Sirene, anticipazioni del 2 Novembre: l'anteprima video della seconda puntata

sirene fiction
Maria Pia Calzone, Valentina Bellè, Rosy Franzese e Denise Tantucci

In anteprima i primi minuti della seconda puntata della nuova fiction fantasy “Sirene”, in onda domani sera su RaiUno.

sirene fiction
Maria Pia Calzone, Valentina Bellè, Rosy Franzese e Denise Tantucci

Giovedì 26 Ottobre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Sirene“, serie televisiva in sei puntate che, come il titolo lascia presagire, racconta la storia di un gruppo di sirene, Marica, Yara, Irene e Daria, che, dal mondo marino approderanno su quello terrestre per cercare l’ultimo esemplare di tritone rimasto nella speranza di dare un futuro alla loro specie, ritrovandosi così a condividere con gli umani una quotidianeità completamente diversa dalla loro. Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la seconda puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda domani sera, giovedì 2 Novembre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.




La seconda puntata si apre con Yara (Valentina Bellè) che, in piena notte, va a svegliare Salvatore (Luca Argentero): ha bisogno di sapere se l’aiuterà davvero a riconquistare Ares (Michele Morrone) o se l’ha detto solo per consolarla. Salvatore le assicura che l’aiuterà, ha già delle idee in testa, ma vorrebbe riparlarne in mattinata dato che sono ancora le tre di notte e vorrebbe dormire.

Salvatore spegne la luce e si rimette a dormire, ma Yara la riaccede: “No, è che mi è venuto un dubbio. Questa cosa di aiutarmi la fai perchè siamo amici, sì? Cioè non è che… ti piaccio come ragazza? Cioè fisicamente?“, gli chiede.

Ma Salvatore la tranquillizza dicendole che come ragazza non la vede e pensa nemmeno (grazie all’incantesimo che le sirene gli hanno fatto). Lei, felicissima, lascia la stanza, mentre Salvatore puà finalmente tornare a dormire.

Marica (Maria Pia Calzone), Yara, Irene (Denise Tantucci) e la piccola Daria (Rosy Franzese), poi, si riuniscono in spiaggia. Marica vuole essere sicura che Salvatore aiuterà Yara a riconquistare quel “truzzo” di Ares, e la figlia le riferisce di averci parlato.

Secondo me per piacere ad Ares dovresti diventare solo un po’ più… umana. Questo potrebbe funzionare“, suggerisce Irene. Ma Marica la riprende subito. “Beh, se Ares si è messo con un’umana, con questa Francesca, secondo me è perchè lei gli da’ corda“, aggiunge allora Irene.

Ma Marica non è dello stesso parere. “Basta con queste sciocchezze! Ascoltare un tritone… sarebbe molto più interessante mettersi a contare le punte delle stelle marine! Avanti!“, dice alle figlie. Poi si preparano per fare il loro consueto tuffo in mare, non prima di raccomandar loro di prestare sempre molta attenzione: se qualcuno le vedesse sarebbero guai.

Ma lo sappiamo mamma! Perchè adesso sei così preoccupata? Stiamo attente sempre!“, chiede allora la piccola Daria. Ma Marica risponde alla figlia che devono esserlo ancora di più, e si infervora di fronte alle continue domande delle figlie. “Ci state scassando le conchigliette con tutte queste domande! Si fa così e basta!“. Poi si tuffano in mare.

Le sirene, poi, rientrano a casa, ma è ancora notte e vengono riprese da Antonio (Yari Gugliucci), il vicino di pianerottolo, a causa del loro casino. Irene cerca di spiegargli che vengono da “fuori” e che hanno abitudini molto diverse. Ma il vicino chiede loro da dove vengono con precisione, dato che Gargiulo non sa neanche come vanno di cognome. Prova a intimorirle dicedo loro che vorrebbe andare in questura, affinchè venga fatto un controllo su di loro, e un assistente sociale per le figlie, per il modo in cui vengono “trattate” e per il fatto che non vanno neanche a scuola. “Noi siamo gente perbene!“, conclude Antonio.



L’uomo viene raggiunto dalla moglie Patrizia (Monica Nappo), che lo invita a darsi una calmata e a non esagerare. In fondo, dice, si vede che anche loro sono brave persone. Marica, a quel punto, lo invita a non preoccuparsi: domani risolverà tutto: scuola, documenti e tutto quanto. Poi le quattro tolgono il permesso e rientrano in casa.

Le figlie sono preoccupate, ma Marica le invita a non preoccuparsi, dicendo loro che risolverà tutto lei. “Però l’importante è che, fin quando siamo qua, dobbiamo comportarci proprio come delle umane“, aggiunge. Poi dice a sua figlia Yara si stare appresso a Salvatore affinchè l’aiuti a riconquistare Ares al più presto: prima se ne andranno da quella “terra fetente”, meglio sarà per loro.

Yara dice alla madre di fidarsi di Salvatore: se le ha detto che l’aiuterà, lo farà. Ma Marica non è dello stesso avviso: non bisogna fidarsi degli umani, perchè, a detta sua, gli umani fanno grandi danni anche quando vogliono fare del bene.

Finalmente è mattina. L’oceanografa Stefania Maldini (Teresa Saponangelo) arriva a lavoro e, dopo aver salutato il direttore, raggiunge il suo studio per fare una ricerca sul naufragio dell’Ottobre del 1987. E si imbatte in un articolo che parla dei quattro superstiti, che non sanno da chi sono stati salvati. “Eccovi. Chissà se si è fatta viva anche con voi“, si chiede…

Sirene – I primi minuti della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.