Discworld: il romanzo di Terry Pratchet diventerà una serie TV

Discworld: il romanzo di Terry Pratchet diventerà una serie TV

BBC Studios al lavoro sull’adattamento televisivo di Discworld

 

Discworld, la longeva serie di romanzi fantasy scritta da Terry Pratchet, diventerà una serie TV. A sviluppare il progetto è BBC Studios, che consisterà in una serie limitata da sei episodi intitolata provvisoriamente “The Watch”.

L’universo di Mondo Disco (Discworld appuntovanta numerosi racconti ambientati su più livelli narrativi, e ognuno di essi affronta storie con diverse tematiche. Ma la peculiarità è senza ombra di dubbio la forma di questo mondo, un ritratto acranistico del pianeta: un mondo piatto a forma di disco, sorretto da quattro elefanti che poggiano su una gigantesca tartaruga di nome A’Tuin che vaga nello spazio.

Il fulcro di molte storie è Ankh-Morpork, una grande città stato che accoglie al suo interno tutti i principali protagonisti, e che nel corso dei romanzi affronta anche una propria Rivoluzione Industriale.

Secondo il report di Deadline, BBC Studios intende sviluppare un vero e proprio franchise a partire dall’arrivo di questa serie TV ambientata nell’universo di Discworld. Attualmente l’opera di Pratchet conta 39 romanzi, ma vanta anche numerose opere collaterali come videogiochi, serie animate, racconti e persino audiolibri.

La serie verrà co-prodotta da Narrativia, già coinvolta nella produzione dell’adattamento televisivo di Good Omens per Amazon. Alcuni anni fa SKY One ha già prodotto alcuni adattamenti in live-action dei romanzi di Discworld, intitolati The Colour of Magic, Hogfather, e Going Postal.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.