Tinto Brass: "sposo Caterina perchè quando starò per morire farà la cosa giusta!"

Tinto Brass: "sposo Caterina perchè quando starò per morire farà la cosa giusta!"
Tinto Brass

Tinto Brass: “sposo Caterina perchè quando starò per morire farà la cosa giusta!”

Tinto Brass

Tinto Brass, popolare regista di film cult degli ultimi anni ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove rivela come vorrebbe che si concludesse la sua esistenza. Brass ha dichiarato che il 3 agosto sposerà la sua assistente Caterina Varzi, donna che gli sta accanto da tempo. Il suo non sarà un matrimonio d’interesse, anzi è una scelta dettata dal desiderio di morire in serenità lasciando ad una persona di cui si fida la possibilità di decidere degli ultimi momenti della sua esistenza:


 Indispensabile, generosa, forte, amabile Caterina. Mi ha fatto rinascere. Mi ha riportato alla vita e alla memoria quando ero finito e pensavo di buttarmi giù dalla finestra dell’ospedale. Caterina mi ha fatto tornare quello che ero. È la mia Circe paziente. E poi è molto, molto sexy. Quando io non sarò più in grado di badare a me stesso Caterina sceglierà per me la cosa giusta. Le consegno la chiave della mia vita, sicuro che lei la girerà al momento giusto. Voglio essere libero di decidere come morire, prima di perdere la dignità. Abbiamo un patto molto forte che vogliamo suggellare nel matrimonio. Se mi venissi a trovare in una condizione grave e irreversibile è giusto staccare la spina. E lei potrà decidere il nostro ultimo viaggio insieme.

 [adsense]

Brass ha parlato anche di tutte quelle donne che hanno lavorato con lui, ma anche di quelle come Alba Parietti e Sofia Loren che invece gli hanno detto no:

Per la Loren intervenne il marito insultandomi “cos’hai in quella testa…”; la Parietti veniva, si parlava per ore e poi finiva in baruffa. Alla fine ho detto no perché sarebbe stata capace di recitare solo se stessa. Ah, avrei voluto anche la Parodi, era una mia fissa, lei che legge il tg, la gonna, le gambe e poco altro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.