Ospiti in tv del 4 dicembre: Gino Paoli a Domenica In, Noemi e Magalli a Quelli che il calcio…

Ospiti in tv
Pippo Baudo e Chiara Francini
Ospiti in tv
Pippo Baudo e Chiara Francini

La voce inconfondibile di Gino Paoli e il talento jazz di Sergio Cammariere saranno i protagonisti dello spazio dedicato alla musica di Domenica In, con alcuni tra i brani più belli del loro repertorio e il nuovo singolo cantato a due voci.
Alessandro Gassman e Claudio Bisio saranno invece protagonisti della rubrica dedicata al cinema: racconteranno la loro carriera, in occasione dell’uscita della nuova commedia diretta da Luca Miniero, Non c’è più religione. Ospite in studio la Marina Militare italiana, con i suoi cadetti, in occasione dell’ottantacinquesimo compleanno della nave scuola Amerigo Vespucci.

Ad accompagnare ogni puntata, la musica dal vivo della Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco, i balletti della giovane showgirl Manuela Zero e la conduzione di Chiara Francini e Pippo Baudo.

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 4 dicembre alle 15,40 su Rai3 che per il “Grande Viaggio” visita i luoghi della felicità. Ospite in studio di Camila Raznovich uno dei grandi del big wave surfing mondiale Alessandro Marcianò. Il surfista è detentore del record italiano dopo aver cavalcato un’onda di 18 metri a Nazarè, in Portogallo, che è un po’ il luogo della felicità per gli amanti di questo sport. Tra le mete del “Grande Viaggio”, scelte dal Kilimangiaro, Melbourne, in Australia, considerata una delle città più vivibili al mondo.

[adsense]

Tra gli ospiti di Camila Raznovich l’alpinista Hervé Barmasse e lo speleologo Francesco Sauro che racconta le sue avventure esplorative negli angoli più remoti del mondo. Al linguista Giuseppe Antonelli è affidato il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal “desk dei viaggiatori” del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio domenica 4 dicembre alle ore 13.40 su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s band. Si inizia con la grande musica di Noemi, con il suo ultimo singolo “Amen”. Alla postazione tecnica troviamo, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. Uno sguardo ironico sul mondo social è garantito dai Calciatori Brutti, la community calcistica più irriverente della rete, con Melissa Greta Marchetto. Sempre ricca la formazione degli ospiti in studio, composta da: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Fulvio Collovati, Eleonora Pedron, Jake La Furia e dulcis in fundo Giancarlo Magalli, che si presterà all’intervista speciale “Altavoce”, condotta in stile marzulliano da Ubaldo Pantani. Sempre grandi risate con QCC: si comincia con la seguitissima pre-diretta web dei “Calciatori Brutti” e le loro trovate, insieme all’ospite Tarcisio Stefani, classe 1960, appassionatissimo tifoso del Milan. Per gli sketch comici: Edoardo Ferrario, interpreta Diego Bianchi, in arte Zoro, il conduttore di Gazebo, come commentatore del referendum elettorale, infine Max Giusti, nel ruolo di un mostro sacro della televisione, Renzo Arbore, che farà poi uno sketch con Nicola Savino. Mimmo Magistroni e i suoi strampalati “Mariachi” si collegheranno dallo stadio di Udine. Per la nuova RAI 2.0 la comicità farà da protagonista con “Made in Sud Tirol”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.