Amazon Studios si aggiudica i diritti di The Wife, il libro di Alafair Burke

Amazon Studios si aggiudica i diritti di The Wife, il libro di Alafair Burke

Amazon Studios si è aggiudicata i diritti di sfruttamento di The Wife

Deadline riporta che Amazon Studios si è aggiudicata ufficialmente i diritti di The Wife, il romanzo thriller di Alafair Burke uscito lo scorso Gennaio.

Con l’obiettivo di realizzare un adattamento per la propria piattaforma, Amazon ha incaricato la stessa autrice di scrivere una sceneggiatura dell’opera, molo aderente all’atmosfera politica degli ultimi mesi che aleggia su Hollywood.

Nel libro la protagonista è Angela, una donna che, sofferente di un trauma subito all’età di 10 anni, scoprirà che suo marito, grande celebrità, è un pericoloso predatore sessuale.

Stando al report del sito, Amazon è riuscita ad aggiudicarsi i diritti del romanzo dopo un lungo contenzioso che ha coinvolto ben cinque concorrenti. Per l’autrice si tratta del 13° romanzo, ma Alafair Burke non è solo una scrittrice, ma anche una professoressa di diritto penale alla Hofstra University.

Questa la dichiarazione di Jonathan Burnham, presidente e publisher alla Harper Collins:

Siamo davvero entusiasti che la fama e le vendite del romanzo di Alafair Burke possano raggiunge un nuovo livello: è una narrativa che arriva al momento giusto, è una storia brillante e tortuosa che mette in mostra il meglio di Burke.

Fonte: Deadline

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.