X-Files: Jodie Foster è la sostituta ideale di Gillian Anderson?

X-Files: Jodie Foster è la sostituta ideale di Gillian Anderson?

Qualcuno ha detto Jodie Foster come nuova Dana Scully in X-Files?

Quanto segue è frutto di una semplice speculazione, nulla di confermato, ma si presta a qualche spunto interessante.

Come annunciato da Gillian Anderson, l’attrice abbandonerà definitivamente X-Files dopo l’undicesima stagione, in partenza il 3 Gennaio 2018. Le riprese si sono concluse qualche giorno fa, e la Anderson con un post sui social ha ringraziato il suo collega David Duchovny per questo lungo percorso iniziato nel 1993 con la prima stagione.

In cosa si tradurrà l’addio di Gillian Anderson nella serie? Possiamo aspettarci una morte eccellente del personaggio oppure Chris Carter e FOX si adageranno alla scelta di un semplice recasting?

Secondo un sito spagnolo (rivelatosi poi una bufala in quanto il 28 dicembre in Spagna è come da noi il 1° aprile), in verità molto poco attendibile, FOX avrebbe persino già rinnovato la serie per una dodicesima stagione, con Jodie Foster nei panni di Dana Scully. Possibile quindi? In realtà è molto improbabile che avvenga, per il semplice fatto che il personaggio interpretato da Gillian Anderson appartiene alla cultura po, e si rivelerebbe un colpo basso nei confronti dei fan nuovi e storici della serie.

Un personaggio quindi del tutto nuovo da affiancare al Fox Mulder? Questa è sicuramente l’ipotesi più allettante, ma è davvero possibile la presenza di Jodie Foster? L’attrice come ormai noto da tempo, ha abbandonato le scene per dedicarsi maggiormente alla regia, stringendo anche una collaborazione con Netflix per dirigere alcuni episodi di House of Cards, Orange is the New Black, e Black Mirror.

Nel 2016 è infatti tornata al cinema come regista con il film Money Monster. Va inoltre precisato che Jodie Foster non ha mai recitato sul piccolo schermo, ma senza dubbio uno dei suoi ruoli più importanti e riconoscibili è stato proprio l’agente Clarice Starling nel film de Il Silenzio degli Innocenti, indubbiamente simile a quello di Scully nella serie di X-Files.

Per quanto ci riguarda Jodie Foster è un rimpiazzo ideale, a patto che si tratti di una sostituzione totale del personaggio di Scully per favorire una nuova new entry. Ufficialmente comunque FOX non ha ancora rinnovato la serie per una dodicesima stagione e non si è ancora espressa sul futuro del personaggio di Scully nella serie FOX.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.