Guida Tv 17 febbraio: Il professor Cenerentolo, C’è posta per te, Presadiretta

Il-professor-Cenerentolo-su-Rai-Uno

La guida tv della prima serata di oggi propone un nuovo film commedia italiano su Rai Uno mentre su Canale 5 torna C’è posta per te di Maria De Filippi, su Rai tre Presadiretta fa il suo debutto al sabato in prima serata con nuove inchieste. Sugli altri canali cinema e serie tv.


Rai1, ore 21.25: Il Professor Cenerentolo – 1^Tv

Film di Leonardo Pieraccioni del 2015, con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Flavio Insinna, Massimo Ceccherini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti.
Trama: Umberto, un ingegnere, è in galera perché ha tentato una rapina in banca con altri due personaggi improbabili. Nel carcere di Ventotene può frequentare la biblioteca locale per dare ripetizioni alla figlia del direttore del carcere. Casualmente Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e Umberto alimenta l’equivoco.

Rai2, ore 21.20: NCIS: Los Angeles – 1^Tv

9×1 – Il guastafeste: Hetty consegna la documentazione per andare in pensione e poi scompare; una nuova Executive Assistant Director, Shay Mosley, arrivata dalla East Coast per supervisionare il team, crea scompiglio per i cambiamenti che vuole apportare nella squadra. Intanto la minaccia di un attacco missilistico contro la città californiana da parte della Corea del Nord si fa pressante.

Rai2, ore 22.10: NCIS: New Orleans – 1^Tv

4×1 – Bersaglio mortale: Pride è sospeso per sei settimane per aver messo fuori gioco in solitaria il corrotto Sindaco Hamilton e il suo team è guidato ad interim dall’agente speciale Paula Boyd. Quando parte un’indagine per il furto di un autoarticolato contenente rifiuti radioattivi entra in campo l’FBI, ma la squadra investigativa NCIS non demorde e continua a investigare stando a bordo campo.

Rai3, ore 21.30: Presa Diretta – Sesta Puntata

Sabato 17 febbraio alle 21.30 su Rai3 PresaDiretta andrà in onda con “Lavoratori alla spina”, un’inchiesta per raccontare cosa è veramente il precariato. Sarà la prima di quattro puntate di PresaDiretta in onda il sabato sera.

Dal 2008, anno di inizio della crisi, l’Italia ha recuperato 700mila posti di lavoro ma ha perso 1,3 miliardi di ore lavorate. Significa che ad aumentare sono i lavori part time, saltuari, precari, discontinui. Si lavora poco e si guadagna anche poco. La retribuzione media procapite in dieci anni ha perso 600 euro circa al mese e sono proprio i salari più bassi a perdere di più. Il traino dell’occupazione è sicuramente il tempo determinato.

Finiti gli incentivi del governo infatti, il lavoro a termine ha conosciuto una crescita record, ma dura sempre meno: il 60 per cento dei contratti dura meno di un mese, il 26 per cento meno di tre giorni. Si lavora a mesi, a giornate, a settimane, a ore, la notte, la domenica, persino gratis. Il lavoro c’è ma nessuno lo vuole più pagare.  Magistrati onorari a meno di 1000 euro al mese, avvocati a 600 euro, professori universitari a 3 euro e 60 l’ora. Tutto naturalmente senza ferie, senza tutele, senza pensione.

Canale5, ore 21.30: C’è Posta per Te – Quinta Puntata

Dopo la pausa della scorsa settimana, torna l’appuntamento con C’è Posta per Te. Il programma, scritto e condotta da Maria De Filippi. Coinvolti nelle emozionanti sorprese: la coppia di cantanti trionfatori alla 68° edizione del Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro e per la prima volta insieme in tv gli attori Laura Chiatti e Marco Bocci.

Italia1, ore 21.20: I Croods

Film d’animazione di Chris Sanders del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: C’erano una volta i Croods, una famiglia preistorica che abitava nelle caverne. La loro vita era molto diversa; per mangiare andavano a caccia e il loro rifugio erano le caverne. Ma non tutti erano contenti di vivere cosi’: Hip era un’adolescente curiosa, non si accontentava di sopravvivere e basta, lei voleva scoprire il mondo. E un giorno, grazie a un terremoto, i Croods intrapresero una grande avventura.

Rete4, ore 21.15: Il Vendicatore – Out for a Kill

Film di Michael Oblowitz del 2003, con Steven Seagal, Michelle Goh, Corey Johnson, Kata Dobo. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Il professore Robert Burns archeologo sta lavorando su delle antiche rovine nel lontano confine est della Cina. In modo del tutto accidentale scopre che la mafia Cinese usa i resti ritrovati per trafficare droga. Nel tentativo di scappare dai trafficanti di droga verra’ erroneamente arrestato dalla Polizia Cinese.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby – Replica

19×2 – La maledizione della nona: Quando il vincitore di un premio musicale viene ucciso brutalmente e gli viene rubato il suo stradivari, un violino di inestimabile valore, le investigazioni di Barnaby e Winter li portano in un mondo infestato da una maledizione mortale.

Tv8, ore 21.20: Factor 8 – Pericolo ad alta quota – 1^Tv

Film di Rainer Matsutani del 2009, con Muriel Baumeister, André Hennicke, Jaymes Butler, Gesine Cukrowski. Prodotto in Germania. Durata: 90 minuti. Trama: Su un aereo di ritorno dalla Thailandia, diversi passeggeri accusano sintomi di influenza e presentano diverse emorragie interne: pare si tratti di un virus, perdipiù letale. Una volta segregati i malati, il terrore dilaga tra i passeggeri. E Anne Hecker, sola dottoressa a bordo, cercherà di salvare la situazione.

Noveore 21.25: Panic Room

Film di David Fincher del 2002, con Jodie Foster, Forest Whitaker, Jared Leto, Kristen Stewart. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Meg Altman, da poco divorziata, e sua figlia Sarah, si sono appena trasferite nella loro nuova casa. Nella notte tre individui penetrano nell’abitazione alla ricerca di una cospicua somma di denaro custodita nella cassaforte dal precedente proprietario. Madre e figlia si nascondono in una camera segreta, costruita per servire da rifugio in caso d’emergenza. Ma è proprio lì che si trova la cassaforte e i tre malviventi sono pronti a tutto per raggiungerla.

Guida Tv altri canali in chiaro

Rai4, ore 21.05: Gangs of New York – Film

Iris, ore 21.00: Shining – Film

Rai5, ore 21.15: Le sorelle Macaluso – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Tora! Tora! Tora! – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Medici – Fiction

Cielo, ore 21.15: Bella di giorno moglie di notte – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Kramer vs. Kramer – Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: Vento sul lago – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Infotainment

TopCrime, ore 21.15: CSI: New York – Quinta stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.