Uomini e donne, conoscenze sospette (trono classico del 6 novembre)

uomini-e-donne-trono-classico

I due pare si conoscessero già fuori dal programma, sarà vero?

uomini-e-donne-trono-classico

Per vedere o rivedere il trono classico di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Si parte con un’esterna, quella di Paolo ed Ester: il tronista in smoking si reca in camerino dalla ragazza e la invita a mettersi a sua volta “in tiro”, ma quando i due, bellissimi, scendono per salire in macchina c’è la prima sorpresa: per arrivare a destinazione c’è una vecchia e malandata Panda, quindi l’arrivo in un grande e lussuoso appartamento dove arriva la seconda e probabilmente non troppo gradita sorpresa per Ester: sul pavimento c’è di tutto, come se fosse passato un ciclone, in cucina sono ammucchiati piatti e pentole da lavare a decine! Ester si deve dunque mettere all’opera e alla fine commenta sorridendo: – di sicuro non sei stato scontato! – lui invece è contento che il suo disegno abbia ottenuto il risultato sperato: far mettere da parte l’orgoglio in esubero alla corteggiatrice. Il feeling c’è e l’attrazione pure, a giudicare da tutti quegli abbracci, tanto stretti da togliere il fiato.



In studio Tina si spertica in lodi per Ester che, secondo Gianni, ha assunto un’espressione più dolce, forse per via di un sentimento nascente; la ragazza incassa le lodi e poi, interpellata al riguardo, dice di non temere troppo Angela: – nelle loro esterne non vedo niente, contenuti meno che mai, vedo solo una “gatta morta”…- la rivale contrattacca: – tu devi farti gli affari tuoi! E poi perché mi fissi durante la puntata? – E: – io ti fisso? È quello che vedi tu! – Quindi via proprio all’esterna di Angela, con lui ai Castelli alla sagra della castagna; i due seduti alla buona a chiacchierare: lei si dice sempre più interessata e avanza intenzioni serie, lui la aspetterà al varco, in attesa di meno parole e più fatti, quindi si chiude tra teneri abbracci.

Si torna in studio dove Ester, come già in precedenza, ribadisce di essere ben poco impressionata da quanto visto e quindi ottimista, ma ora c’è da fare i conti anche con Giorgia, la cui esterna con Paolo sembra aver funzionato alla grande per entrambi: i due nel “centro del centro” storico di Roma, tra Colosseo e i Fori, particolarmente apprezzato da lei che si interessa di beni culturali; qualche selfie d’obbligo e le affermazioni della ragazza, venuta per Mattia per poi cambiare rotta per questioni di maturità e feeling in generale, poi le parole lusinghiere del tronista: – mi hai incuriosito con i tuoi modi…e poi fisicamente beh…c’è poco da dire…- G: – sai che hai un buon odore e mi metti a mio agio?

È una cosa bellissima…- lui condivide le sue impressioni e si chiude con diversi abbracci. In studio Ester cerca di sminuire la rivale: – ma chi è? non l’avevo neanche vista prima che andasse in esterna! – mentre Mattia ha chiaramente poco gradito le considerazioni di Giorgia e invita lei ed altri a non giudicare le persone senza conoscerle, un invito esteso anche a Tina: – dovremmo farci una settimana insieme…così capiresti chi sono!

Tina però non ne ha nessuna intenzione e, senza tenere conto del suo invito, lo accusa di essere eccessivamente e falsamente misurato, ma lui ribatte più volte “io sono fatto così! E la persona che mi starà vicina se ne accorgerà! – Via all’esterna di Mattia e Vittoria al parco: lei è un po’ arrabbiata e lo accusa di essersi comportato con Floriana come con lei, lui le ricorda che il suo cuore è ancora “vagabondo” e le chiede se sia intenzionata a fare qualcosa di più, la ragazza annuisce: – si, voglio darmi da fare! – poi coccole e abbracci tra i due, che sembrano dispiaciuti di doversi separare, la corteggiatrice soprattutto: – quando sto a casa mi manchi, avrei tanta voglia di chiamarti…

