Amici 16 il serale dell'8 aprile: eliminata Vittoria e Morgan di nuovo contro il pubblico [Video della puntata]

amici 16 serale
Vittoria e Oliviero

E’ sempre Morgan show che se la prende con Zerbi e anche con il pubblico in studio.

amici 16 serale
Vittoria e Oliviero

Per vedere o rivedere la puntata del serale di Amici di Maria cliccate sull’immagine qua in alto.

La puntata del serale di Amici comincia come di consueto con l’ingresso in studio di Maria che saluta il pubblico e poi lancia la sigla con l’entrata da dietro le quinte dei Bianchi e dei Blu; una volta al centro, la conduttrice presenta  Morgan con i componenti della sua squadra, Boosta e la Celentano ed Elisa con i propri, Veronica Peparini e Rudy Zerbi, poi chiama i giurati: Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta. Per decidere chi inizia, questa settimana c’è un gioco che prevede una serie di domande a cui il concorrente dentro a cabine trasparenti deve rispondere se sbaglia, Stefano da una parte e Marcello dall’altra, gettano addosso dall’alto dei liquidi contenuti in un secchio; Maria consegna una cuffia multicolore e una maschera subacquea a Rudy e per la Squadra Bianca alla Celentano.

La prima domanda è sulla mamma di Ermal Meta, la Celentano risponde esattamente, quindi Stefano getta in testa della salsa di pomodoro; seconda domanda, sull’esordio della Abbagnato, Zerbi risponde esattamente, quindi stavolta Marcello le getta addosso dei coriandoli; alla terza domanda su Elisa la Celentano sbaglia e viene cosparsa di porporina; ulteriore domanda su Britney Spears per Rudy che sbaglia e viene cosparso di slime; ultima domanda sui figli di Ambra alla Celentano che, con un po’ di confusione, risponde esattamente e Zerbi viene riempito da ragni finti.

[adsense]

Comincia la Squadra Bianca, Morgan chiama per la prima prova Sebastian nel Duetto con Ospite internazionale, annunciato prima con un filmato, si tratta di Ofenbach che propone “Be mine” su cui l’allievo balla insieme ai professionisti. Maria fa vedere un filmato con le opinioni positive dei giurati rispetto al ballerino, poi Elisa schiera Federica in “Ti ho voluto bene veramente” di Mengoni. Morgan chiede agli allievi chi vogliano spegnere e viene escluo Ermal; Ambra pensa che Federica abbia fatto pezzi migliori e vota per Sebastian, così Liotti. 1-0 per i Bianchi, Federica a rischio eliminazione.

Seconda prova, “Prova Giudice” di Liotti che chiama per i Bianchi il duetto tra Thomas e Mike in “Io che non vivo” (versione italiana e inglese); per i Blu viene chiamato Cosimo nel quadro “West Side Story” sulle note di un medley di “Prologue – Maria – America”, prima però viene mostrato un filmato sulle opinioni di due giudici su Mike, che Ambra trova in crisi.

I Bianchi spengono Eleonora che aveva preferito il duetto canoro, Ermal trova che Mike abbia cantato in modo “emulativo”, mentre con Thomas c’è stata “una ventata di freschezza” e vota per i Bianchi, Elisa interviene per dire che questo non è il genere di Cosimo, Ambra vota per i Bianchi. 2-0 per i Bianchi. Elisa dice di non capire il criterio di giudizio perchè nessuno dei giurati ha sottolineato delle stonature che lei ha sentito da parte di Mike, Ermal risponde di aver trovato confusa la performance di Cosimo, Ambra aggiunge che ci sono state imprecisioni in entrambe le squadre ma l’esibizione di Mike le è sembrata più interessante.

Terza prova, segretata, viene introdotto con un filmato il giudice speciale della puntata, si tratta di Marco Bocci che poi fa il suo ingresso in studio accolto da un grande applauso del pubblico. Per la terza prova Morgan schiera nuovamente Sebastian nel quadro “Jack lo squartatore” sulle note di “The 2nd law: isolated system”, apprezzato da Bocci che ha trovato il ballerino molto credibile; Elisa risponde con Andreas nel quadro “Social web” sulle note di “Uprising” dei Muse.

I Bianchi escludono Liotti, votano tutti tramite l’iPad e il risultato lo si conoscerà alla fine, Andreas chiede cosa abbia votato Eleonora e lei, pur complimentandosi con entrambi, rivela di aver votato per i Blu. Quarta prova, “Prova giudice” di Ermal Meta, che ha scelto “Ogni volta” di Vasco Rossi e che vuole sentire da Mike e Riccardo.

Zerbi dice di aver sentito Mike “in una crisi devastante” in questo brano, Morgan risponde a tono ed Elisa, accusata da Morgan di comportarsi da crocerossina, si alza per riportare Riccardo a posto. Finita la discussione, Maria richiama Riccardo che canta il brano di Vasco Rossi. Ermal non ha trovati intonati entrambi ma sottolinea la difficoltà della canzone e vota per Riccardo, Morgan spegne Liotti, Eleonora vota per Riccardo. 2-1 per i Bianchi, Mike a rischio eliminazione.

