Amici 17, Mose in sfida: la Celentano nella sigla (speciale pomeridiano del 25 novembre)

amici-pomeridiano-daytime
Alessandra Celentano

La prima sfida, il televoto, la sigla: è partito il carrozzone.

amici-pomeridiano-daytime
Alessandra Celentano

Maria chiude il televoto e invita tutti i professionisti a ballare una coreografia della Celentano che si unisce a loro, sfoggia un look nero con occhialoni, la conduttrice vede in lei qualcosa di “sadomaso” ma le consiglia di non farlo… lei la ascolta, parte la sigla.

Due sono le squadre che si fronteggiano: quella del Ferro, capitano Mose, e quella del Fuoco capitanata da Matteo, si vota con App Mediaset Fan, con Sms o da WittyTv; nella valutazione finale il televoto conta per il 60 % e per il 40% dal voto degli insegnanti, per la squadra che perde ci saranno conseguenze che farà sapere solo più tardi, apre quindi il televoto e la prima sfida vede Lauren vs Nicolas, comincia il ballerino in un passo a due di Garrison con Elena D’amario “Swalla”; la prima classifica vede in leggero vantaggio la squadra del Ferro; si esibisce Lauren con Elena nel brano “All that Jazz”, ancora in testa di poco il Ferro, la Celentano ha votato Lauren.

La seconda prova (Vodafone Shake Remix) vede Einar vs Elliot, il primo canta “Mi sono innamorato di te”, Maria spiega che l’ha scelta l’allievo stesso, lui ammette di aver sbagliato il finale però ha fatto risalire la sua squadra in classifica; Elliot propone “Thousand years, i due allievi si apprezzano reciprocamente; Giusy Ferrari ha votato per Einar.

[adsense]

E il momento del ballo e si fa lo spareggio e vince Mose, balla Vittorio che balla con Elena su “Completamente”, per l’ultima presa Maria chiede un aiuto per i ballerini; Valentina balla con Giuseppe sulle note di “Fenomenale”, il televoto vede ancora in testa il Fuoco, Bill Goodson ha preferito Valentina.

Nella prova libera di canto Matteo sceglie di schierare la sua band Black Soul Trio in un medly “Sciamu a ballare” apprezzato in studio ed è ancora il Fuoco in testa; Alessandro e i The Jab propongono l’inedito “Lei”; Paola Turci, al momento, preferisce Matteo, conduce sempre il Fuoco.

E la volta di Filippo D.C. che balla con Sebastian e Simone la coreografia “Castle in the snow”, il Ferro sta recuperando; Claudia e Sebastian in “Miracles” entrambe le coreografie sono di Bill che preferisce Claudia.

Carmen canta “Vietato morire” di Erman Metal e il Fuoco continua a condurre la classifica, Nicole esegue “Mad world”, la Turci ha votato per Nicole, Maria chiede se vogliono sapere la preferita di tutti gli insegnanti, Rudi è il solo che ha preferito Carmen.

Ballo: Mose schiera Orion (Ferro) che balla con Virginia su “Che cosa c’è” di Paoli; Paola balla con Simone sulle note di “Something just like this” ,Veronica ha preferito Orion, sempre in testa il Fuoco.

Prova libera canto, Matteo schiera Biondo e Mose sceglie ancora Helliot, Maria chiede come mai abbia cambiato idea, era infatti previsto uno scontro diretto con il rapper rivale ma Mose ritiene più giusta questa sfida; Biondo canta “Deja vu”e il suo finale diverte molto sia la Turci che la Ferreri. Helliot H. canta “Story of my life”; di Nuovo il ballo, Mose schiera Vittorio e Matteo Lauren intanto è ancora Fuoco; Vittorio (Ferro) con quattro professionisti, balla “Money”, Mose ha schierato di nuovo Vittorio perché gli piace molto come balla; Matteo non ha schierato Bryan perché se lo vuole giocare bene, e ha optato per Lauren in “Sorry not sorry”,Garrison ha preferito Vittorio.

Ultima prova di canto voluta da Di Francesco che ha scelto Yaser, lui propone “Faith”, Mose opta per Grace che canta “Bitch better have my money”.

Maria chiude ufficialmente il televoto, a breve arriverà il risultato della sfida a squadre, le conseguenze: possibile eliminazione, due cantanti e un ballerino, nell’attesa annuncia i Tutors che si occuperanno dei cantanti durante la settimana: Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi – una bellissima opportunità lavorare con loro – spiega e anche se non saranno presenti tutti i giorni conoscono le dinamiche dei Talent (tutti arrivano da lì) loro sono entusiasti ed emozionati.

L’esito del televoto si fa aspettare, così Maria chiede a Matteo se sia convinto delle scelte fatte, lui le conferma e Luca le sottoscrive perché in settimana si sono molto confrontati; anche Mose dice di aver pensato più alla squadra che a se stesso, per questo non si è schierato, ma Luca (Fuoco) lo contesta, non si è schierato perché “Deja vu” è una bomba e vince …la Squadra del Fuoco che è salva. A tuttti gli allievi è stata data la possibilità di candidarsi alla prova immunità, nessun o ha scelto di cantare Poster di Baglioni, mentre Orion (Ferro) ha deciso di accettare la coreografia di Goodson su “Puttin’on the ritz” per il ballo, la dimostrano Marcello e Stefano e Bill stesso valuterà la prova di Orion, – il coraggio c’è e pure l’immunità – dice il coreografo, Orion torna al banco.


Appare la schermata dei cantanti del Ferro, gli avversari devono fare due nomi, Maria spiega che saranno poi gli insegnanti a convalidare o annullare il loro parere; tutti si pronunciano ed Emanuele prende quattro nominations ed è il primo a rischio, Matteo deve scegliere chi salvare tra Federico e Carmen, salva la seconda; la classifica mostra la loro posizione, Federico ed Emanuele sono al centro ma Federico sceglie di servirsi della giustificazione e può tornare al posto, Carmen invece è sopra Emanuele ed è salva, quindi la sfida finale è tra Mose ed Emanuele Emanuele canta “La canzone del sole”, Zerbi lo salva, Di Francesco anche, così Giusy, la Turci salta e l’allievo torna al posto; non c’è il tempo di far cantare Mose ma tutti i professori lo salvano; nuova schermata del Ferro, il nome che raccoglierà più voti andrà in sfida e con 5 voti sarà proprio Mose a doverla affrontare, maglie rossa per lui.

La classifica di gradimento vede al primo posto Einar, quest’anno Amici mette a disposizione tanti grandi protagonisti autori della musica, scorrono le immagini di Ferro, la Mannoia, l’Amoroso, Arisa, la Vanoni, Emma, Mengoni, JAx, quindi Maria presenta in studio gli autori dei testi che collaborano al successo dei più celebri pezzi musicali: Roberto Casalino, Giulia Anania, Cheope, Amara, Gianni Pollex, Daniele Magro, Davide Simonetta, Giuseppe Anastasi, non si vedono mai ma il loro lavoro è fondamentale, saranno loro a decidere con chi lavorare.

Per vedere o rivedere lo speciale di oggi cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.