Amici 17, a lezione con Zampaglione (il daytime del 22 dicembre)

Federico Zampaglione a lezione ad Amici

Il cantautore e regista Federico Zampaglione grande ospite speciale nel daytime di Amici di Maria di oggi, il cantante ha tenuto una lezione con gli allievi a cui ha chiesto di raccontarsi e di parlare del loro percorso musicale, quindi insieme con loro improvvisa una versione acustica di Sweet dreams.

Nel corso della lezione speciale con Zampaglione oggi ad Amici, anche Carmen, Grace e The Jab raccontano di loro, cosi come gli altri allievi si esibiscono accompagnati dal cantautore che invita un po’ tutti a “imparare a strimpellare”.

Nel frattempo l’ex modello Ivan Cottini racconta ai ballerini di aver scoperto di essere malato di sclerosi multipla, malattia che non l’ha fermato e che invece l’ha spronato a fare sacrifici per realizzare i propri obiettivi; di seguito chiede di fare una presa e si propone Claudia accompagnata dagli auguri di tutti gli altri ballerini; Cottini mostra i suoi tatuaggi rappresentativi di ogni cosa che gli ricorda il suo passato, quindi saluta tutti i ragazzi.

Marcello entra in sala musica mentre Carmen sta provando e le presenta l’autrice di canzoni Amara che la ragazza ha scelto come premio per la sua ora in più. Giusy Ferreri incontra gli allievi in sala relax per consegnare loro come compito la visione di un dvd di “Karate kid” e la lettura dei libri “Il codice dell’anima” e “Uno nessuno centomila” di Pirandello.

I compiti a casa della Celentano.

Anche la Celentano consegna il suo “regalo” di Natale: compiti per le vacanze per i ballerini con le terminologie da studiare e l’annuncio di un’interrogazione che avverrà al rientro a scuola; l’insegnante augura Buon Natale a tutti e gli allievi si confrontano sui termini e le posizioni della danza. Continua la lezione con Federico Zampaglione che consiglia ai cantanti come comportarsi nei confronti del pubblico e gli obiettivi che si devono porre per il futuro, quindi intona con loro la sua hit “Due destini”. E’ in corso la sfida degli inediti tra Biondo con “Dejavu” e Carmen in “La complicità” di cui si vedono per la prima volta i videoclip.

Si ritorna alla preparazione della corale natalizia che le due squadre dovevano preparare e che, per quanto riguarda il Fuoco, non ha soddisfatto Zerbi; quest’ultimo entra in sala musica e spiega alla squadra il motivo del suo non gradimento, poi consegna a tutti il testo di “Happy XMas” e con l’aiuto del Maestro Perris dà le indicazioni per proporre una corale come lui desidera; al termine anche gli allievi riconoscono che questa esibizione è ben riuscita e Luca spiega dove crede che la squadra abbia commesso un errore, Zerbi comunica alla squadra del Fuoco che non si esibirà.

Si torna in studio, Marcello chiama Zerbi per l’esibizione della corale e l’insegnante conferma che la squadra del Fuoco non si esibisce e avrà delle conseguenze per la mancata performance; la squadra del Ferro invece propone la sua corale presentata dal capitano Einar sulle note di un medley di celebri canzoni natalizie; al termine, Zerbi si complimenta sottolineando che la squadra ha realizzato l’esibizione autonomamente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.