BBC Studios al lavoro sugli adattamenti televisivi di “Jackdaws” e “The Kill List”

BBC Studios al lavoro sugli adattamenti televisivi di “Jackdaws” e “The Kill List”

BBC vuole portare in TV “Jackdaws” e “The Kill List”

BBC Studios ha annunciato di essere al lavoro sugli adattamenti televisivi di “Jackdaws“, romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale di Ken Follett, e il thriller terroristico “The Kill List” di Frederick Forsyth.

Jackdaws si porrà come una serie TV di alto profilo in otto episodi. La serie tratta dal romanzo di Follet del 2001 era stata inizialmente pensata per quattro episodi, con il pilot scritto da Mick Ford, ma è stata rielaborata in seguito a causa della presenza di “SS-GB” e “My Mother and Other Strangers” su BBC. Entrambi gli show erano già impegnati con la Seconda Guerra Mondiale e il network non voleva appesantire oltre la sua programmazione.

BBC Studios ha quindi ripreso il progetto e adesso attende possibili partner per cominciare la produzione della serie nel 2018. Protagoniste della potenziale serie sono un gruppo di donne che cercherà di occupare la Francia durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’adattamento di “The Kill List” invece vede Ed Whitmore legato al progetto per lavorare allo script. Un film tratto dal romanzo del 2013 di Forsyth era stato inizialmente programmato, ma BBC Studios ha deciso di realizzare un progetto televisivo più articolato. Il racconto segue le vicende di Tracker, un soldato elite in missione per dare la caccia un killer e terrorista chiamato Preacher. La serie TV sarà un fedele adattamento del romanzo che si articolerà in circa sei o otto episodi.

Fonte: Variety

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.