La porta rossa, anticipazioni: seconda puntata del 24 Febbraio | Riassunto e Video streaming

la porta rossa seconda puntata
Valentina Romani e Lino Guanciale



Cagliostro incontra Jonas, un altro uomo morto intrappolato sulla terra come lui; nella squadra è presente una talpa in combutta con il Messicano; Anna inizia a scoprire i segreti di suo marito e si avvicina a Piras; Vanessa scopre che sua madre è ancora viva. Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “La porta rossa”, con Lino Guanciale e Gabriella Pession: il riassunto e il video per rivederla.

la porta rossa seconda puntata
Valentina Romani e Lino Guanciale

LA PORTA ROSSA, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA PUNTATA DEL 24 FEBBRAIO. Ieri sera, venerdì 24 Febbraio, è andata in onda su Rai Due la seconda puntata della nuova fiction “La porta rossa“, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi per la regia di Carmine Elia.

Protagonista è Lino Guanciale nei panni di Leonardo Cagliostro, un commissario di polizia che resta ucciso durante un’operazione anticrimine. Prima di valicare la fantomatica “porta rossa” che lo condurrebbe nell’aldilà, Cagliostro resta su questo mondo per tentare di proteggere sua moglie Anna (Gabriella Pession) dalle mire del suo stesso assassino, che vorrebbe ucciderla. E per farlo si avvale dell’aiuto di Vanessa (Valentina Romani), una ragazza diciassettenne, l’unica in grado di poterlo vedere e sentire.

[adsense]

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere i due episodi della puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda mercoledì 1 Marzo, sempre in prima serata su Rai Due.

Episodio 1×03

Episodio 1×04

LA PORTA ROSSA, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 24 FEBBRAIO. Ecco cosa è successo nei due episodi della prima puntata.

La porta rossa: episodio 1×03.

Come in un incubo, il commissario Cagliostro (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario è sorpreso da uno strano incontro: Jonas (Andrea Bosca), un giovane uomo dall’aria misteriosa rimasto come lui intrappolato in questa vita, gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo attraverso l’elettricità.

Tuttavia, quello che può fare da solo non è abbastanza per condurre un’indagine: per gli inquirenti il suo omicidio è stato causato dalla sparatoria con il Messicano, e per questo archiviato da Piras (Ettore Bassi), nonostante le proteste dei suoi vecchi colleghi, Stella (Elena Radonicich) e Lorenzi (Fausto Sciarappa) che ipotizzano la presenza di una terza persona.

[adsense]

Cagliostro è costretto così a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa (Valentina Romani) e ritorna da lei. Dopo un inizio turbolento, la ragazza adesso sembra essere pronta ad accettare quello strano rapporto. Cagliostro le fa recuperare il cellulare del Messicano nel punto in cui questi lo aveva perso, e fa in modo di farlo avere alla polizia.

La ragazza, intanto, continua ad avere degli strani incubi su un incendio, probabilmente quello in cui sono morti i suoi genitori. Sono degli incubi strani, quasi come se anche lei in quel momento fosse stata con loro. Ripensando ai genitori, Vanessa prova ad esternare quello che prova a sua zia Stefania (Alessia Barela), ma lei si mostra scostante e la invita a non ripensare ai genitori che ormai non ci sono più. Ma Stefania nasconde sicuramente qualcosa, infatti, successivamente, la vediamo stracciare e gettare dei documenti legati ai genitori della ragazza.

Nel frattempo Anna (Gabriella Pession) ripensa alla telefonata ricevuta la sera prima da Vanessa. E intanto continua ad avere un rapporto conflittuale con il padre a causa di Cagliostro, mentre dice alla sorella di non rivelare a nessuno della sua gravidanza.

Anna, inoltre, decide di seguire una propria indagine personale per scoprire i segreti che il marito le stava nascondendo negli ultimi mesi. Per prima cosa, cerca maggiori dettagli su un certo (o una certa) H.C., nome memorizzato nella rubrica di Cagliostro. Poi chiede a Lorenzi maggiori informazioni sulla chiave n.188, trovata tra i suoi effetti personali.

La squadra, intanto, trova il pacchetto contenente il cellulare del Messicano (Edoardo Ribatto). L’ultima chiamata ricevuta dal Messicano prima di morire arriva proprio dalla polizia: all’interno della squadra è presente una talpa e ad uccidere Cagliostro potrebbe essere stato uno di loro.

Intanto la Mariani esce da una stanza con il numero 188…

La porta rossa: episodio 1×04.

