Amici 16 verso il serale: il percorso di Thomas (daytime del 24 marzo)

Amici 16 daytime

Un percorso da rivedere e le richieste di Zerbi.

Amici 16 daytime

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Dopo il baccano notturno di Cosimo e Andreas nelle vesti di cantanti continuato anche la mattina dopo, Zerbi li raggiunge in casetta per ironizzare sulle loro improbabili prestazioni canore; l’insegnante chiede loro di riascoltare “A te” di Jovanotti e al termine dice che una performance così gli ricorda tanto quella sentita all’OktoberFest in Germania…

Oliviero e Sebastian portano a termine la preparazione della corale; poco dopo la Celentano va in casetta e parla con Oliviero; il ballerino teme di non aver raggiunto la giusta dinamica nel pezzo ma l’insegnante, che si dice sorpresa della sua esibizione, non concorda, ha trovato lo stile corretto e l’ha fatto bene.

Oliviero crede di aver impiegato troppo tempo a trovare il giusto stile della coreografia, ma la Celentano lo esorta a non pensarci, l’importante è sempre arrivare all’obiettivo.

[adsense]

La Peparini esorta Andreas a raccontare a lei e al fratello Giuliano tutti i tutti i suoi dubbi; il ballerino sorride perché contento delle prove fatte e la docente concorda, sta imparando un modo diverso di lavorare.

Vittoria mette a punto il suo pezzo per il Serale; nel backstage, l’allieva dice di sentirsi carica e pensa che la coreografia potrà andare bene. Elisa incontra Federica e la ascolta nel brano assegnato invitandola poi a “dimenticarsi” della tecnica e dare più importanza al timbro, alle sfumature e all’interpretazione; l’allieva ripete l’esibizione e stavolta il direttore artistico è più soddisfatta, trovando d’accordo anche Riccardo e Michele che ascoltano seduti di fronte.

Nelle due casette si affrontano le strategie per la prima puntata; tra i Bianchi Shady e Mike mettono all’ultimo posto nei Blu Riccardo, Lo Strego, che non è molto d’accordo, si propone di andare al ballottaggio con lui; nei Blu, Vittoria si considera la più debole nel ballo, mentre Michele pensa di esserlo nel canto.

Durante le prove della coreografia sulla Abanera della “Carmen”, Cosimo sembra preoccupato e triste e la Titova gliene chiede il motivo; il ballerino nega che ci siano problemi ma poi, dopo l’uscita dell’insegnante (che va via soddisfatta per la sua esibizione), si rammarica di non avere più la stessa forza dinamica di prima; lo raggiunge Vittoria e cerca di spronarlo a dare il massimo visto il giudizio positivo della docente, ma Cosimo non sembra essere dello stesso avviso; più tardi, nel videobox, il ballerino ammette di sentirsi stanco, atteggiamento che lo preoccupa e sente che non se lo può permettere alla vigilia di un appuntamento così importante come quello del Serale.

[adsense]

Michele fa ascoltare “It’s you” ad Elisa, che gli dà dei consigli e poi canta con lui.

Boosta rientra in casetta con regali per tutti i Bianchi, un libro per ogni allievo con la rispettiva motivazione. Riccardo condivide con i suoi compagni il nuovo inedito scritto in questi giorni. Thomas rivede con Stefano il suo percorso nella scuola; il cantante si trova cresciuto artisticamente e come persona poi, dopo aver visto un’altra clip relativa ai mesi scorsi, precisa che ha cercato di guardare in faccia ciò che gli poteva causare disagio; dopo aver rivisto la sua esibizione nell’inedito “Scusa”, Thomas sorride perché riascoltandosi ha sentito per la prima volta quell’emozione che aveva sempre voluto dare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.