In studio Tina commenta: – non mi danno nessuna emozione! Già nel modo con lui lei lo guarda, ci vedo una complicità “esterna!” e Vittoria: – non ti rispondo neanche più! – ma Tina insiste: – scommetto che Mattia sceglierà Vittoria – la ragazza tace e Gianni commenta: – perché non dice “magari lo facesse subito?” – e Tina: – è un trono scontato! – e la ragazza: – io sono pulita! – Anche Mario si unisce al coro degli opinionisti: – se già vi contattavate su Instagram potevate scegliervi senza venire a Uomini e Donne! – Mattia: – poi è chiaro che sono nervoso! – quindi si toglie la giacca ed esce, allora Tina si rivolge a Vittoria: – vuoi uscire anche tu così vi mettete d’accordo per le prossime mosse? – e poi ancora: – se foste in buona fede ci ridereste sopra e andreste avanti per la vostra strada…- Vittoria: – e certo, se ci rido dite che non me ne frega niente, se mi arrabbio sono d’accordo, qualsiasi cosa facessi trovereste il modo di criticarmi! – Mattia rientra e sbotta: – non ce la faccio più…penso che me ne andrò! – ecco Maria: – Tina e Gianni pensano liberamente e sono convinti che siate d’accordo…sono cose che prima o poi saltano fuori…a volte sbagliano, altre ci azzeccano…ma è difficile uscire da questa situazione…

Mattia insiste: – per dimostravi che sono sincero sono disposto a rinunciare a cellulare e tutto il resto, chiuso per tre mesi in albergo! Che altro devo fare? – Tina non si commuove affatto: – io non ci vedo chiaro…è un trono tarocco! – Mattia: – mi avete messo in trappola! Ma io sono pulito! – Tina: – se io fossi pulito andrei dritto per la mia strada – Vittoria: – ma tu dici sempre “se fossi al posto tuo?” – poi la ragazza si commuove e Maria gliene chiede il perché, lei spiega che non le piace che sia messa in dubbio la sua onestà e la conduttrice le propone: – perché non provi a dire a Mattia “se vuoi usciamo insieme così ci togliamo dalle scatole Tina, Gianni ecc?” – V: – veramente prima volevo conoscerlo meglio…- Gianni ha una ricetta diversa: – io me ne sarei andata…- e lei in effetti esce e si ferma in lacrime dietro le quinte, mentre Tina commenta flemmatica: – è tutto finto…- Maria chiede a Vittoria se oltre ad Andrea Damante lei e Mattia abbiano altre conoscenze in comune e lei dice di no, poi dà l’ok a che venga esaminato il suo cellulare: – prendetelo pure! Non ho segreti! – Maria a Mattia: Vittoria ti piace molto? – e lui: – è quella con la quale ho costruito di più…ma nonostante mi piaccia non sono ancora pronto – a Gianni invece sembra si conoscano fin troppo bene.




Vittoria rientra e consegna il suo cellulare a quest’ultimo per vedere se ci sono contatti con Mattia. Secondo i suoi accusatori Vittoria avrebbe potuto cancellarli e Maria li invita a non esagerare: – lei non poteva sapere che oggi le sarebbe stato esaminato il telefonino! – A questo punto si apre una parentesi dedicata a “Maria express” iniziativa nata sul web grazie ai fans e ispirata a “Pechino Express”: i concorrenti devono partire in coppia dal centro di Roma e arrivare agli studios sulla Tiburtina senza soldi né mezzi propri, chi arriva prima vince. Arriva così l’ex Amici Andrea Dianetti a presentare i vincitori Marco e Denise: – lo avrei fatto anche scalza! – commenta lei soddisfatta e per loro in premio ci sono le mitiche caramelline di Maria…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.