Amici casting, prove di adattamento per i ballerini (puntata dell'11 novembre)

Amici casting

Anche oggi nuovi step per gli aspiranti allievi.

Amici casting

Nella puntata di oggi dei casting di Amici. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Stefano e Marcello si recano in sala relax per dare la carica alle cinque ballerine che tra poco affronteranno il loro nuovo step, quindi la Peparini in studio spiega che consiste nell’interagire con un oggetto che viene estratto a sorte; ogni ragazza deve eseguire il proprio cavallo di battaglia, quindi rifarlo una seconda volta con l’oggetto scelto, cercando di renderlo parte integrante della coreografia. Dopo dieci minuti di preparazione, la prima a ballare è Raffaella che propone un pezzo di contemporaneo rifatto poco dopo con dei palloncini che lei definisce “l’arcobaleno dopo la tempesta”; Kledi gradisce anche se non ha visto l’interazione richiesta, mentre per la Titova mancava la felicità alla fine, ciò provoca l’amarezza della ragazza che nel videobox esprime tutto il suo rammarico per non essere riuscita ad “arrivare” ai professori. Federica balla un pezzo di classico e interagisce con un leggerissimo “velo” di plastica.

[adsense]

Si passa alle cantanti che affrontano il loro secondo step, Giada vive con i suoi, vuole lasciare il suo paese perché non c’è nulla per i giovani, pensa di non avere tecnica ma carattere e Rudy le fa eseguire “Gimme love”; al termine, il docente le fa ricantare dieci secondi del finale a cappella e Giada passa per il cuore, la naturalezza e sincerità mostrata. Shady è di Milano, canta da quando aveva due anni ed ha iniziato grazie alla passione del padre, oggi studia ingegneria del suono e produce la propria musica; Rudy le chiede un suo inedito che ha a che fare con la “psicosi” sul mondo della moda e va avanti. Valentina thailandese da parte di madre, cantautrice che non ha mai studiato canto, si presenta con la chitarra, ed esegue su richiesta di Moro il suo inedito “Let it rain”; la ragazza dopo l’esibizione si commuove poiché questo brano era stato scritto per la zia oggi scomparsa, per Braga anche lei va avanti. Quarto step per i ballerini, si tratta di una prova di improvvisazione a scelta su uno dei seguenti quattro brani: “La gozadera”, “Goodbye”, “212” e il tema di “Game of thrones”; ogni ragazzo si esibisce singolarmente, ha cinque minuti per scegliere una di queste musiche e dare una motivazione che poi dovrà essere messa in pratica nel ballo.

Il primo ad esibirsi è Olivero, sceglie “Game of thrones” e, avendo letto il libro, si rivede in alcuni personaggi; Francesco S. preferisce una musica più allegra, “La gozadera”, ripensando al suo viaggio a Miami dello scorso anno in cui ha conosciuto una ragazza. Il tema di “Game of Thrones” è scelto anche da altri ballerini: Lorenzo S. lo vede come un sentimento di determinazione per entrare nella scuola, Nicholas “sente” una parte negativa che può bloccarsi e una più determinata che possa tirarlo su, Emilio B. vede una scena di un gladiatore, ma la Celentano al termine trova più sofferenza che forza; Erik vede se stesso allo specchio, un ragazzino insicuro con un peso sulle spalle che si libera quando balla; Andreas presenta una lotta con il suo obiettivo, inizialmente crede di raggiungerlo ma poi il percorso è irto di ostacoli, cade e si rialza. Sebastian entra in studio ma ammette di non essere riuscito a pensare a niente e, temendo di essere “immaturo”, piange perché non è abituato a creare delle improvvisazioni; la Peparini cerca di rincuorarlo ma senza risultati, quindi Kledi chiama Andreas per incoraggiarlo e il ballerino lo sprona a vincere questo timore, Sebastian è ancora affranto, Garrison allora decide di far partire la musica e farlo ballare… ma l’esame continua domani.

[adsense]

Si torna alle cantanti, Cristiana vorrebbe fare la cantante, sua mamma è dell’Angola e suo padre italiano, i suoi sono separati e lei vive con la ex del padre in una famiglia allargata; Moro le chiede “Love me”, pezzo di cui poi Rudy fa eseguire dieci secondi a cappella, passa. Ester è di Messina e racconta di vivere in un faro in un cui c’è una stanza dove suona con il padre; la ragazza dice di aver studiato canto per un periodo, ma oggi ha lasciato, Rudy le fa cantare “E penso a te” e Moro rimane colpito dalla sua personalità, Ester rivela di aver pensato ad un amico che non c’è più e anche lei va avanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.