Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni del 7 Novembre: l'anteprima video della decima ed ultima puntata

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi, Claudia Vismara e Christiane Filangieri

In anteprima i primi minuti della decima ed ultima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”, in onda domani sera su RaiUno.

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi, Claudia Vismara e Christiane Filangieri

Martedì 31 Ottobre è andata in onda su RaiUno la nona e penultima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno, diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50. Per leggere il riassunto e rivedere la nona puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la decima ed ultima puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda domani sera, martedì 7 Novembre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.




La decima puntata si apre con Teresa (Giusy Buscemi) che saluta i suoi genitori, in procinto di ripartire dopo aver trascorso le festività natalizie a Milano. Giuseppe (Antonio Milo) si chieda come faccia la figlia riesca a resistere al freddo pungente del nord, ma lei, sorridendo, gli risponde che è solo una questione di abitudine.

Prima di partire, la madre di Teresa chiede alla figlia di ringraziare Pietro Mori (Giuseppe Zeno) da parte loro, per la disponibilità e la generosità mostrata nei loro riguardi. Giuseppe si dispiace per averlo visto così poco durante la loro permanenza, ma Teresa aggira il discorso dicendo che il periodo natalizio è sempre molto intenso dal punto di vista lavorativo. Ma Giuseppe spinge la figlia affinchè lei e Mori fissino la data delle nozze al più presto: sanno che non lo hanno fatto prima per colpa loro, ma adesso non hanno più ragioni per aspettare. Teresa ancora una volta sorvola il discorso e saluta i genitori.

Pietro Mori, intanto, si trova con la Contessa (Valeria Fabrizi) perchè vorrebbe annullare il loro contratto di compravendita, cosa che si può fare se entrambe le parti sono d’accordo. “E chi lo dice che io sono d’accordo? Mi aveva anche promesso che lei avrebbe anche aiutato i miei inquilini. Invece non ha fatto niente. Che cosa me ne faccio delle sue parole?“, risponde allora lei.

Mori, allora, cerca di spiegarle che sono stati raggirati entrambi, ma che sta ancora cercando le prove per poterlo dimostrare. Il geometra che ha fatto la perizia, infatti, era corrotto. La Contessa, a quel punto, gli dice che se riuscirà a dimostrarlo allora sarà disposta a sciogliere il contratto. In caso contrario, prenderà quei soldi e li userà per aiutare le famiglie sfrattate.

Corrado (Marco Bonini), intanto, raggiunge la Mantovani (Christiane Filangieri), che si sta avviando verso il Paradiso delle Signore. Le dice che ha bisogno di parlarle: secondo il suo parere sta affrettando un po’ troppo le cose, perchè se Donata dovesse risultare innocente al processo lei si troverà sposata con un uomo che non ama. Le chiede allora se abbia parlato con l’avvocato di Donata. “Ma certo che ci ho parlato, gliel’ho portato io l’avvocato Gaffuri. E mi ha detto che anche se sembra impossibile che Donata possa aver commesso un furto, per come stanno le cose, al processo sarà sicuramente condannata“, risponde lei.



Corrado, però, non demorde a la invita a pensare se non sia stato Dalmazio, piuttosto, a far arrestare Donata affinchè potesse sposarla. Questo spiegherebbe molte cose. Ma la Mantovani gli chiede di smetterla: così facendo fa solo del male ad entrambi. Corrado cerca di farle capire che non può vivere senza di lei, e che per questo non vuole arrendersi, ma la Mantovani, di contro, gli dice di non poter vivere senza Matilde: “Se mi ami veramente, lasciami andare“, conclude.

Nel frattempo Vittorio (Alessandro Tersigni) riceve la visita di Andreina (Alice Torriani), ma lui non sembra molto entusiasta di questa sorpresa. Lei gli chiede come sia andato il Natale da suo fratello e gli fa notare che non le ha fatto nemmeno una telefonata. Lui, in maniera evasiva, le dice di essere stato molto impegnato con il lavoro: doveva occuparsi della svendita di fine anno del Paradiso.

Vittorio ha fretta di andare in ufficio, ma Andreina ha bisogno di dirgli una cosa importante: ha un ritardo. Vittorio, che tutto si aspettava fuorchè questo, si fa passare la fretta e si siede. “Ho fatto le analisi e dovrei avere i risultati domani. Solo che non ce la facevo ad aspettare da sola. Sì, lo so, è un po’ sconvolgente. Lo è anche per me. Magari non è niente. Anzi forse non te lo dovevo neanche dire“, aggiunge lei.

Vittorio la tranquillizza e le dice di aver fatto la cosa giusta. E che, comunque andranno le cose, lo affronteranno insieme.

Al Paradiso, intanto, la Mantovani comunica alla Veneri che l’indomani ci sarà la tradizionale svendita di fine anno. Elsa (Claudia Vismara) consegna loro i buoni sconto da consegnare alle clienti, nella speranza che tornino anche per la svendita il giorno seguente. Poi tutte tornano ai propri posti.




Elsa saluta Teresa, che si chiede se sia venuta per dar loro una mano. Ma lei dice che sta cercando Pietro. Elsa le dice che Pietro non è al Paradiso, e allora Teresa le chiede dove sia Silvana (Silvia Mazzieri), ma Elsa le dice che anche Silvana non è presente.

Ah no? Strano, perchè mi ha detto che sarebbe arrivata direttamente dal paese, con Roberto“, commenta Teresa. “Mi sa che hanno avuto… un contrattempo“, le risponde allora Elsa. Poi, appoggiata dalla Mantovani, Elsa chiede a Teresa di restare al Paradiso per dar loro una mano, dato che quasi tutte le Veneri sono state beccate dall’influenza. Teresa accetta e va a cambiarsi.

Al Paradiso arriva anche Vittorio, accolto da Elsa che gli chiede come mai sia arrivato così in ritardo. “Ho avuto un contrattempo“, risponde lui frettolosamente. Elsa gli chiede se sia qualcosa di serio. “Andreina potrebbe essere incinta“, risponde secco lui. La notizia sconvolge anche Elsa, che gli chiede come abbia reagito. “Io volevo abbracciarla e allo stesso tempo scappare a gambe levate“, risponde lui…

Il Paradiso delle Signore 2 – I primi minuti della decima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.