Sanremo 2017, quarta serata del 10 Febbraio in diretta live: Lele è il vincitore delle Nuove proposte; eliminati Giusy Ferreri, Ron, Albano e Gigi D'Alessio

sanremo 2017 quarta serata
Maria De Filippi e Carlo Conti



In diretta la quarta serata della 67° edizione del Festival di Sanremo: Lele è il vincitore delle Nuove Proposte; i quattro Campioni eliminati sono Giusy Ferreri, Ron, Albano e Gigi D’Alessio; superospiti Giorgio Moroder e Robin Schulz, arrivano anche Marica Pellegrini, Luca Zingaretti, Antonella Clerici e Virginia Raffaele.

sanremo 2017 quarta serata
Maria De Filippi e Carlo Conti

SANREMO 2017, LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA SERATA. Prende il via anche questa quata serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi.

20.50. Puntualissimi come sempre. Carlo Conti è sul palco dell’Ariston con i quattro finalisti delle NUOVE PROPOSTE. Vengono ricordati i loro codici del televoto. I brani saranno sottoposti alla votazione con sistema misto che tiene in conto le preferenze espresse dal televoto, quelle della Giuria degli Esperti e quelle della Giuria Demoscopica.

20.52. Il primo cantante ad esibirsi è Leonardo Lamacchia, che canta il brano “Ciò che resta“.

[adsense]

20.56. Si prosegue con Lele, che canta il brano “Ora mai“. Siamo abbastanza certi che a vincere sarà proprio lui, che ci scommettiamo?

20.59. Il terzo finalista è Maldestro, che canta il brano “Canzone per Federica“.

21.03. Il quarto ed ultimo cantante delle Nuove Proposte è Francesco Guasti, che canta il brano “Universo“.

21.06. Rapido riepilogo dei codici del televoto. Carlo Conti prova a fare il simpatico “anticipando” che a vincere sarà quasi sicuramente un uomo. Battuta troppo facile e già riciclata diverse volte.

21.08. Pubblicità.

21.13. Torniamo sul palco dell’Ariston con i primi ospiti della serata. Stiamo parlando dei Kitonb, un gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo. Chissà che acrobazie durante il sesso!

[adsense]

21.17. Carlo Conti va a recuperare Maria in platea. Maria, tra gli altri, saluta Giorgio Restelli, che fu il suo direttore di rete.

21.18. Stop al televoto per quanto riguarda le Nuove Proposte. Conti ci presenta la Giura degli Esperti.

21.21. Inizia ufficialmente la gara dei CAMPIONI. Riepilogo dei codici del televoto.

21.22. Maria ci ricorda che Conti si è sempre dimenticato di dire che la vera protagonista del Festival di Sanremo è “Faccia da Festival“, ovvero la faccia che si assume di fronte ad ogni tipo di canzone. Eccola in alto. Qual è la differenza tra la Faccia da Festival e la Faccia di Maria?

21.24. Con la Faccia da Festival, Maria presenta il primo Campione in gara, Ron, che canta il brano “L’ottava meraviglia“.

21.29. La seconda cantante in gara è Chiara, che canta “Nessun posto è casa mia“. Adesso anche Conti assume la “Faccia di Sanremo”.

21.34. Mentre Conti si allontana con Chiara per “spiegarle” l’orchidea, Maria presenta il terzo cantante in gara: Samuel, che canta il brano “Vedrai“.

21.39. Prosegue la gara con Albano, quarto cantante in gara, che canta il brano “Di rose e di spine“.

21.44. Per l’angolo Tutti cantano Sanremo, Maria ci racconta la storia di Gaetano Moscato, il nonno che, durante la strage di Nizza dello scorso luglio, ha perduto una gamba salvando i suoi due nipoti. Con lui c’è anche il nipote Filippo.

Gaetano ci ricorda quanto sia difficile il ritorno alla normalità dopo quei momenti vissuti. Maria chiede a Filippo se abbia un desiderio per suo nonno: “Che possa tornare alla normalità. Che possa tornare a dormire la notte. Che possa fare tutto quello che faceva prima“. La loro canzone di Sanremo è “Volare” di Domenico Modugno.

