Serie tv News: Christina Hendricks in Good girls, Jennifer Jason Leigh e Hugo Weaving: nuovo thriller Netflix

serie-tv-hendricks-netflix-showtime

Una nuova carrellata di novità davvero interessanti sul fronte seriale.

serie-tv-hendricks-netflix-showtime
Christina Hendricks

Un cast stellare per la nuova miniserie co-prodotta da Showtime insieme con Sky Atlantic basata sulla serie di romanzi omonimi dal titolo Patrick Melrose. Il cast è composto da Jennifer Jason Leigh, Hugo Weaving e lui, l’acclamatissimo Benedict Cumberbatch, l’adattamento per la tv invece sarà a cura di David Nicholls. Il progetto seguirà l’odissea personale del protagonista che passerà da un’infanzia traumatica all’età adulta in cui è dipendente da alcune sostanze, iniziando poi il processo di recupero.

Leigh e Weaving avranno la parte dei genitori di Melrose, mentre Anna Madeley sarà la moglie di Patrick.

Christina Hendricks, apprezzata interprete di Joan Harris in Mad Men, ha da poco firmato per entrare a far parte del cast di Good Girls, serie drama targata NBC. L’attrice sostituirà Kathleen Rose Perkins, uscita dal progetto poco dopo che la serie è stata ordinata ufficialmente dal network.

[adsense]

Lo show è decritto come una sorta di incontro tra Thelma & Louise e Breaking Bad. La vicenda ruota intorno a tre madri che decidono di rapinare un supermercato con una pistola giocattolo. Quando tuttavia il colpo si rivela più difficile del previsto, le tre amiche realizzano che una via di fuga è ben più difficile di quanto si possa prevedere.

La Hendricks interpreterà Beth, una delle protagoniste, che scopre una relazione extraconiugale di suo marito che in qualche modo “catalizza” un repentino cambio di rotta della sua indole e della sua personalità.

Un altro graditissimo ritorno sul piccolo schermo, Michael C.Hall ex star del successone Dexter sarà il protagonista del nuovo thriller Safe prodotto da Netflix in collaborazione con Canal +, la serie proprio grazie al gigante dello streaming verrà distribuita in tutto il mondo tranne che in Francia.

Il progetto è stato ideato da Harlan Coben e racconterà la storia di un chirurgo pediatrico, padre di due figlie adolescenti, Jenny e Carrie, e vedovo. La famiglia vive al sicuro all’interno di una comunità, tuttavia la sua situazione cambierà radicalmente quando la figlia maggiore fugge di nascosto per andare a un party e viene coinvolta in un omicidio e una scomparsa.

[adsense]

La prima stagione sarà composta da otto parti e la sceneggiatura sarà firmata da Danny Brocklehurst. Le riprese sono attualmente in corso a Manchester e a Cheshire.

Hall ha accettato non appena ha letto lo script del progetto e Nicola Shindler, nel team dei produttori, ha dichiarato:

La natura serializzata dello show, e la narrazione di Harlan, portano naturalmente allo streaming. Dopo The Five l’autore voleva scrivere qualcosa dedicato alla famiglia e al modo in cui costruiamo delle mura intorno a noi per tenere distanti le persone cattiva, ma cosa accadrebbe se queste fossero all’interno della nostra area protetta? Racconterà cosa si è disposti a fare pur di proteggere la tua famiglia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.