Stasera in tv del 28 aprile: I migliori anni, Elysium, L'onore e il rispetto, Gomorra la serie

stasera in tv
I migliori anni

La prima serata di oggi tra show, cinema, serie tv e fiction.

stasera in tv
I migliori anni

I programmi tv della prima serata di venerdi 28 aprile 2017.

Rai1, ore 21.20: I Migliori Anni – Nuova edizione (Le anticipazioni)

Rai2, ore 21.20: Elysium – 1^Tv

Per il Ciclo “Cinema Cinema” Rai2 presenta, in prima visione assoluta, il film di fantascienza “Elysium” con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster, in onda  venerdí 28 aprile alle 21.20.
La storia è ambientata nel 2154, anno in cui esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra.

Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium.

Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max, un uomo ordinario e disperato.

La regia è di Neill Blomkamp. Nel cast anche William Fichtner, Alice Braga, Diego Luna.

Rai3, ore 21.15: Gomorra – La Serie – 1^Tv Free

2×9 – Sette anni: Scianel, entrando in casa, sente la nuora Marinella parlare con qualcuno, ma quest’ultima nega di essere in compagnia e usa come scusa il volume della televisione. Scianel però non si fida e, dopo aver notato uno scambio di sguardi sospetto fra Marinella e l’autista, fa seguire i due ragazzi.

Lei intanto organizza con Ciro la strategia da adottare contro i Savastano, e propone il figlio Lello, prossimo alla scarcerazione, come sostituto per la piazza di spaccio che era stata di ’o Principe.

2×10 – Fantasmi: Scianel, infuriata per il comportamento tenuto da Ciro riguardo alla questione dei ragazzi del Vicolo, convoca a sorpresa don Pietro e gli propone di riprendersi il suo posto ed eliminare Ciro.

L’Immortale intanto scopre, grazie alle intercettazioni dei cellulari, che è Patrizia il tramite di don Pietro con il mondo esterno e che la ragazza ha aiutato i Savastano di nascosto e continua a farlo; parla quindi di lei ai suoi scagnozzi, ma dice di aspettare prima di agire, perché ha intenzione di far seguire Patrizia per un po’ di tempo, convinto che la ragazza li porterà dritti nel nascondiglio del vecchio boss.

[adsense]

Canale5, ore 21.20: L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo – Quinta puntata – 1^Tv (Le anticipazioni)

 

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In primo piano rimane il caso di Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, l’uomo in fuga da un mese nelle campagne tra Bologna e Ferrara. “Igor il russo”, com’è ormai conosciuto dall’opinione pubblica, sarebbe adesso accusato di un terzo omicidio, oltre a quello del barista di Budrio Davide Fabbri e della guardia volontaria Valerio Verri: la Procura di Ravenna lo ritiene responsabile anche dell’omicidio, compiuto a fine dicembre 2015 a Fosso Ghiaia (Ra), del metronotte Salvatore Chianese.

Intanto, la caccia all’uomo non si ferma. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, segue gli sviluppi di questo e ripercorre le tracce lasciate dal fuggitivo nella sua fuga. A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri si occupa del caso di Sara Di Pietrantonio, la studentessa 22enne strangolata il 29 maggio 2016 lungo la Magliana, a Roma, e poi data alle fiamme.

Il 5 maggio giungerà a sentenza il processo contro l’ex fidanzato Vincenzo Paduano, accusato di omicidio volontario premeditato, distruzione di cadavere, stalking e incendio. Il 27enne, nel corso dell’ultima udienza, ha dichiarato di non voler sconti di pena.

Infine, si avvicina l’inizio dell’appello per Massimo Bossetti, già condannato all’ergastolo in primo grado per il delitto di Yara Gambirasio. Tornerà in Aula il 30 giugno e Quarto Grado mantiene i riflettori puntati soprattutto sulle mosse della difesa.

La7, ore 21.10: Caccia al Ladro

Film di Alfred Hitchcock del 1955, con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla “professione” dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo.

Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo “gatto”: imprevedibile, ma non troppo.

Tv8/Cielo/SkyUno, ore 21.10: Italia’s Got Talent – Finale

La finalissima di Italia’s Got Talent è alle porte. Dopo un’avvincente fase di selezione domani, in diretta da Milano, sarà eletto dal pubblico tramite il televoto il vincitore dell’edizione 2017. A tenere le fila di questa serata sarà come sempre Lodovica Comello, che lascia il backstage per portare la sua carica ai finalisti direttamente sul palco di Italia’s Got Talent.

Ad aprire lo show la spettacolare esibizione de La Fura Dels Baus, la famosissima compagnia teatrale spagnola che si esibirà sul palco di Italia’s Got Talent in un’iconica performance che racchiude i loro migliori progetti e che vedrà la partecipazione straordinaria di Lodovica Comello.

La rosa dei 15 finalisti comprende i 5 Golden Buzzer assegnati dai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli ed eccezionalmente quest’anno anche da Lodovica Comello. I Golden Buzzer sono: Stefano Como, giovane sardo dalla voce incredibile, premiato da Claudio; Elena e Francesco, i due fratelli con la passione per la musica che hanno incantato Luciana; Nicoletta Tinti cha ha danzato con le gambe di Silvia commovendo Nina, Francesco Arienzo la cui comicità ha conquistato Frank ed infine il piccolo Manuel Barrocu che ha stregato Lodovica Comello.

A loro si aggiungono: il giovanissimo batterista Edoardo e i Secoli Morti, l’autoironia del comico Mirko Darar, il fisarmonicista Raffaele Damen, il trio comico dei Trejolie, i ballerini fuori dal comune dei Breakmachine, il gruppo di artisti de Il mondo di Giulia, gli atleti del Team Burningate, il beatboxer Matteo Ionata, la coinvolgente danza di Agnese Riccitelli e il duo di pole dance delle Pole & Postural.

Durante la serata tutti gli artisti daranno il meglio di sé per convincere il pubblico e giocarsi al televoto la vittoria finale. Al migliore, oltre al titolo di vincitore dell’edizione 2017 di Italia’s Got Talent, andrà anche un premio di 100mila euro in gettoni d’oro.

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza

Nella puntata di questa sera di Fratelli di Crozza, la crisi Alitalia e le primarie del PD viste attraverso lo sguardo satirico di Maurizio Crozza. Come sempre gli occhi saranno puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra originale che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Sesta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo – Film

Rai5, ore 21.15: Codice Monna Lisa – Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Ci vediamo a casa – Film

RaiPremium, ore 21.15: Sorelle – Fiction

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown – Serie Tv

La5, ore 21.15: Vizi di Famiglia – Film

RealTime, ore 21.10: Il Bambino con la testa all’ingiù – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ammutta Muddica – Il meglio di – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Scuola di Polizia 7 – Missione a Mosca – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mysteries of Laura – Seconda Stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.