Sanremo 2017, seconda serata dell’8 Febbraio in diretta live: Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi a rischio eliminazione

Sanremo 2017, seconda serata dell’8 Febbraio in diretta live: Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi a rischio eliminazione



In diretta la seconda serata della 67° edizione del Festival di Sanremo: superospiti Giorgia e Robbie Williams; arrivano anche Totti, Keanu Reeves, i Biffy Clyro e il trio comico Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna; la classifica dei CAMPIONI e i sei nomi a rischio eliminazione.

La 67° edizione del Festival di Sanremo ha ufficialmente aperto le danze. Dopo la prima serata di ieri, tutto è pronto per il secondo appuntamento di questa sera, mercoledì 8 Febbraio, come sempre in prima serata su RaiUno.

Noi di Teleblog saremo qui per commentare la seconda serata in diretta live insieme a voi.

20.48. Si inizia puntualissimi. Al suo ingresso, Carlo Conti annuncia che la serata inizierà subito con la gara delle prime quattro NUOVE PROPOSTE. Dei quattro brani presentati, i due che risulteranno maggiormente votati si qualificheranno alla finale di venerdì.

[adsense]

20.53. Si inizia con Marianne Mirage, che canta il brano è “Le canzoni fanno male“.

20.58. Segue Francesco Guasti, che canta il brano “Universo“. Lui, come viene ricordato nel video di presentazione, fu eliminato a Sanremo Giovani nel 2015.

21.02. Si prosegue a briglia sciolta con Braschi, che canta il brano “Nel mare ci sono i coccodrilli“.

21.05. La gara con le prime quattro NUOVE PROPOSTE si conclude con Leonardo Lamacchia che canta il brano “Ciò che resta“.

21.11. Carlo Conti da’ lo stop al televoto. E temporeggia perchè il verdetto tarda ad arrivare.

21.12. Carlo Conti annuncia il nome dei due eliminati: Braschi e Marianne Mirage. Passano dunque turno Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

21.20. Si torna sul palco dell’Ariston con l’esibizione dell’illusionista giapponese Hiroki Hara, primo ospite d’eccezione di questa seconda serata.

[adsense]

21.23. Carlo Conti cerca Maria, che non riesce a trovare. Si trova in mezzo alla platea a distribuire il gadget portachiavi di Conti, che intanto se la va a riprendere.

21.26. Inizia ufficialmente la gara dei CAMPIONI. E’ Maria ad annunciare il primo cantante in gara di questa seconda serata: Bianca Atzei, che canta il brano “Ora esisti solo tu“.

21.31. Carlo Conti fa gli auguri a suo figlio Matteo, che oggi compie 3 anni. Ma anche alla piccola Paola, figlia di Laura Pausini. Poi annuncia il secondo campione in gara, Marco Casini, che canta il brano “Spostato di un secondo“.

21.37. Maria chiede a Conti se nella sua vita ci sia un uomo in grado di farlo soffrire. Breve schetch per annunciare con un filmato l’ingresso di Totti come ospite della serata. E vengono riproposti anche i 14 gol che Totti ha segnato alla Fiorentina. Sì, per ricordare che nella partita di ieri la Roma ha vinto contro la Fiorentina, per chi non lo sapesse.

21.40. E’ Totti a presentare il quarto cantante in gara: il duo Nesli e Alice Paba, che cantano il brano “Do retta a te“.

21.46. Totti si conceda e Maria presenta il quarto cantante in gara. Si tratta del suo “pupillo” Sergio Sylvestre, che canta il brano “Con te“. Maria ricorda che Sergio ha vinto l’ultima edizione di “Amici“, e ironizza dicendo: “Un talent a me sconosciuto“. Grandi applausi per Sergio, con un brano che si piazzerà senza dubbio tra i favoriti.

21.52. Pubblicità.

21.57. Si torna sul palco dell’Ariston. Per “Tutti cantano Sanremo” Conti annuncia l’ingresso di Salvatore Nicotra, che si fa chiamare da tutti Turi, impiegato modello catanese che lavora ininterrottamente da quarant’anni senza mai un giorno di malattia. Toccante il discorso di Salvatore sui dipendenti pubblici che fanno i “furbetti”, prendendosi giorni di ferie inventandosi svariate scuse. Salvatore ha lasciato ben 239 giorni di ferie non godute alla città di Catania. Anche il padre, che oggi ha 94 anni, ha lavorato per quarant’anni senza prendersi mai un giorno di ferie. La sua canzone di Sanremo è “4 Marzo 1943” di Lucio Dalla.

22.04. Prosegue la gara con il quinto cantante in gara. Eccolo qua, Gigi D’Alessio, che canta il brano “La prima stella“.

22.09. E’ il momento della copertina di Maurizio Crozza. Cerca di dimostrare, ironicamente, che siamo in diretta. Poi prende le sembianze di Mattarella. Discorso elogiativo sul ruolo delle donnee. E lancia la frecciata: “Io lo so chi lo presenterà il prossimo Festival, sarà Bonolis!“.

22.20. Torna Totti, che ci ha preso gusto, e presenta il sesto cantante in gara: Michele Bravi, che canta il brano “Il diario degli errori“. Niente proprio, Totti con il gobbo non ci va proprio d’accordo. Ma noi lo amiamo lo stesso!

22.25. Pubblicità.

[adsense]

22.30. Si torna sul palco dell’Ariston con Totti e la sua intervista. Quattro domande da parte di Carlo e quattro da parte di Maria. Domande “buone” e domande “cattive”. Sceglie lui chi sarà a fargli le domande di volta in volta. Lui e Carlo Conti fanno una gara a chi, con un calcio, riesce a mandare più palloni autografati in galleria. La sua canzone di Sanremo è: “Così mi metti in difficoltà. Povia. Il piccione. Te lo ricordi il piccione?“. Lo amiamo, e non stancheremo mai di lui, come già hanno ribadito anche in platea.

