzone presentata: I Am Changing (Jennifer Hudson)

 

 

 

 

 

 

Giovanni-Saccà_Team-Francesco
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

GIOVANNI SACCÀ (TEAM FRANCESCO)

Giovanni Saccà, 23 anni da Messina, è un tenore che ama unire la musica lirica alla musica moderna. Per lui il canto è contaminazione. Prima di ogni sua esibizione Giovanni pensa ai consigli di nonno Mimmo, che è il suo più grande fan e sarà in prima fila, pronto a sostenerlo anche durante l’avventura di The Voice.

Canzone presentata: Who Wants To Live forever (Queen)

 

 

 

 

Mara-Sottocornola_Team-Cristina
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

MARA SOTTOCORNOLA (TEAM CRISTINA)

Spirito libero e ribelle, Mara Sottocornola, 31 anni da Como, ha iniziato a cantare in un piccolo coro di chiesa. Da allora il suo percorso di vita è sempre stato all’insegna della musica. Mara si è sempre dedicata alla sua passione senza mezze misure, raccogliendo grande consenso sui social. Arriva a pubblicare il suo secondo disco grazie all’adesione al progetto di crowdfunding da parte dei suoi fan. Porta sul palco di The Voice tutta la sua voglia di esprimersi.

Canzone presentata: The Waves (Elisa)

 

 

 

Uramawashi_Team-J-Ax
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

URAMAWASHI (TEAM J-AX)

Coppia nella musica e nella vita, Gaia Miolla (17 anni) e Nicolò Restaini (21 anni) vengono da Bari. Si sono conosciuti a una festa e la musica li ha uniti da subito, dando vita a un duo raffinato e molto romantico. Gaia studia al liceo artistico mentre Nicolò è un attore e insegnante di recitazione, nonché cintura nera di karate. Proprio da quest’arte marziale hanno mutuato il nome del duo. Uramawashi è infatti una mossa di karate. Questo nome vuole rappresentare la forza e l’incisività con la quale sperano di colpire il pubblico.

Canzone presentata: Riptide (Vance Joy)

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.