Carlo Verdelli si dimette da direttore per l'Offerta informativa della Rai

Carlo Verdelli
Carlo Verdelli
Carlo Verdelli
Carlo Verdelli

Carlo Verdelli ormai ex direttore dell’offerta informativa della Rai come preannunciato ha ufficialmente rassegnato le sue dimissioni in quanto il Cda dell’azienda pubblica ha bocciato il suo piano editoriale per l’informazione Rai, Verdelli in una lettera aperta ha dichiarato di essersi sentito tagliato fuori e che le sue idee sono state addirittura giudicate pericolose e quindi sentendosi totalmente sfiduciato ha pensato bene di dimettersi.

Il piano per l’informazione Rai era stato oggetto di discussione del consiglio di amministrazione informale Rai a Viale Mazzini. Il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto ha raccolto le indicazioni dei consiglieri e annunciato che aveva intenzione di proporre uno schema di discussione che avrebbe dovuto portare all’approvazione delle linee guida nelle prossime settimane. Ma la decisione di Verdelli spiazza tutti. Al direttore per l’Offerta informativa erano stati contestati il trasferimento delle redazione del Tg2 a Milano e la formazione di macroregioni, ma alcune perplessità erano giunte anche sull’integrazione tra Rainews e Tgr.

[adsense]

Stando a quanto riportato dall’Ansa, i consiglieri avrebbero contestato lo spostamento a Milano della redazione del Tg2 e la creazioni di aree interregionali, le cosiddette macroregioni, oltre che l’idea di integrare Rai News e Tgr. Sotto esame anche la compatibilità economia del piano, in virtù anche della riduzione del canone. In tutto questo il rinnovo della concessione di servizio pubblico, scaduta lo scorso maggio, è stato rinviato alla fine di aprile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.