Rai, la programmazione natalizia 2017

rai-natale-programmi
Giorgio Panariello

Ecco le principali proposte per le prossime festività dei canali principali.

rai-natale-programmi
Giorgio Panariello

Neanche il tempo di abituarci all’inizio dell’autunno, all’inizio di stagione televisiva che già ci tocca pensare al prossimo Natale con la programmazione speciale dei principali canali Rai per le festività. Come ogni anno l’offerta punta su musica, cinema, intrattenimento e puntate speciali di programmi consolidati. Vediamone una panoramica.

Rai 1 – Musica, animazione e intrattenimento.

Tre prime visioni per l’ammiraglia Rai adatte ai giorni festivi: Belle e Sebastien 2 – L’avventura continua, Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone, con l’intera saga programmata sempre in prima serata, e poi il terzo film da regista di Alessandro Siani, Mister Felicità, una prima tv assoluta. 

Torna Giorgio Panariello con il suo famoso show nei teatri Panariello sotto l’albero previsto in due serate il 23 e 24 dicembre 2017.

Il palinsesto natalizio punterà anche sull’intrattenimento leggero con I soliti ignoti: in occasione della vigilia di Natale e per l’Epifania sono previste 2 puntate speciali in prime time.




Il grande calcio conquista anche le prime serate natalizie di Rai1 con 4 appuntamenti di Tim Cup per i quarti di finale, senza dimenticare che il 30 dicembre e il 6 gennaio si giocherà il campionato di Serie A.

Rai 2 – Cinema animazione e intrattenimento.

Su Rai due molto cinema targato Disney con grandi classici e ultimi titoli usciti al cinema: La carica dei 101, Gli Aristogatti, La principessa e il ranocchio e Frozen. Sempre sulla seconda rete, in alcune date speciali, la programmazione sarà interamente dedicata ai cartoon Disney, dalle 7 di mattina fino a notte fonda. La mega-carrellata di film Disney proseguirà inoltre su Rai3 con Big Hero e Il grande e potente Oz.

Amadeus anche sulla rete due con la nuova edizione di Stasera tutto è possibile.

Torna ancora Costantino della Gherardesca con il suo nuovo programma Le spose di Costantino, nella prima puntata le spose saranno Valeria Marini e Elisabetta Canalis.

Rai4, proporrà agli appassionati di cinema proporrà titoli come Il mistero di Ragnarok, il pluripremiato ai David di Donatello Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e la saga completa di Alien.

Alberto Angela si lancerà in una nuova sfida televisiva: 4 puntate speciali per raccontare le meraviglie artistiche di luoghi italiani considerati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Una grande co-produzione internazionale pensata e realizzata per essere esportata in tutto il mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.