22.42. Salutiamo Totti e proseguiamo con la gara de campioni. La settima cantante in gara è Paola Turci, che canta il brano “Fatti bella per te“.

22.47. Carlo Conti annuncia l’ingresso dell’ospite internazionale Robbie Williams, l’ex Take That, che canta il suo nuovo singolo “I love my life“.

Maria ci ricorda che il brano è una dichiarazione d’amore per i suoi figli. Si parla dunque di come diventare padre gli abbia cambiato la vita. Conti ricorda il tour di Robbie Williams, che prenderà il via quest’estate. Mantenendo una tradizione del cantante, che in ogni suo concerto bacia una donna, Robbie Williams “sorprende” Maria con un bacio in bocca. Eh brava, pure questa le è toccata! Pubblicità.

22.59. Torniamo sul palco dell’Ariston con l’ottavo campione in gara, Francesco Gabbani, che canta il brano “Occidentali’s karma“. Insieme a lui, sulla scenografia, una scimmia. Brano molto dinamico e ritmato alla “Amen“, sicuramente lo sentiremo parecchio.

23.05. Carlo Conti chiama sul palco Giorgia, superospite italiano della serata. Giorgia, stella della musica nata sul palco dell’Ariston con “E poi“, fu presentata tra le Nuove Proposte nel lontano 1994, palco che l’ha poi consacrata tra i grandi nomi della canzone italiana con la vittoria al Festival del 1995 con “Come saprei“. Giorgia canta il suo ultimo singolo “Vanità“, tratto dall’album “Oro nero“.

23.09. Segue una breve intervista con Carlo Conti, in seguito al quale Giorgia ne approfitta per salutare Pippo Baudo.  Si conclude con un medley di “E poi“, “Come saprei” e “Di sole d’azzurro“. Ed è subito standing ovation.

23.21. Torniamo alla gara. Il nono cantante in gara è Michele Zarrillo, che canta il brano “Mani nelle mani“.

23.26. Pubblicità.

23.33. Torniamo sul palco dell’Ariston. Maria, tramite un filmato, annuncia il prossimo ospite della serata: Keanu Reeves, che i più ricordaranno come il Neo di “Matrix“. Maria gli mostra una serie di oggetti che ricordano episodi del suo passato, come la pasta, dei pattini, una macchina, la casa.

Keanu recupera un basso dall’orchestra e si diletta un po’ accompagnato dalla batteria. Arriva sul palco anche Conti, con gli immancabili fiori di Sanremo da parte di “tutte le donne d’Italia”. Conti gli chiede quale sia la canzone italiana nel suo cuore, e lui risponde “Va bene va bene” di Vasco Rossi.

23.46. Si torna alla gara con la decima cantante in gara, Chiara, che canta il brano “Nessun posto è casa mia“.

23.51. Si prosegue con l’undicesima ed ultima esibizione di questa seconda serata. A cantare sono Raige e Giulia Luzi, che cantano il brano “Togliamoci la voglia“.

00.02. Dopo una breve pausa pubblicitaria torniamo sul palco dell’Ariston. Carlo Conti ci riepiloga i codici del televoto degli undici campioni di questa seconda serata.

00.04. Conti chiama sul palco dell’Ariston un trio di comici tutto romano formato da Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna. Schetch e battute varie, molte banali e parecchio prevedibili. Vengono ricordati gli esordi dei tre comici, che insieme hanno iniziato trent’anni fa con la scuola di Gigi Proietti.

Il trio si cimenta in un medley di vari musical italiani. Viene ricordato il monologo che Enrico Brignano fece un anno fa al Festival sull’avere o meno figli. Ebbene, tra qualche ora Brignano diventerà papà di una bambina. Salutiamo il trio, che prima di andar via quasi si dimentica di salutare Maria.

00.15. Maria ci fa vedere la foto dei suoi due cani, Ugo e Filippa. Anche loro a Sanremo stanno bene.

00.19. Breve ospitata dei Biffy Clyro, un gruppo alternative rock britannico. I Biffy Clyro che cantano “Rearrange“.

00.24. Pubblicià.

00.30. Conti chiama sul palco dell’Ariston l’attrice Sveva Alviti, che interpreterà Dalida nel film che andrà in onda su RaiUno mercoledì 15 Febbraio. La sua canzone di Sanremo è “Ciao amore ciao“.

00.34. Siamo in ritardo sulla tabella di marcia. Velocissimo saluto di Conti agli amici di Radio 2, che seguono in diretta il Festival.

00.35. E’ il momento di Rocco Tanica dalla sala stampa. Con lui la “mascotte” del festival, Colon. Purtroppo ci tocca anche questa.

00.39. Pubblicità.

00.45. Carlo Conti legge la classifica provvisoria. Conosciamo il nome degli 8 che passano il turno e dei tre a rischio eliminazione che nella serata di domani si scontreranno con gli altri tre di ieri, ovvero Clementino, Ron e Giusy Ferreri. Due di questi verranno eliminati definitavamente. I sedici campioni in gara che hanno passato il turno, invece, domani si esibiranno con le cover.

I tre che non passano il turno sono: Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi.

00.48. Saluto veloce di Carlo Conti a Nicola Savino che conduce il Dopofestival.

00.49. Si conclude anche questa seconda serata del Festival di Sanremo. Buonanotte a tutti e a domani!


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.