Wag the Dog: HBO sta sviluppando la serie TV, Barry Levinson dirigerà il pilot

Wag the Dog, hbo
Wag the Dog

Il cult cinematografico Wag the Dog diventerà una serie TV

Stando al recente report di The Hollywood Repoter, HBO sta sviluppando l’adattamento televisivo di Wag the Dog (Sesso e Potere), la comedy a tinte politiche diretta da Barry Levinson nel 1997, e con protagonisti Robert De NiroDustin Hoffman.

La serie sarà prodotta da Robert De Niro, mentre Barry Levinson dirigerà il pilot basato su una sceneggiatura scritta da Rajiv Joseph. La serie sarà strutturata come una comedy con episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno.

David Brock, che nel 1990 divenne famoso per abbandonare il partito Repubblicano in favore di quello Democratico, è stato coinvolto nel progetto di HBO come “consulente”. Brok ha avuto anche un ruolo cardine nella campagna per le elezioni presidenziali 2016 di Hilary Clinton.

Il film Wag the Dog è una commedia nera che affronta con un taglio ironico il tema della manipolazione dell’opinione pubblica attraverso il controllo dei mass media, asserviti al potere. Inutile ribadire come questo adattamento televisivo, assieme ad House of Cards, possa rivelarsi un grande successo vista l’attualità dell’argomento e la discussa presidenza di Trump negli Stati Uniti.

Per maggiori dettagli sulle altre notizie dal mondo della serialità americana cliccate a questo link.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.