21.50. Pubblicità.

21.55. Torniamo sul palco dell’Ariston. Il quinto campione in gara è Ermal Meta, che canta il brano “Vietato morire“.

22.01. Conti ringrazia i telespettatori che hanno seguito il Festival. Ed ecco che arriva Crozza nelle vesti del sondaggista italiano Nando Pagnoncelli. Il sondaggio lanciato: Cosa avete gradito di più in questo festival?

Crozza prosegue parlando del governo Renzi: “Cosa ci ha lasciato Renzi in tre anni di governo? Almeno tu Carlo, in tre anni di Festival, qualcosa hai fatto. Hai riciclato Arisa, sdoganato Garko e cercato di rendere umana Maria“.

22.08. Si torna alla gara con il sesto cantante in gara, Michele Bravi, che canta il brano “Il diario degli errori“.

22.15. Per l’angolo Tutti cantano Sanremo, Conti chiama sul palco Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti. Bellezza, fascino ed eleganza, nel suo lungo abito scuro “vedo-non vedo” con spacco vertiginoso.

Marica ci racconta come sia la vita sempre in giro insieme a Eros. Lo scorso anno, quando Ramazzotti era sul palco dell’Ariston, Marica ci racconta che entrambi erano malati: lei non voleva andarci, ma Eros la costrinse ad accompagnarlo spiegandole quanto fosse importante per lui quell’esperienza.

La sua canzone di Sanremo è “Guardando il cielo” di Arisa. “Perchè ognuno di noi ha qualcuno lassù, in cielo. Quella canzone mi ha colpito molto, sopratutto una strofa“, spiega.

22.19. Si torna alla gara con la settima cantante in gara, Fiorella Mannoia, che canta il brano “Che sia benedetta“.

22.24. Pubblicità.

22.29. Torniamo sul palco dell’Ariston. L’ottavo cantante in gara è Clementino, con il brano “Ragazzi fuori“.

22.35. Carlo Canti annuncia il ritorno di Antonella Clerici sul palco dell’Ariston. Ricordiamo che lei torna dopo l’edizione del Festival, da lei condotta, nel 2010. Momento di promozione per “Standing ovation“, il nuovo programma della Clerici in onda da venerdì 17 Febbraio. E lei, come nel promo, ci ricorda di non essere superstiziosa.

Le sue canzoni di Sanremo sono “Chi non lavora non fa l’amore” di Adriano Celentano e “Felicità” di Albano.

Arriva sul palco anche Maria, la seconda “sorellina” acquisita di Conti. Si parla di quanto sia difficile condurre il festival, ma sopratutto dover indossare quelle scarpe.

Ed ecco il momento dell’immancabile selfie. Quest’anno ci erano mancati in effetti. La Clerici ha qualche difficoltà e Conti la aiuta.

22.41. E’ Antonella Clerici a presentare la nona cantante in gara: Lodovica Comello, che canta il brano “Il cielo non mi basta“.

22.45. Segue Gigi D’Alessio, decimo cantante in gara, che canta il brano “La prima stella“.

22.51. Conti, come di consueto, lancia il video con le più belle immagini della Liguria. Pubblicità.

22.56. Si torna sul palco con Conti che ci riepiloga i codici del televoto.

22.57. Conti annuncia il prossimo ospite della serata: Sandra Milo! In realtà è Virginia Raffaele, e noi non smettiamo più di ridere. Ugualeeee! “Ciao Carlo, anche tu ospite di Maria?“, esordisce lei.

Il mondo è tutta una canzone” è la sua canzone di Sanremo. “Chi l’ha cantanta? Ti chiederai. Nessuno. La canto io“. Arriva sul palco anche il Piccolo Coro dell’Antoniano… che nel frattempo è invecchiato! “Carlo, tu sai com’è. Sono passate 24 ore. Tuo figlio ha fatto tre anni l’altro giorno, e ora guarda com’è diventato“, e in quel momento viene inquadrato Vessicchio. Conti ne approfitta per salutarlo. E la performance si Sandra Milo si trasforma ben presto in uno spettacolo circense.

23.07. Al termine di questo esilarante momento, si prosegue con la cara. L’undicesima cantante in gara è Paola Turci, che canta il brano “Fatti bella per te“.

