Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni: nona puntata del 31 Ottobre | Riassunto e Video streaming

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo e Giulia Vecchio

Mori salva il palazzo della Contessa, ma si invischia in un affare con Jacobi; Quinto chiede ad Anna di sposarlo; Roberto è omosessuale; Vittorio e Andreina in crisi; tra Domenico e Letizia arriva Benedetta; Corrado vuole sposare la Mantovani, ma lei sposerà Dalmazio per riavere la sua bambina. La nona e penultima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”: il rassunto e il video per rivederla.

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo e Giulia Vecchio

IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIDEO STREAMING DELLA NONA E PENULTIMA PUNTATA DEL 31 OTTOBRE. Ieri sera, martedì 31 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la nona e penultima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni.




Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere lla nona puntata, composta dai due episodi “Lo spirito natalizio” e “Natale al Paradiso“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la decima ed ultima puntata andrà regolarmente in onda martedì 7 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 17: Lo spirito natalizio

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 18: Natale al Paradiso

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO NONA E PENULTIMA PUNTATA DEL 31 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Lo spirito natalizio” e “Natale al Paradiso“.

Anna (Giulia Vecchio), già dalle prime ore del mattino, è alle prese con la piccola Irene, che non stenta a calmarsi. Si svegliano anche Silvana (Silvia Mazzieri) e Teresa (Giusy Buscemi): quest’ultima prende in braccio la bambina per cercare di addormentarla, così che Anna possa prendersi un po’ di pausa e Silvana possa tornare a dormire: quella sera ci sarà l’ultima replica del suo spettacolo e ha bisogno di riposo, le ricorda Anna.

Natale è ormai alle porte e Teresa esterna all’amica il suo stato d’animo: soffre molto per la mancanza di Pietro (Giuseppe Zeno), ma non intende perdonarlo. In compenso ha preso una decisione: trascorrerà le vacanze in paese dai suoi genitori. Anche Anna è molto triste e sente la mancanza dei genitori, che non sanno neanche della nascita della sua bambina.




Il Paradiso delle Signore, come da programma, è in pieno clima natalizio e pullula di bambini, ma anche per Pietro Mori si prospetta un Natale tutt’altro che felice: soffre molto per la separazione da Teresa e non sa cosa fare per poter rimediare. Intanto pensa agli affari. Il ragioner Galli (Andrea Pennacchi) lo informa di un articolo di giornale relativo al nuovo magazzino di Rockefeller, che aprirà ad Aprile, e di aver ricevuto una telefonata da Izzo, il francese interessato a finanziarlo ma, dato che ci sono poche informazioni sul suo conto, l’imprenditore preferisce aspettare prima di compiere un passo azzardato.

Tutti gli altri, invece, sembrano aver trovato la loro felicità: Silvana e Roberto (Filippo Scarafia), Quinto (Cristiano Caccamo) che si è avvicinato ad Anna dopo la nascita della bambina, Vittorio (Alessandro Tersigni) e Andreina (Alice Torriani) che sono riusciti a confessarsi i reciproci sentimenti.

Lo stesso non si può dire per la Mantovani (Christiane Filangieri) che, sopratutto in un periodo del genere, soffre la mancanza di sua figlia Matilde, che le è stato impedito di vedere. Donata è stata arrestata, e ora la Mantovani si trova di fronte ad una terribile scelta: rinunciare all’amore per Corrado (Marco Bonini) e cedere alle pressioni di Dalmazio, che le ha chiesto di sposarla, unica possibilità per riottenere l’affido della bambina. La Mantovani ne parla con Corrado che, di tutta risposta, minaccia Dalmazio affinchè lasci in pace la sua compagna.

A complicare il rapporto tra Pietro e Teresa arriva lo sgombero degli inquilini dal palazzo della Contessa, dichiarato pericolante. Per cercare di aiutare la Contessa (Valeria Fabrizi) a sistemare gli inquilini sfrattati e dimostrare a Teresa di essere cambiato, Mori cerca il denaro per acquistare l’edificio ma non è facile trovare una banca disposta a concedergli un prestito.

Nel frattempo, Mori organizza per Teresa una sorpresa che possa rendere più lieto il suo Natale: invita i suoi genitori a casa sua. E lei, felice per la presenza dei genitori, decide di tacere sulla crisi tra lei e Pietro. Ora che non è più sicura della loro relazione, loro l’hanno finalmente accettata, colpiti dalla cortesia e dalla sincerità dei sentimenti di Mori. Così Teresa e Pietro decidono di trascorrere le feste insieme, provando a fingere che tutto vada bene tra loro.

Mentre la relazione tra Elsa (Claudia Vismara) e Salimbeni si fa più profonda, Silvana è sconvolta dalla disapprovazione dei genitori verso le sue aspirazioni artistiche. In realtà, questo è quello che Roberto le fa credere: Aldo, infatti, ha capito che Roberto è omosessuale e gli ha chiesto di lasciare sua figlia. Ma ecco che Silvana, per amore di Roberto, decide di rinunciare alla sua carriera di attrice.




