Amici 16 fase serale: lo scherzo di Mike Bird (daytime del 6 aprile)

Amici 16 serale

Il giovane ha giocato uno scherzetto a Shady.

Amici 16 serale

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Morgan consiglia a Mike di cantare “Strada facendo” un mezzo tono sopra e lo invita a sforzarsi di più nel ritornello che solo così può apparire come un “capolavoro”; di seguito il direttore artistico gli dà alcuni suggerimenti sull’uso del microfono che non deve apparire come un oggetto estraneo, non deve allontanarsi ma tenerlo con la mano perché può aiutarlo a raggiungere livelli più alti; Mike ascolta le indicazioni di Morgan e riprova il brano cercando di applicarle.

Riccardo ha qualche difficoltà nel brano di De Gregori da eseguire in duetto sabato; Elisa gli consiglia di avere un’attitudine da bar, puntare su dolcezza, ironia e romanticismo e avere la giusta intenzione. Sebastian commenta con Oliviero e Shady i quadri che sta preparando; il ballerino è particolarmente soddisfatto di quello su “Dimmelo” dei Modà e di “Jack lo Squartatore”, in cui Giuliano Peparini lo invita ad essere più “arrabbiato”; Oliviero concorda con il compagno e rammenta le parole del direttore artistico, secondo il quale i ballerini hanno più la facoltà di interpretare, infatti sono una sorta di attori perché lavorano con il loro corpo. Cosimo ripassa, seguendo le indicazioni della Peparini, la coreografia su “Livin’ la vida loca”; di seguito il ballerino prova il pezzo davanti alla Titova che gli dà dei consigli e lo invita a divertirsi.

[adsense]

Morgan dice a Mike e Thomas di scandire bene le parole di “Io che non vivo”, da proporre in versione italiana ed inglese come se fossero due canzoni diverse. Andreas segue i suggerimenti di Giuliano Peparini per il quadro “R.I.C.O.” che deve preparare per il Serale; tornato in casetta, il ballerino è raggiante e dice ai compagni di sentirsi per il primo giorno veramente felice.

Mentre Shady è a lezione, Mike nel videobox con Sebastian ed Oliviero, decide di farle di scherzo, simulando uno scivolone e fingendo di essersi rotto il braccio a causa del quale avrebbe intenzione di lasciare il programma; l’allievo si fa aiutare ad “ingessare” il braccio sotto la felpa quindi, una volta rientrata Shady, dà il via alla burla; dopo la caduta, il rinchiudersi in bagno per la disperazione, la cantante cerca di tranquillizzarlo distogliendolo dal “finto” momento di crisi, ma Mike, spazientito, esce dal cancello della casetta; Shady piange e si preoccupa, fino a quando spia dalle fessure della porta e lo vede ridere, capendo di essere stata vittima di uno scherzo e i due si abbracciano. Federica evidenzia delle difficoltà nel brano di De Gregori, Elisa le fa correzioni per migliorare l’esecuzione.

Morgan in casetta mostra a Thomas un video di David Bowie risalente al 1976 in cui balla; il direttore artistico racconta un po’ della storia dell’artista inglese e poi invita Thomas ad imparare i passi della coreografia per le prossime esibizioni e l’allievo li mette in pratica da subito. Di seguito, Morgan fa vedere anche un video in cui lui da giovane si esibiva in pubblico con Boosta e sia Thomas che Sebastian, una volta uscito dalla casetta, commentano il suo look e la sua performance con divertimento. Mentre tutti in casetta Blu guardano “Il ciclone”, Cosimo si propone sul divano nel flamenco, colonna sonora del celebre film di Pieraccioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.