Programmi tv del 25 luglio: The Halcyon, Gli occhi cambiano, Wind summer festival

programmi-tv-halcyon
The Halcyon

La guida tv della prima serata di oggi tra serie tv, docu-fiction e musica.

programmi-tv-halcyon
The Halcyon

Rai1, ore 21.30: The Halcyon – 1^Tv – Ultima puntata

Martedì 25 luglio alle 21.30 Rai1 trasmette una nuova puntata della serie “The halcyon”. Novembre 1940: Oby viene arrestato dai servizi segreti sospettato di passare informazioni ai tedeschi… Toby capisce che il colpevole è Adil ma quando va a parlare con il Sig. D’Aberville questi gli fa capire che denunciarlo non è una buona idea, perché porterebbe lo scandalo in famiglia. Ma non è tutto. Una sorpresa sta per attendere lui e Freddie: Lady Hamilton e il Sig. D’Aberville hanno deciso di sposarsi…

Intanto Joe e Emma diventano sempre più intimi e arrivano a baciarsi, inconsapevoli di essere visti da Freddie…Intanto l’Halcyon si prepara a festeggiare i suoi 50 anni. Toby si rifiuta di collaborare con Lucian e chiede aiuto al signor Ganland che informa Lady Hamilton. Prìscilla, entra in camera di D’Aberville e scopre che il futuro marito collabora con i tedeschi… Durante i festeggiamenti, i bombardieni tedeschi colpiscono Londra e parte dell’Halcyon…

Rai2, ore 21.30: MacGyver – 1^Tv

Il giovane MacGyver ha un solo punto debole e il suo nome è Nikki. E’ ancora molto innamorato di lei quando Sarah e Jack cercano di catturarla. Nella puntata “Crisalide”, in prima visione assoluta su Rai2, martedì 25 luglio alle 21.15, Nikki rivela ai tre di essere un agente sotto massima copertura della CIA, ma solo Mac sembra crederle. Grazie all’aiuto di Riley e Bozer, il gruppo della Fenice scoprirà l’identità della vera talpa.

Nell’episodio successivo, “L’ago nel pagliaio”, Mac e Jack devono recuperare Victor, un pericoloso criminale di guerra, ma durante un trasferimento in elicottero vengono colpiti da un missile. Precipitano in una landa desolata, ma grazie alle abilità di Mac, riusciranno a chiedere aiuto.

Rai3, ore 21.20: Gli occhi cambiano

Francesco Guccini, Fabrizio De André, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Vasco Rossi, Ligabue, Mia Martini, Domenico Modugno, Pino Daniele, Luigi Tenco, Patty Pravo, Claudio Villa, Joan Baez. È una lunga galleria di voci, volti e canzoni quella raccolta da “Cantare” – il documentario della serie scritta e diretta da Walter Veltroni “Gli Occhi Cambiano” – che Rai Cultura propone martedi 25 luglio alle 21.15 su Rai3. Partendo dalla “prima volta” televisiva di alcuni cantanti di successo, il documentario racconta come siano cambiati il modo di fare musica e il significato della musica stessa, perché ogni epoca ha la sua colonna sonora: la musica  è andata di pari passo con la trasformazione della società, a volte anticipandone i cambiamenti ma comunque sempre testimoniando i momenti di passaggio.

In tema con la puntata anche il film che Rai3 propone alle 23.20: “Passione” di  John Turturro, un viaggio a Napoli alla scoperta della sua storia, anche attraverso le classiche canzoni partenopee.

[adsense]

Canale5, ore 21.25: Wind Summer Festival – Ultima serata

Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia conducono l’ultimo appuntamento con il Wind Summer Festival. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso della serata finale: Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2Cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Kadebostany e Tiromancino.

Italia1, ore 21.15: The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Film di Justin Lin del 2006, con Lucas Black, Bow Wow, Daniel Booko, Brandon Brendel. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Per evitare la galera, Sean Boswell, pilota d’auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Una volta arrivato in Giappone fa amicizia con un americano e si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocità, controllato dalla mafia locale.

Rete4, ore 21.15: Delitto a Saint Malo – 1^Tv

Film tv di Lionel Bailliu del 2013, con Bruno Solo, Louise Monot, Swann Arlaud, Aurelien Wiik. Prodotto in Francia/Belgio. Durata: 90 minuti. Trama: Un corpo che mostra i segni di un tipo di tortura inflitta dai pirati del XVII secolo affiora sulla spiaggia di Saint Malo. Il capitano Gwenaële Garrec e’ incaricato dell’indagine e si convince che il caso sia riconducibile alla pirateria. Il sergente Major Vautier, suo collega, e’ scettico.

La7, ore 20.35: In Onda

Nella serata del martedì il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese prosegue la messa in onda sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Tv8, ore 21.15: Kill Bill – Volume 1

Film di Quentin Tarantino del 2003, con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: La gang di Bill, un boss della mala, fa irruzione nella chiesa dove si sta celebrando il matrimonio della spietata killer Black Mamba, che aspetta un bambino ed è decisa a ritirarsi dalla professione. Il bilancio dell’agguato è di quattro vittime, con la sposa – colpita alla testa da una pallottola – agonizzante ai piedi dell’altare. Uscita dal coma dopo cinque anni, Black Mamba diventa semplicemente “la Sposa” ed è disposta a tutto pur di vendicarsi. Indossata la mitica tuta gialla di Bruce Lee e armata di katana, si mette alla ricerca di Bill e dei suoi sicari, tre donne e un uomo che si fanno chiamare “Deadly Viper Assassination Squad”.

Nove, ore 21.15: Colpo d’occhio

Film di Sergio Rubini del 2008, con Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Vittoria Puccini. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Gloria, promettente studentessa d’arte, è legata a Lulli, famoso critico di mezza età e suo ex insegnante: almeno finché non incontra Adrian, giovane scultore di talento, e se ne innamora ricambiata. La relazione viene compromessa dalla intrusiva presenza di Lulli, che fa decollare la carriera di Adrian non senza secondi fini.

[adsense]

 

Programmi tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.15: 007 – La morte può attendere – Film

Iris, ore 21.00: Una ragione per vivere e una per morire – Film

Rai5, ore 21.15: Cirkus Columbia – Film

RaiMovie, ore 21.15: Giovani aquile – Film

RaiPremium, ore 21.15: Provaci Ancora Prof! 6 – Fiction

Cielo, ore 21.10: Il mio amico Einstein – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sbongebob – Il Film – Film

La5, ore 21.15: L’Intervista – Talk Show

RealTime, ore 21.15: Malati di Pulito – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Zelig Event – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Sex Movie in 4D – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Quinta stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.