Ospiti in tv del 26 novembre: Silvio Berlusconi a Che tempo che fa, Cristina D'Avena a Quelli che il calcio

ospiti-in-tv-che-tempo-che-fa
Che tempo che fa

Ecco tutti gli ospiti della domenica pomeriggio e preserale in tv.

ospiti-in-tv-che-tempo-che-fa
Che tempo che fa

Kilimangiaro. Argomenti e ospiti di domenica 26 novembre.

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 26 novembre, alle 15.30, su Rai3. Ospite di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi, per esplorare le città “fantasma” nel mondo, e Stefano Mancuso, il botanico che dopo aver  fatto conoscere al pubblico i fiori da record farà scoprire le architetture segrete delle piante.

Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche il giornalista Aldo Cazzullo per conoscere gli idoli globali nati dalla rete e i giovani “Ragni di Lecco”, un gruppo di alpinisti che racconteranno un’avventura spettacolare in Canada.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Serena Bortone, conduttrice di Agorà, mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno le parole che con l’avvento dei telefonini hanno cambiato significato. Tornano le avventure in bicicletta di Gabriele Saluci in Tibet mentre Rosamaria Zanatta, la Cuoca Rosa, andrà a cucinare piatti italiani a Lombok, in Indonesia.

A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini che indicherà i lavori da fare per mantenersi durante un viaggio.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che in questa puntata fa tappa a Barolo in Piemonte.

Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica una crociera nell’Antartico, lo Zambia, la Bolivia, le Isole Andamàne, l’Oman, L’Aia, lo Yucatan, il Kazakistan e Miami.

[adsense]

Che tempo che fa. Argomenti e ospiti di domenica 26 novembre.

Domenica 26 novembre, alle 20.35 su Rai1, nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio Che tempo che fa. Ospite della puntata Silvio Berlusconi. In studio anche il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, in libreria con “Diario inconsapevole”, Gigi Proietti in coppia con Alessandro Gassmann che lo dirige nel film “Il Premio”, in uscita il 6 dicembre. Come sempre anche la musica avrà uno spazio rilevante in puntata con la cantante senese Gianna Nannini al suo diciottesimo album di inediti, che eseguirà in studio un medley dei suopi successi, mentre gli Ofenbach, duo francese di dj di musica elettronica, si esibirà nella hit «Katchi», disco d’oro in Italia.

Nel cast anche Luciana Littizzetto che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Tra gli ospiti della serata l’ex calciatore, imprenditore e dirigente sportivo Demetrio Albertini. E poi ancora il mondo della musica con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che hanno appena pubblicato l’album “Insieme” e Francesco Facchinetti. Ancora al tavolo Neri Marcoré, al cinema, a fine mese, con il terzo capitolo della trilogia “Smetto quando voglio – Ad honorem”, Francesca Fialdini, conduttrice – accanto a Gigi & Ross e il piccolo coro Mariele Ventre dell’Antoniano – della sessantesima edizione de Lo Zecchino d’Oro in onda su Rai1. Ed infine l’attrice Valentina Lodovini, in teatro con “Tutta Casa, Letto e Chiesa”, la pièce scritta da Dario Fo e Franca Rame sulla condizione femminile andata in scena per la prima volta nel 1977, e al cinema come voce di uno dei personaggi animati nel film Coco in uscita a fine dicembre.

Il Ministro Valeria Fedeli a confronto con gli studenti del Liceo Virgilio di Roma: sarà questo il centro della puntata di “1/2h in più” in onda domenica 26 novembre a partire dalle 14,30 su Rai3. Ospiti di Lucia Annunziata anche il presidente dell’Associazione dei presidi di Roma e del Lazio Mario Rusconi, il maestro e giornalista Alex Corlazzoli e l’ex ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini.

[adsense]

Quelli che il calcio. Argomenti e ospiti di domenica 26 novembre.

Torna domenica 26 novembre alle 13.45 l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Cristina D’Avena, in testa a tutte le classifiche con il suo ultimo album “Duets – Tutti cantano Cristina”, presenta al pubblico un medley delle sigle dei cartoni animati più famose di sempre, che in questo ultimo disco la cantante ha riproposto con 16 big della musica italiana, adattandole a diversi generi musicali, dal pop, al rap al cantautorato. Sul palco di “Quelli che il Calcio” si esibirà anche il cantautore Cosmo con il suo ultimo singolo “Turbo”, uscito il 24 novembre, che anticipa l’uscita del nuovo album ”Cosmotronic”.

A commentare in studio le partite della Serie A, la showgirl Giulia Salemi e l’attore Stefano Fresi, il 30 novembre nelle sale con il film “Smetto quando voglio – Ad honorem”, insieme alla giornalista giallorossa Francesca Brienza, Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi.

Con Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione, la giovane attrice Virginia Robatto, Dino Zandegù, medaglia d’oro di ciclismo su strada, il telecronista Giosuè Peluso, detto anche il Divin Peluso, e l’attore teatrale italo-cinese Shi Yang Shi. Emanuele Dotto presidia come sempre la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue dalla postazione web l’esilarante raccolta delle notizie più divertenti della rete.

Tornano con nuovi sketch e imitazioni i comici Ubaldo Pantani (questa settimana nei panni di Massimiliano Allegri e del segretario della Lega Matteo Salvini), Antonio Ornano e Toni Bonji.

Non è l’Arena. Argomenti e ospiti del 26 novembre.

Si parte con un faccia a faccia che vedrà protagonisti Domenico Spada, cugino di Roberto Spada in carcere dopo l’aggressione al giornalista di Nemo Daniele Piervincenzi e al suo operatore di ripresa Edoardo Anselmi ed il magistrato Alfonso Sabella ex assessore alla legalità del comune di Roma con delega sul litorale di Ostia. Il tema di questo faccia a faccia sarà Ostia e la domanda che rivolgerà Massimo Giletti ai suoi ospiti è: Ostia, città di mafia?

Ci sarà poi un dibattito sui vitalizi e sulle pensioni con Daniela Santanchè di Forza Italia e Matteo Richetti del PD. Con loro presente l’onorevole Gianfranco Rotondi strenuo difensore dei vitalizi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.