"Cosmos – Odissea nello spazio", la spettacolare serie di documentari in esclusiva su Focus

cosmos-neil-de-grasse-focus
Neil deGrasse Tyson

Un viaggio di infinita bellezza.

Su FOCUS (canale 56, gruppo Discovery Italia) si parte per un viaggio tra le meraviglie dello spazio grazie alla serie “Cosmos  – Odissea nello spazio” (Cosmos: a space-time Odyssey, Usa 2014, 13 episodi da 60 minuti), prodotta da Seth MacFarlane (una delle figure più importanti della televisione americana e, tra gli altri, creatore de I Griffin), in PRIMA TV in chiaro da lunedì 4 settembre alle ore 22:05.

“Cosmos – Odissea nello spazio” riprende le tracce dell’omonima serie degli anni ‘80 della PBS presentata da Carl Sagan, che fece da apripista alla divulgazione scientifica in televisione. Nella sua versione contemporanea, il documentario ha raccolto nel mondo più di 85 milioni di telespettatori e si è affermato come una delle serie a tema spazio di maggior successo. Si tratta di una meravigliosa indagine sulle profondità dell’Universo e sui misteri della vita stessa, dove astrofisica e filosofia si intrecciano.

Neil deGrasse Tyson, celebre astrofisico nonché il più importante divulgatore televisivo americano, ci condurrà nell’immensità del cosmo attraverso riscostruzioni grafiche e animazioni. I concetti scientifici più complessi saranno spiegati con chiarezza, diventando accessibili anche per il grande pubblico.

FOCUS è visibile al canale 56 del digitale terrestre, 418 di Sky e al 56 di Tivùsat. Il documentario sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

cosmos-neil-de-grasse-focus
Neil deGrasse Tyson

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.