Uomini e donne, Giovanni e Maria Pia lasciano il programma (over del 25 ottobre)

uomini-e-donne-giovanni-maria-pia-over
Giovanni e Maria Pia

I due sempre più innamorati decidono di uscire dal programma.

uomini-e-donne-giovanni-maria-pia-over
Giovanni e Maria Pia

Si riparte dal contributo filmato che racconta quanto successo nel finale della puntata di ieri tra Vincenzo, Annamaria e l’ammiratrice di lui, Monica, arrivata per conoscerlo; dopo un conciliabolo a tre dietro le quinte quest’ultima decideva di ritirarsi dalla contesa, lasciando campo libero ad Annamaria che commentava soddisfatta la cosa, mentre Vincenzo ribadiva la sua volontà di non chiudere ad altre conoscenze e così oggi arriva un’altra signora per lui: si chiama Arcangelina e dopo aver raccontato un po’ della sua vita spiega di essere rimasta colpita da Vincenzo mentre imitava la scena del Titanic con Gemma, su ispirazione di Tina e poi perché le piacciono gli uomini “rotondi” come lui.

Vincenzo trova la signora “squisitamente gentile” ma, dicendosi mortificato, le fa presente che ora sta con Annamaria, quindi la saluta. Tina commenta ironica su Vincenzo: – che acchiappo! Il meglio di Uomini e Donne! – Annamaria replica col vecchio adagio “non è bello ciò che è bello ma ciò che piace”, ancora Tina osserva che a questo punto è inutile far venire altre signore per lui, ma Annamaria puntualizza che non sono fidanzati, provocando l’osservazione di Gianni che non ha dimenticato la sua reazione di gelosia al desiderio di Vincenzo di conoscere Monica e Tina concorda: – gli hai impedito di conoscerla!




Allora siete fidanzati o no? e lui è libero di guardarsi intorno oppure no? – anche Giorgio vuol dire la sua al riguardo, non ritenendo giusto l’atteggiamento di Annamaria, ma lei spiega che la sera prima a cena avevano parlato proprio di questo e si erano accordati sul non conoscere altre persone: – per questo sono rimasta un po’ spiazzata! – Gianni indaga: – ma neanche un bacio vi siete dati? – e lei: – ancora no…ma a voi non è mai capitato di innamorarvi a prima vista? – G: – quindi è innamorata! – A: – sii! – Tina: – però niente baci…- Vincenzo: – ebbene sì! Ci siamo baciati! Va bene? – Maria: – Vincenzo anche tu sei innamorato di lei? – V: – sì, e posso baciarla qui davanti a tutti! – detto fatto! – quindi siete una coppia…- insiste Maria, lui risponde “quasi” e va a ballare con la sua lei. Anna al centro per parlare del suo rapporto con Angelo, tra alti e bassi, momenti belli e meno belli e molte discussioni, anche forti, tanto che Anna afferma che le sembra di stare un po’ sulle montagne russe, Angelo entra e Anna continua: – lui vuol conoscere altre donne ed è libero di farlo, ma a me dà fastidio, quindi valuterò e mi comporterò di conseguenza…

Angelo sembra voler minimizzare la cosa, dicendole che anche conoscendo altre donne lei non passerebbe certo in secondo piano e i due cominciano a discutere raccontando di vari scontri, al telefono e dal vivo, finché lui, un po’ a sorpresa, fa marcia indietro: – Maria mi scuso, ma ho capito che non me la sento di conoscere altre donne, voglio frequentare solo Anna – lei sfoggia un ampio sorriso e lo stringe a sé in un ballo.

Si apre la diretta facebook e si fa l’aggiornamento: tutte le signore ex collegiali sono state ritrovate, ora si rifaranno la foto sulle scale come “qualche” anno fa e la manderanno; il titolare della pizzeria ha trovato la collaboratrice che cercava e presenta la ragazza assunta, Silvia, in foto. Quindi le cose nuove: l’azienda di abbigliamento “Dan John” cerca dipendenti tra direttori e commessi per le nuove sedi di Sanremo, Vicenza, Viterbo e per quella di Roma nel relativo sito internet due persone per gestire le vendite e le spedizioni online, per un totale di venti; Mario cerca la sorella di latte Annamaria e racconta la storia di sua madre che l’allattava tra il ’44 e il ’45, quando ancora fischiavano le bombe, ora vorrebbe tanto riabbracciarla; infine una signora che nel lontano 1980 aveva conosciuto un bel marinaio ma poi George (così si chiama) tenendo fede ai detti sulla categoria, era svanito nel nulla; ora vorrebbe ritrovarlo.




Maria annuncia che ci sono due nuovi fidanzati, Giovanni e Maria Pia si alzano e si siedono al centro, lui afferma di aver trovato l’amore e racconta di un sentimento nato in sordina, di telefonate lunghe ore, fino a conoscersi più a fondo e, come dice Giovanni, a “incastrarsi” alla perfezione come in un puzzle.

Maria Pia è piena di complimenti per lui che l’ha meravigliata per la sua gentilezza, affettuosità, cultura, serietà e decisione: – poi amiamo entrambi la musica e lui suona diversi strumenti! È una cosa che mi piace molto! – ora la prossima mossa è presentare la nuova metà ai rispettivi figli e quelli di Giovanni sono già felici e ansiosi di conoscerla; lui le offre un trio di rose rosse e le dice “ti amo”, lei lo abbraccia e parte la musica, tutta per loro, a ballare da soli al centro dello studio; alla fine Giovanni ringrazia Maria, il pubblico e tutti quelli che concorrono al programma; piovono applausi per i due, invitati da Maria a sedersi accanto a Gianni…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.