23.12. Conti consegna i fiori di Sanremo a Paola Turci, e Maria gli dice: “I mazzi che consegni sono sempre bellissimi“. Ah Maria Maria, cosa avrai voluto dire? Il dodicesimo cantante in gara è Marco Masini, che canta il brano “Spostato di un secondo“.

22.17. Piccola pausa per i Campioni. E’ il momento di proclamare il vincitore delle NUOVE PROPOSTE. Conti richiama sul palco Marica Pellegrinelli, con nuovo cambio d’abito. Lei scende la scalinata e Conti ricorda a Maria che domani toccherà anche a lei.

22.19. Vengono chiamati sul palco i quattro finalisti. A premiare il vincitore sarà il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Il Grande ed il Governatore della Regione Liguria Giovanni To.

22.20. Prima di conoscere il verdetto, Conti annuncia i consueti premi della Critica e della Sala Stampa. Il Premio della Critica va a Maldestro, mentre il Premio della Sala Stampa a Tommaso Pini.

21.22. Conosciamo la classifica. Quarto classificato: Leonardo Lamacchia. Terzo: Francesco Guasti. Secondo: Maldestro. Primo: Lele. Lui ringrazia la sua famiglia. Poi corre ad abbracciare Maria (ricordiamo che lui era ad Amici 2016).

23.26. Pubblicità.

23.30. Torniamo sul palco dell’Ariston e riprede la gara dei CAMPIONI. Il tredicesimo cantante in gara è  Francesco Gabbani, che canta il brano “Occidentalis karma“. E questa volta ad essere vestito da scimmia è lui. Ma viene raggiunto anche dall’altra scimmia ballerina, che, lo ricordiamo, è suo fratello Filippo Gabbani. E l’altra scimmia indossa il suo maglione! Sì, perchè in questi giorni si è tanto parlato dei maglioni di Gabbani. E lui è un grande, e non ci stanchiamo mai di dirlo.

23.35. Conti presenta sul palco il prossimo ospite della serata: l’attore Luca Zingaretti, annunciato da un video con le immagini dei nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano“, in onda dal 27 Febbraio. Si parla della serie, della grande squadra che c’è dietro, ma un ringraziamento particolare va a Camilleri.

Zingaretti ci racconta che sua moglie (Luisa Ranieri) lo definisce “papà pastafrolla“, perchè di fronte ai figli non riesce mai a dire di no. Conti gli chiede se si aspettava un tale successo per Montalbano. Ma Zingaretti ci racconta che le aspettative non erano quelle, tant’è che all’epoca il produttore volle esplicitamente mandarla su Rai Due perchè ritenuta poco televisiva. E invece noi tutti conosciamo il successo riscontrato, così venne spostata sulla rete ammiraglia.

La sua canzone di Sanremo è “Vita spericolata” di Vasco Rossi, che ci canta.

23.40. Conti cerca Maria. Lei si trova in platea a distribuire i portachiavi di Carlo Conti.

23.42. Dalla platea, Maria annuncia il quattordicesimo cantante in gara, Michele Zarillo, che canta il brano “Mani nelle mani“.

23.47. Si prosegue con la quindicesima cantante, Bianca Atzei, che canta il brano “Ora esisti solo tu“. E mentre canta si commuove.

23.52. Pubblicità.

23.57. Conti, in platea, va a salutare Giorgio Moroder, questa sera in veste di Presidente della Giuria degli Esperti.

Moroder vanta una carriera di produttore di successi discografici cominciata negli anni Settanta, e Conti ha deciso di omaggiarlo facendoci sentire alcuni dei suoi successi più apprezzati, come “Hot Stuff”, hit di Donna Summer, e “Call Me” dei Blondie.

00.05. Linus consegna a Moroder il Premio Città di Sanremo.

00.07. Carlo Conti ricorda i codici del televoto dei Campioni in gara. E saluta i suoi compagni di classe in platea. Sì, quando lo ha detto a inizio serata non stava scherzando, sono i suoi compagni di scuola davvero. E le canzoni di Moroder hanno riaffiorato nella sua mente i ricordi della sua adolescenza e dei bei tempi andati.

