Amici 17 verso il serale, Luca Tommassini nuovo direttore artistico

Luca Tommassini al serale di Amici copy

La puntata speciale del sabato di Amici di Maria inizia con la sigla coreografata da Garrison e ballata da tutti i professionisti sulle note di “Bring me to life” degli Evanescence; Garrison di seguito viene chiamato al centro dalla conduttrice per farsi aiutare a tradurre le sue domande all’artista ospite di oggi, Tom Walker. L’artista britannico canta il suo singolo che sta dominando le classifiche internazionali, “Leave a light on”; al termine, Maria gli consegna il disco di platino.

Tom Walker ospite di Amici di Maria copy
Tom Walker

A seguire, la conduttrice legge alcune critiche fatte nei giorni passati da Zerbie Di Francesco ai Black Soul Trio, a rischio eliminazione dalla settimana scorsa e va in onda il filmato della proposta al frontman Matteo da parte del professor Di Francesco che gli ha assegnato “Miserere”, da eseguire come solista; i componenti della band, in seguito alla titubanza del frontman se accettare o meno il compito, si fanno da parte e ne nasce una discussione, alla fine Matteo resta l’unico componente della band ed entra in studio da solista che sostiene il suo esame.

Di Francesco vuole ascoltare la sua esibizione in “Miserere”, al termine Matteo riceve un forte applauso dal pubblico e si emoziona. Paola Turci sottolinea tre elementi che l’hanno colpita: il video con la discussione tra gli ex componenti della band, la scelta del brano e le sue mani che tremavano. Di Francesco gli chiede poi un altro brano, il cantante opta per “Caruso”; al termine la Turci si complimenta e per lei deve rimanere e anche la Ferreri concorda, Di Francesco gli dice che la sua proposta non era un’accusa agli ex componenti e vuole che resti nella scuola da solista perchè a differenza di altre band presenti nella scuola ha un timbro riconoscibile, Zerbi concorda con i colleghi. Matteo quindi resta nella scuola ritira la maglia nera.

Luca Tommassini al serale di Amici copy

Amici 17. Luca Tommassini al posto di Giuliano Peparini.

Maria parla del serale di “Amici” e spiega che l’anno scorso Giuliano Peparini le aveva chiesto, in base ai tanti impegni che aveva, di non rifare il direttore artistico del serale, poi a dicembre sui social era apparsa una foto di Luca Tommassini con indosso la maglia rossa della sfida e si proponeva, a cui la conduttrice aveva risposto; parte quindi un filmato di presentazione del coreografo che ha cominciato a ballare da bambino arrivando ad esibirsi con i più bravi artisti italiani ed internazionali: Luca Tommassini entra in studio, visibilmente emozionato e Maria ufficializza la sua presenza al Serale in qualità di neo direttore artistico, il coreografo tra l’altro fa notare un errore nella traduzione di Garrison che ha detto a Tom Walker “disco d’argento” anzichè di platino.

La conduttrice poi apre il televoto per la classifica di gradimento ed elenca ai telespettatori le modalità per esprimere la propria preferenza; a fine puntata il primo classificato sarà immune dalla sfida. Inizia la gara a squadre, si parte dalla Prova Vodafone, Vittorio contro Filippo; il primo esegue con Federica il passo a due di Garrison su “The weekend” e al termine l’insegnante non è molto contento  perchè l’ha trovato distratto. La Celentano fa andare al centro Valentina che non può ballare ma secondo la docente è diventata la “consulente artistica” della scuola e le chiede ironicamente di giudicare la coreografia di FIlippo, che in un filmato dice che avrebbe preferito non farla perchè non si sentiva adeguato, cosa per cui viene redarguito dalla docente, secondo la quale sta perdendo tempo e lo sta facendo perdere agli altri.

Filippo esegue con Simone il passo a due della Celentano sulle note di “Serenade”; al termine, la docente vuole sentire il commento di Valentina che afferma di aver apprezzato Filippo perchè è stato all’altezza anche se può fare di più; la Celentano vorrebbe non votare, ma Vittorio esclude invece la Peparini, Garrison ha preferito Filippo anche se non capisce perchè non volesse eseguire la coreografia, la Celentano non è soddisfatta di entrambi, Goodson riconosce il lavoro fatto da Filippo e vota per lui. 1-0 per il Ferro.

Seconda prova, canto, Irama contro The Jab e parte il filmato tratto dalla settimana scorsa in cui Zic aveva discusso in diretta con il primo per delle accuse di stonature e di seguito, durante un break pubblicitario, erano state dette delle cose di Irama a sua insaputa, informato poi dalla produzione, cosa che ha generato la richiesta di sfida tra inediti con Alessandro; Irama canta “Che vuoi che sia”, The Jab esegue “Costenzo”; Alessandro esclude la Turci, la Ferreri vota per Irama, così Di Francesco e Zerbi che dice di aver fatto fatica a capire cosa la band stesse dicendo e la Turci ha trovato Alessandro un po’ supponente, cosa non condivisa dall’allievo. 1-1.

Si vede la classifica di gradimento, al primo posto c’è Carmen, seguita da Einar, Emma e Biondo. Terza prova, Daniele contro Orion; il primo esegue il passo a tre della Peparini con Sebastian e Giuseppe su “Habibi” e va in onda un filmato in cui Bryan commenta con Orion su Daniele che ritiene avvantaggiato a livello di visibilità nello Shake Remix e sui social, cosa smentita nei fatti da una responsabile di produzione e che genera una discussione tra lui e Daniele. Orion balla il passo a cinque di Goodson con GianMaria, Angelo, Gabriele e Sebastian su “Black cat, white cat”. Daniele con un po’ di titubanza esclude Goodson anche se gli chiede cosa pensi, la Celentano vota per Daniele, così la Peparini. Vince la squadra del Fuoco.

Maria introduce l’altra ospite della giornata che è uscita con il suo nuovo album “Essere qui”, Emma che elenca le date del suo tour a Roma, Milano,Torino, Padova, Firenze, Acireale, Napoli e poi canta il suo singolo “L’isola”. Viene chiuso il televoto, si rivede la classifica e al primo posto c’è Einar che si salva dalla sfida immediata, essendo previsto lui per volontà di Zerbi e il secondo previsto è Orion richiesto da Garrison; il ballerino farà la sua sfida a breve.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.