Richard Hatch, ci lascia l'attore della serie Battlestar Galactica

Richard Hatch
Richard Hatch
Richard Hatch
Richard Hatch

Aveva 71 anni Richard Hatch e dopo una lunga battaglia per combattere un brutto male ci ha lasciati, l’attore era un volto noto delle serie tv, negli ultimi anni era ricomparso nel reboot della mitica serie Battlestar Galactica ma era stato il famoso capitano Apollo nella stessa serie originale degli anni 70. Dicevamo volto noto della tv perchè era apparso anche nella soap opera La valle dei pini, Dynasty, Santa Barbara, Hawaii squadra cinque zero versione anni 70 anche in questo caso.

Hatch cominciò la sua carriera teatrale a Los Angeles. Più avanti partecipò a vari spettacoli nell’Off Broadway di New York. In televisione iniziò a comparire episodicamente in serie come Kung Fu, Medical Center e Hawaii 5-0999. Nel 1976 firmò il suo primo contratto importante per la popolare serie poliziesca Le strade di San Francisco, in cui prese il posto di Michael Douglas. Il personaggio che gli ha conferito una certa celebrità fu il Capitan Apollo di Galactica, la serie di 21 episodi che andò in onda tra il 1978 e il 1979.

[adsense]

Dopo questa esperienza, Hatch continuò a bazzicare la televisione, con poche e trascurabili incursioni nel cinema. Nei successivi vent’anni, apparve come guest star in episodi di molte serie come Love Boat, Hotel e Dynasty. Nel 1999 si confrontò nuovamente con il personaggio di Apollo nel film TV Battlestar Galactica: The Second Coming, scritto e diretto da lui stesso.

Con il ritorno di una nuova versione della saga di Battlestar Galactica nel 2004, gli fu offerto il ruolo di Tom Zarek, che ha interpretato fino all’ultima stagione nel 2009.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.