00.08. Prosegue la gara con il sedicesimo cantante in gara, Sergio Sylvestre, che canta il brano “Con te“.

00.13. E’ la volta di Elodie, diciassettesima cantante in gara, che canta il brano “Tutta colpa mia“.

00.18. Mentre Conti si allontana con Elodie per “spiegarle” cosa sono le primule (copione che si sta ripetendo un po’ troppe volte stasera), Maria presenta il diciottesimo cantante in gara, Fabrizio Moro, che canta “Portami via“.

00.23. Pubblicità.

00.29. Torniamo sul palco dell’Ariston. Conti ci ricorda che oggi è la Giornata del Ricordo. Il suo ricordo va alle vittime delle foibe, che dovettero abbandonare le loro case nel secondo dopoguerra.

00.30. Conti richiama sul palco Marica Pellegrini. Terzo cambio d’abito per lei, che sfoggia la sua bellezza e la sua impeccabile eleganza. Per Maria è troppo: “Io mi autodico Ciaone e vi lascio“.

00.32. E’ la Pellegrini ad annunciare la quattordicesima cantante in gara, Giusy Ferreri, che canta il brano “Fa talmente male“.

00.35. E’ Maria a presentare uno dei suoi tanti pupilli, Alessio Bernabei, nonchè ventesimo ed ultimo cantante in gara. Bernabei canta “Nel mezzo di un applauso“.

00.40. Breve riepilogo delle venti esibizioni dei Campioni in gara.

00.45. Conti ci ricorda che quattro dei venti Campioni in gara verrano eliminati definitivamente.

00.46. E’ il momento di Robin Schulz, dj house tedesco ai vertici delle classifiche europee degli ultimi anni. Schulz ci presenta un set di musica elettronica.

00.49. Conti consegna a Robin Schulz il Disco D’Oro per l’Italia.

00.50. Collegamento con Pierfrancesco Favino per il Dopofestival. Si parlerà dell’hashtag lanciato da Maria sulle Facce da Sanremo.

00.51. Stop al televoto. Pubblicità.

00.57. Torniamo sul palco dell’Ariston. Conti e Maria richiamano Virginia Raffaele, elegantissima e bellissima in abito bianco. Maria ci comunica che ad Aprile Virginia Raffaele sarà protagonista di un suo show televisivo in quattro prime serate, su Rai Due.

01.01. Collegamento con Rocco Tanica dalla Sala Stampa.

01.06. Ci siamo, è il momento di conoscere la classifica dei Campioni. I quattro che vengono definitivamente eliminati sono: Giusy Ferreri, Ron, Albano (fischi in platea) e Gigi D’Alessio.

I sedici campioni che passano il turno, dunque, sono: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia.

00.13. Conti richiama sul palco Lele, vincitore delle NUOVE PROPOSTE, per concludere la serata ci ripropone la sua “Ora mai“.

00.16. Si conclude così anche questa quarta serata del Festival. Appuntamento a domani sera con la finalissima, su RaiUno e qui su  Teleblog. Buonanotte a tutti!

SANREMO 2017, SEGUI LA DIRETTA DELLA QUARTA SERATA. Prosegue su RaiUno questa 67° edizione del Festival di Sanremo, giunta alla quarta serata. Noi di Teleblog saremo qui per commentarla in diretta insieme a voi.

Nella serata di oggi, venerdì 10 Febbraio, si terrà la finale delle  delle NUOVE PROPOSTE. Riascolteremo le quattro canzoni qualificatesi durante le serate precedenti. La canzone con la percentuale di voto più alta sarà proclamata vincitrice. Ricordiamo i loro nomi: Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti.

[adsense]

Questa sera, inoltre, riascolteremo le venti canzoni dei CAMPIONI rimaste in competizione. Al termine della serata sarà comunicata una classifica con i sedici brani che ascolteremo durante la serata finale di domani, mentre le ultime quattro canzoni saranno eliminate definitivamente.

Come sempre non mancheranno gli ospiti d’eccezione. Facciamo qualche nome: i Kitonb, gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici; le due star della musica internazionale Giorgio Moroder e Robin Schulz; l’attore Luca Zingaretti; Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti; inoltre assisteremo al ritorno di Antonella Clerici e di Virginia Raffaella, che ci delizierà con una delle sue performance.

Ancora qualche ora d’attesa e la serata prenderà inizio. Buona visione a tutti!


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.