Islam, Italia: Gad Lerner torna su Rai tre in seconda serata dal 20 novembre

Islam, Italia, gad lerner
Islam, Italia

Da “Milano, Italia” a “Islam, Italia”.

Islam, Italia, gad lerner
Islam, Italia

Quasi venticinque anni dopo il talk dei suoi esordi, Gad Lerner torna su Rai3 con un nuovo programma che racconta la trasformazione vissuta dalla nostra società nel rapporto con il mondo musulmano contemporaneo.

Sei puntate da 50 minuti in onda dal prossimo 20 novembre su Rai 3 alle 22.50 per capire come l’Islam è entrato a far parte della nostra vita quotidiana. Come si manifesta nell’abbigliamento delle sue donne; nella paura suscitata dagli attacchi terroristici e dal dramma dei profughi; ma anche nella potenza finanziaria dei sovrani che custodiscono il petrolio, così come nell’apporto degli immigrati alla nostra economia.
Per il suo ritorno su Rai3 Gad Lerner ha rinunciato agli studi dei talk-show per riscoprire l’inchiesta a tutto campo: attraverso sei reportage che lo hanno portato a percorrere migliaia di chilometri lungo tutta l’Italia. Con incursioni in Nigeria, in Qatar e in Libano.

Ne esce una galleria di ritratti, storie di vita e conflitti di potere che testimoniano la realtà di una presenza nuova con la quale, nel bene e nel male, saremo chiamati a convivere.

“Islam, Italia” è un programma di Gad Lerner e Laura Gnocchi con Francesca Filiasi e Liviana Traversi, a cura di Valentina Rosti. Produttori esecutivi Elena Milani e Riccardo Nicchi. Regia di Francesco G. Raganato.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.