Ryan Murphy abbandona FOX e firma una partnership con Netflix

Ryan Murphy abbandona FOX e firma una partnership con Netflix

Il prolifico Ryan Murphy abbandona FOX e stringe nuovi accordi con Netflix

 

Era solo questione di tempo, gli indizi erano già nell’aria da diversi tempo: il prolifico Ryan Murphy ha firmato una nuova partnership con Netflix per produrre film e serie tv originali per la piattaforma on demand.

L’accordo segna la fine di una lunga separazione tra l’autore e la 21th Century FOX, e stando al report di New York Times la cifra di questa nuova partnership si aggira sui 300 milioni di dollari. La collaborazione tra Murphy e Netflix si è concretizzata ufficialmente lo scorso Luglio.

L’annuncio di questa collaborazione giunge a circa due mesi di distanza dall’acquisizione della 21th Century FOX da parte della Walt Disney Company, una fusione non vista esattamente di buon occhio da Murphy.

Durante il recente Press Tour l’autore affermò con tono provocatorio:

Dovrò inserire Topolino in American Horror Story?

Questa invece la dichiarazione di Ryan Murphy sull’accordo con Netflix:

Sono un ragazzo gay dell’Indiana che si è trasferito a Hollywood nel 1989, con in tasca solo 55$, quindi il fatto che i miei sogni si siano cristallizzati e diventati realtà, è per me una travolgente emozione.

Anche con i nuovi accordi, Murphy proseguirà comunque la sua collaborazione attuale con FOX, che consiste in  American Horror Story, American Crime Story, FEUD, la recente 9-1-1, e il prossimo show musicale intitolato Pose.

Sono grato e onorato di poter proseguire la mia collaborazione con i miei amici e colleghi alla FOX per i nostri attuali show.

Ryan Murphy ha comunque diversi progetti già annunciati per la piattaforma Netflix, come il prequel televisivo de “Qualcuno volò sul nido del cuculo” con protagonista Sarah Paulson. La rosa dei grandi autori che collaborano con Netflix cresce quindi a vista d’occhio, recentemente infatti anche Shonda Rhimes ha traghettato i suoi interessi verso la nota piattaforma streaming, rompendo un lungo matrimonio con ABC durato più di 15 anni.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.