Roberto non sa cosa fare e vorrebbe scappare, ma la sera della vigilia, mentre sta bevendo qualcosa insieme a Vittorio, si lascia prendere la mano e bacia quest’ultimo, che va via sconvolto.

Vittorio, poi, per cercare di dimostrare ad Andreina quanto tenga a lei, si lascia coinvolgere nel tradizionale ricevimento natalizio dei Mandelli, ma le ritualità, le convinzioni famigliari e l’ostilità di Marina Mandelli (Helene Nardini) rischiano di incrinare il rapporto tra i due. E così, alla fine, decide di andare a festeggiare a casa del fratello.

Intanto il rapporto tra Letizia (Sara Cardinaletti) e Domenico (Lorenzo Cervasio) si complica ulteriormente: proprio quando lui sembra aver compreso di provare qualcosa per Letizia, nella vita del ragazzo riappare Benedetta.

Quinto dona ad Anna un anello di fidanzamento e le chiede di sposarlo. Allo stesso modo, anche Corrado si reca a casa della Mantovani con la stessa intenzione. Una volta arrivato, però, è la piccola Matilde ad aprirgli la porta. La Mantovani, a quel punto, gli comunica di aver preso una decisione: sposerà Dalmazio, è l’unico modo per togliere la sua bambina da quell’istituto. Corrado va via deluso.

Mori, grazie al prestito di Izzo, ha finalmente il denaro per acquistare il palazzo della Contessa. Il misterioso banchiere, però, non è affatto ci che afferma di essere e Pietro rischia di rimanere invischiato in un affare che potrebbe mettere il Paradiso in pericolo: Izzo, infatti, altri non è che un caro amico di Jacobi (Alessandro Averone). E adesso Mori si spiega perchè tutte le altre banche gli avevano chiuso la porta in faccia…

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI NONA E PENULTIMA PUNTATA DEL 31 OTTOBRE. Penultimo appuntamento con la fiction di RaiUnoIl Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50.

L’ottava puntata si è conclusa con… Vittorio e Teresa che rientrano da Biella al termine della piena del fiume, che fortunatamente non ha provocato danni nella fabbrica di Mori. Vittorio raggiunge Andreina per dichiararle i suoi sentimenti, dopodichè i due cedono alla passione, mentre Teresa, dopo aver saputo che Mori era insieme a Rose la notte in cui è stata uccisa, decide di porre fine alla loro relazione.



Mori, accusato della morte di Rose, viene scagionato: il commissario Dalmazio, infatti, gli comunica che il colpevole è un pregiudicato in seguito a una rapina finita male.

Corrado, intanto, è tornato insieme alla Mantovani, che gli ha raccontato tutta la verità su Matilde. La bambina, però, viene trasferita in un istituto e alla Mantovani viene proibito di poterla vederla.

Tra Silvana e Roberto, invece, iniziano i primi problemi, mentre Quinto e Letizia decidono di lasciarsi: lei prova chiaramente dei sentimenti per Domenico, mentre lui non ha mai smesso di pensare ad Anna. E quando a quest’ultima le si rompono le acque e mette al mondo la sua bambina, Quinto è il primo a prenderla in braccio.

Mori, nonostante l’accordo con Rockefeller sia saltato, vorrebbe ancora acquistare il palazzo della Contessa, ma non riesce a trovare una banca disposta a concedergli un prestito. Jacobi, che nel frattempo è rientrato in Italia, si offre di dargli il denaro di cui avrebbe bisogno, ma l’imprenditore rifiuta. Ma poi ecco che arriva al Paradiso il titolare di una banca francese interessato a trattare con lui…

Nella puntata di questa sera, invece… saremo in pieno clima natalizio. Se Teresa e Pietro Mori vivovo con tristezza la festività in seguito alla loro separazione, tutti gli altri sembrano aver trovato la loro felicità: Silvana e Roberto, Quinto che si è avvicinato ad Anna dopo la nascita della bambina, Vittorio e Andreina che sono riusciti a confessarsi i reciproci sentimenti.

Lo stesso non si può invece dire della Mantovani, alla quale è stato proibito di vedere la sua bambina dopo l’arresto di Donata. Adesso la donna si troverà di fronte a una terribile scelta: rinunciare all’amore di Corrado per cedere alle pressioni di Dalmazio, l’unico che potrebbe riavvicinarla a sua figlia, o rinunciare a quest’ultima.

Intanto il palazzo della Contessa verrà fatto sgomberare dagli inquilini perchè considerato pericolante. Mori, per dimostrare a Teresa di essere cambiato, cercherà di aiutare gli inquilini sfrattati e vorrebbe acquistare il palazzo, anche se fatica a trovare una banca che gli conceda un prestito. L’unico che appare interessato è un certo Izzo, un misterioso uomo d’affari francese che, però, non sembra essere esattamente chi afferma di essere.

Il rapporto tra Andreina e Vittorio, intanto, rischierà di incrinarsi a causa dell’ostilità di Marina Mandelli, mentre Letizia e Domenico, ora liberi di poter vivere il loro amore, devranno vedersela con il ritorno di Benedetta nella vita di lui…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.