La strada di casa, anticipazioni seconda puntata del 21 Novembre: Fausto recupera la memoria grazie a Veronica, ha ucciso lui Paolo?

la strada di casa
Lucrezia Lante della Rovere e Alessio Boni

Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction “La strada di casa”, con Alessio Boni: la seconda puntata martedì.

la strada di casa
Lucrezia Lante della Rovere e Alessio Boni

LA STRADA DI CASA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 21 NOVEMBRE. Martedì 14 Novembre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “La strada di casa“, serie televisiva in sei puntate con Alessio Boni per la regia di Riccardo Donna. La fiction ruota attorno alla figura di Fausto Morra, imprenditore di un’azienda agroalimentare del Piemonte, e al racconto di nostalgia di una felicità perduta, dell’inquietudine per una minaccia incombente e alla speranza di riuscire a cogliere la seconda occasione che gli ha vita gli ha dato dopo che un brutto incidente lo ha tenuto in coma per cinque anni.

Nel corso della prima puntata, dunque, abbiamo fatto la conoscenza dei vari protagonisti, primi tra tutti Fausto Morra, imprenditore di un’azienda agroalimentare del Piemonte, la Cascina Morra, con centinaia di capi di bestiame e molti ettari coltivati, che dà lavoro a tutto il territorio circostante.




Fausto è sposato con Gloria e ha tre figli, Lorenzo, Milena e Viola. E’ un uomo autoritario, che vuol far prevalere la sua volontà, ma anche carismatico.

La sera della Festa del Raccolto, Fausto ha un brusco incidente e finisce in coma. Si risveglia dopo cinque anni e tutto attorno a lui non è più come lo aveva lasciato: Gloria si è laureata e ha avviato una relazione con Michele, agronomo e migliore amico di Fausto; Lorenzo, il primogenito, ha rivoluzionato l’azienda passando al biologico; Milena, la secondogenita, è in partenza per il Canada insieme al fidanzato Bashir; Viola, la più piccola, è ora un’adolescente irrequieta. E c’è pure un figlio concepito la notte dell’incidente, il piccolo Martino.

Una cosa rimasta uguale, però, c’è. Qualcuno ancora indaga su di lui, Ernesto Baldoni, ora ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo Ghilardi, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere. Paolo, infatti, accusava da tempo Fausto di commercio di carne contraffatta. Non si hanno più sue notizie dalla sera della Festa del Raccolto, e l’ultima persona che lo ha visto è stato proprio Fausto.

Ma Fausto non ricorda nulla della notte dell’incidente, se non sporadici flash. Senonchè, dopo aver visto la foto di Paolo, Fausto ricorda di averlo visto a terra, privo di vita e con una pala al suo fianco. E’ stato davvero lui ad ucciderlo? Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda martedì 21 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno.



Fausto (Alessio Boni) è di nuovo a casa con Gloria (Lucrezia Lante della Rovere), dove affronta la riabilitazione psicologica assistito dalla dottoressa Madrigali (Magdalena Grochowska).

Ma alcune cose non gli vanno a genio, come la rivoluzione della sua azienda guidata dal figlio Lorenzo (Eugenio Franceschini), che ha deciso di passare al biologico.

Oltretutto, e a conferma che il suo passato non è così limpido come lui lo ricorda, Fausto viene a sapere di aver avuto un’amante, Veronica (Christiane Filangieri). E proprio grazie alla donna, scopre finalmente come ha fatto a salvare dal disastro la sua azienda…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.