Paoletto (Gaetano Bruno) rivella alla Mariani di essere a conoscenza della tresca che avevano lei e Cagliostro, pertanto la invita ad uscire con lui se non vuole che la verità venga a galla.

Ognuno dei colleghi di Cagliostro nasconde un segreto e ognuno di loro potrebbe essere il suo assassino. I sospetti del commissario si concentrano però sull’ispettore Paoletto, con il quale ha avuto sempre un pessimo rapporto. Cagliostro lo vede in compagnia di un certo Mikail, che paga per fargli svolgere dei lavori, e vuole vederci chiaro. In realtà, pare che Mikail fosse un fisioterapista che Paoletto aveva ingaggiato affinchè aiutasse sua moglie, costretta sulla sedia a rotelle.

[adsense]

La Mariani, intanto, ha uno strano incontro con un uomo, al quale dice che presto gli consegnerà le informazioni che le ha richiesto. Successivamente la vediamo in questura intenta a prelevare, nel cuore della notte, delle informazioni su Paoletto.

Nel frattempo Anna sta scoprendo i segreti di suo marito. Riesce a trovare la stanza numero 188 della chiave e, ferita e delusa, la donna si avvicina a Piras, che da sempre prova qualcosa per lei.

Anche Vanessa ha messo in discussione ogni sua certezza da quando ha incontrato Cagliostro: ha lasciato Raffaele (Raniero Monaco di Lapio), si è allontanata dai suoi soliti amici e si è avvicinata a Filip (Pierpaolo Spollon), un compagno di scuola considerato quasi un alieno dal resto della classe.

Vanessa, inoltre, continua ad avere incubi ricorrenti sullo stesso incendio. Frugando tra le cose di sua zia Stefania, trova un documento che proverebbe che anche lei era presente nell’incendio in cui sono morti i suoi genitori. Quando invece, Stefania, le ha sempre fatto credere il contrario.

Adesso è Vanessa a chiedere per la prima volta aiuto a Cagliostro: vuole scoprire la verità sui suoi genitori e sulla loro morte. Grazie alle istruzioni di Cagliostro, Vanessa riesce a infiltrarsi in questura e scopre che sua madre era stata ricoverata, dunque non è morta nell’incendio come credeva.

Ma c’è di più. Noi, infatti, vediamo che sua madre è ancora viva e che si incontra proprio con Stefania…

LA PORTA ROSSA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 24 FEBBRAIO. Secondo appuntamento con la nuova fiction di Rai Due La porta rossa“, serie televisiva in sei puntate, a metà tra giallo e sovrannaturale, che racconta il percorso investigativo difficile e “straordinario” del commissario Leonardo Cagliostro, che, colpito mortalmente alle spalle durante un’operazione anticrimine, scopre di essere rimasto sulla terra, ma in una nuova condizione soprannaturale.

Di fronte a lui si presenta una porta rossa che lo condurrebbe l’aldilà, ma prima di poterla valicare gli si presentano davanti delle visioni sul futuro in cui sua moglie Anna viene uccisa da un uomo che potrebbe essere il suo stesso assassino.

Gli resta poco tempo per tentare di salvarla, ma come fare dato che nessuno può nè vederlo nè sentirlo? Una persona, però, c’è: una ragazza di nome Vanessa. Cercare di interagire con lei non sarà affatto semplice: la ragazza, che prima conduceva una vita normale come tutte le ragazze della sua età, fatica ad accettare una simile condizione, ritenendosi pazza o, addirittura, maledetta.

Ma Cagliostro non demorde e, dopo averle raccontato delle visioni sul futuro avute nell’istante in cui è morto, convince la ragazza a telefonare Anna affinchè le dica di essere in pericolo. In quel momento cade la linea e Anna perde i sensi.

A trovarla è il vicequestore Rambelli, che la porta in ospedale. E qui, Anna scopre di essere incinta di Cagliostro…

Nella puntata di questa sera, invece… Cagliostro, come in un incubo, assisterà al proprio funerale. A colpirlo sarà uno strano incontro al cimitero: quello con Jonas, un giovane uomo dall’aria misteriosa rimasto come lui intrappolato in questa vita.

Nel frattempo le indagini sulla sua morte verranno archiviate, poichè gli inquirenti ritengono che sia stata causata dalla sparatoria con il Messicano. Ma noi sappiamo che, di fatto, non è così.

Cagliostro, a quel punto, si ritroverà costretto a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa, e lei questa volta sembra pronta ad accettare questo strano rapporto con lui…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.