Massimo Giletti fuori dalla Rai: la notizia viene data da Mario Orfeo

massimo-giletti-rai
Massimo Giletti

Sembra che ufficialmente il giornalista e conduttore non sia più in Rai.

massimo-giletti-rai
Massimo Giletti

Nel corso della presentazione dei palinsesti è stato aperto un angolo riguardante la spinosa situazione di Massimo Giletti in Rai che ricordiamo si è visto cancellare L’arena, programma di grande successo di ascolti della domenica pomeriggio di Rai Uno senza un motivo apparente o meglio la spiegazione è stata data in merito ad un cambiamento sostanziale degli argomenti in palinsesto in cui quindi L’arena non trovava più spazio. A Giletti però era stata fatta, almeno secondo il Dg Mario Orfeo un’offerta alternativa che prevedeva una serie di programmi in prima serata compresi vari speciali e inchieste. Offerta che ad oggi sembra sia stata rifiutata da Massimo Giletti.

[adsense]

Pertanto nel corso del cda di ieri, lo stesso Mario Orfeo ha fatto sapere che in mancanza di una risposta da parte di Giletti l’offerta è scaduta contratto compreso e quindi è ufficialmente fuori dalla Rai.

Dall’esterno sembra tutta una manovrina per fare in modo che il conduttore sbagliasse e quindi uscisse in qualche modo di sua spontanea volontà, suona un pò cosi: ti dò il contentino, se non lo accetti e non dai una risposta sei fuori, intanto viene cancellato un programma che faceva anche 4 milioni nel primo pomeriggio della domenica. Ascolti molto difficilmente raggiungibili. Cosa farà Giletti ora? Ma soprattutto dove andrà?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.