Chernobyl: HBO e Sky insieme per una miniserie con Jared Harris

Chernobyl: HBO e Sky insieme per una miniserie con Jared Harris

L’accordo tra HBO e Sky si consolida con la prima serie originale intitolata Chernobyl

Dopo una partnership stipulata fra HBO e Sky diversi mesi fa, i due network annunciano ufficialmente la loro prima miniserie co-prodotta.

Kary Antholis, presidente di HBO Miniseries and Cinemax Programming, ha rivelato ai TCA estivi la miniserie in cinque parti intitolata “Chernobyl”. Protagonista dello show sarà l’attore britannico Jared Harris, già recentemente protagonista dell’acclamata The Crown di Netflix.

Craig Mazin (The Huntsman: Winter’s War) scriverà la sceneggiatura, Johan Renck dirigerà invece i cinque episodi della serie. Lo show racconterà della più grande catastrofe generata dalla mano dell’uomo, mette in scena le vicende di un manipolo di coraggiosi uomini e donne che hanno sacrificato la propria vita per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile.

Harris interpreterà Valery Legasov, scienziato sovietico ingaggiato dal Cremlino di indagare sull’indicente nucleare verificatosi nell’Aprile del 1986.

Sister Pictures e The Mighty Mint produrranno la serie. Carolyn Strauss (Game of Thrones), Jane Featherstone (Broadchurch) e Craig Mazin saranno co-produttori, assieme a Chris Fry (Humans) e Johan Renck.

Kary Antholis ha commentato la serie:

Nel momento in cui Craig ha messo in moto la storia, abbiamo deciso che questo è un racconto horror e di redenzione che deve assolutamente essere raccontato. Esso galvanizzerà e farà arrabbiare i nostri spettatori, così come il pubblico di tutto il resto del mondo.

Gary Davey, managing director of content di Sky ha invece commentato:

Con Chernobyl, Craig Mazin ha realizzato qualcosa di unico. Il suo script non è secondo a nessuno. ed è capace di coniugare: le viscerali, le tragiche e tutte le prospettive di un gruppo di eroi dietro questo devastante evento. L’ambizione della produzione la rende una produzione perfetta per consolidare la nostra partnership con HBO. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con HBO per portare storie così importanti su Sky Atlantic.

Fonte: Deadline

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.