Quinta prova, Elisa schiera Vittoria, ma prima viene mandato in onda uno scherzo ai danni del direttore artistico dei Blu “bloccata” in ascensore con degli operai e persone di redazione; Vittoria balla il quadro “Rumba” su “La historia de un amor”, piaciuto “così e così” dalla Abbagnato che trova che questo ballo non sia per lei, cosa su cui non concorda Ermal;

Morgan risponde con il Canto di Squadra formato da Thomas, Mike, Shady, Boosta alle tastiere e lo stesso Morgan alla chitarra in “These are the days of our lives” scritta da Freddy Mercury dei Queen. Bocci dice di fare fatica a giudicare i Bianchi perchè le loro esibizioni vengono precedute sempre da una polemica, Morgan risponde e si accende un lieve diverbio tra i due, poi il direttore artistico se la prende con il pubblico che Maria invita a calmarsi e riprende nuovamente la discussione tra Morgan e Bocci; Elisa spegne Eleonora, Liotti vota i Bianchi, Ermal per Vittoria, così Ambra. 2-2. Le due squadre raggiungono il centro dello studio, Morgan “manda” in panchina Shady e si scopre che vince la Squadra Blu per 5-2. Elisa aggiunge a Mike e Shady, Oliviero; Morgan salva Shady e i professori salvano Mike.

Oliviero è eliminato temporaneamente. Prima della seconda manche, Maria chiama Francesco De Gregori che torna sulla critica di Zerbi a Mike e poi propone una nuova versione di “Rimmel”, tratta dal suo album “Sotto il vulcano”. Elisa e Morgan sorteggiano chi debba iniziare la seconda manche, vince Morgan che schiera nella prima prova Shady in “Città vuota”; Elisa risponde con Andreas nel Duetto con Ospite internazionale, anticipato da un filmato, si tratta di Janieck che canta “Reality” su cui Andreas balla con i professionisti. Su suggerimento di Mike, Morgan esclude la Abbagnato, Liotti vota per Shady, così Ermal, che apprezza anche l’arrangiamento. 1-0 per i Bianchi. Si accende un ulteriore discussione tra Morgan e il pubblico, che Maria invita a non provocare “chi è facilmente provocabile”.

Per la seconda prova, Morgan schiera Sebastian nel quadro “Pareti girevoli” su “Dimmelo” dei Modà. Prima di conoscere chi schiera Elisa, viene mostrato uno scherzo ai danni di Morgan con la complicità di Sebastian che si è rintanato sul tetto della casetta. Mentre lo studio guardava lo scherzo a Morgan, la voce di Maria fuori campo sottolinea che Elisa e Zerbi si accorgono che Federica è preoccupata perchè a breve verrà schierata in una canzone che teme di non cantare bene e il direttore artistico e il co-coach tentano di tranquillizzarla; Elisa schiera proprio Federica in “Young and beautiful”. Morgan esclude Ambra, la Abbagnato vota per Federica, così Liotti. 1-1.

Terza prova, Elisa schiera Cosimo nel “Questo sono io”, Maria legge la lettera commovente da lui scritta e poi il ballerino si esibisce improvvisando sulle note di “Dancing” di Elisa; Morgan risponde con Shady in una versione di “L’estate sta finendo”, riarrangiata da Boosta che la accompagna al pianoforte. Elisa spegne Ermal, votano tutti con l’iPad, Eleonora rivela di aver votato per Cosimo. Quarta prova, Elisa schiera Duetto con Ospite, Riccardo e Mike con Francesco De Gregori in “Questi posti davanti al mare”, scritta da Ivano Fossati con Fabrizio De Andrè e lo stesso De Gregori; Elisa spegne Liotti, Ambra vota per Mike, Ermal concorda. 2-1 per i Bianchi.

Quinta prova, Morgan schiera Thomas in “Cigarettes and coffee”; Elisa risponde con Riccardo in “Giudizi universali”. Morgan spegne Ermal, la Abbagnato vota per Thomas, Ambra concorda. 3-1 per i Bianchi. Squadre al centro, vincono i Bianchi per 5-2.

[adsense]

A Riccardo ed Andreas, Morgan aggiunge Vittoria; Elisa salva Riccardo e i professori, Andreas. Vittoria va in ballottaggio con Oliviero, raggiunto poco dopo nel backstage da Morgan; inizia il ballottaggio, Vittoria balla il passo a due della Peparini su “Sarò libera” con Marcello; Oliviero si esibisce nel passo a due della Celentano “Redemption” con Simone; di nuovo Vittoria balla il passo a cinque della Peparini su “Wish that you were here” con Federica, Lorella, Giuseppe e Marcello; Olivero si esibisce poi in un assolo su “Maria and the violin’s string”.

La Abbagnato chiede di vedere un altro pezzo per ciascuno, Vittoria propone il passo a cinque su “No witness” con Marcello, Giuseppe, Gian Maria e Simone e Oliviero balla l’assolo della Celentano su “O (Fly on)” dei Coldplay. Maria sottolinea che i due allievi in ballottaggio sono quelli che si sono impegnati di più durante l’anno, quindi entrano Luca e Paolo per il loro siparietto comico. E’ il momento del verdetto, votano tutti e alla fine viene salvato Oliviero. Vittoria è eliminata, i due si abbracciano, Oliviero è dispiaciuto, Maria sottolinea che anche nei Bianchi sono tutti tristi e Sebastian si alza per abbracciare la ballerina. Maria saluta tutti. Si chiude con la canzone “Just wanna be with you” di Janieck.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.