Stasera in tv, guida tv del 7 novembre: Fratelli Unici, finalissima Grande fratello vip

Stasera in tv
Fratelli Unici locandina

Si conclude la prima edizione del Gf a cui la Rai contrappone un film italiano in prima tv.

I programmi tv della prima serata di lunedi 7 novembre 2016.

Stasera in tv
Fratelli Unici locandina

Rai1, ore 21.15: Fratelli Unici

Lunedì 7 novembre Rai1 trasmette alle 21.20 il film “Fratelli unici”, con Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini. Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone),  Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste… Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Rai2, ore 21.15: Pechino Express – Le civiltà perdute – Nona Puntata

Nono appuntamento con Pechino Express, l’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia. La semifinale di questa quinta edizione andrà in onda lunedì 7 novembre alle 21.10. Le coppie rimaste in gara dovranno percorrere 247 chilometri per provare a conquistare un posto nella finalissima. A guidare la spedizione, come sempre, ci sarà Costantino della Gherardesca, che questa settimana sarà chiamato anche ad annunciare uno spietato duello che culminerà in un’inedita eliminazione a inizio tappa.

L’avventura ricomincia da Puebla, teatro della sfida tra gli #estranei e gli #spostati, graziati nella puntata della scorsa settimana. Dalla città caratterizzata dal suo meraviglioso centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco si partirà alla volta del primo traguardo a San Pedro Cholula, per proseguire poi fino al traguardo finale di Tepoztlán.

A sfidarsi per un posto in finale, quindi, ci saranno quattro coppie di viaggiatori: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e il team vincente del duello tra gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

Rai3, ore 21.30: Report – Quinta Puntata

Ritorna lunedì 7 novembre, su Raie alle ore 21,30 Report, condotto da Milena Gabanelli. Stavolta si parlerà di Pubblica Amministrazione. Per diventare dirigente nella pubblica amministrazione si deve fare un concorso, lo dice la Costituzione. Lo ribadiscono a Report anche il viceministro all’Economia, Enrico Zanetti, e il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone. Eppure da anni le agenzie fiscali sono piene di dirigenti “incaricati”, che il concorso non l’hanno mai fatto. A sanare la loro posizione sono stati nel tempo i governi di turno, che hanno lanciato ai dirigenti ciambelle di salvataggio varando leggi e decreti che consentivano di conservare gli incarichi per un periodo limitato. Ma poi questo sistema è diventato la regola, finché la Corte Costituzionale nel 2015 ha sentenziato: queste leggi sono incostituzionali e dunque gli incarichi ai dirigenti sono illegittimi. All’Agenzia delle entrate su 1.100 dirigenti gli incaricati erano 767, e il direttore Rossella Orlandi li ha dovuti retrocedere.

[adsense]

Canale5, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Finale

Ultimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi con la collaborazione di Alfonso Signorini. A contendersi la vittoria nella puntata finale del reality prodotto da Endemol Shine Italy, sono rimasti solo cinque dei 14 vip entrati nella Casa il 19 settembre scorso: i tre finalisti Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini, e Laura Freddi e Gabrielle Rossi, attualmente al televoto per decretare il quarto e ultimo finalista. Saranno loro, a contendersi la vittoria – e il montepremi di 100.000 euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza – in una puntata che riserverà moltissime sorprese.

Italia1, 0re 21.15: Io sono vendetta – 1^Tv

Film di Chuck Russell del 2016, con John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull, Rebecca De Mornay, Sam Trammel. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Stanley e’ un ingegnere che assiste impotente all’omicidio di sua moglie Vivian in un parcheggio. Dopo questa tragedia il desiderio di vendetta lo perseguita ed il pensiero della moglie che muore tra le sue braccia lo ossessiona. Il Detective Gibson e altri poliziotti corrotti sembrano incapaci di portare avanti le indagini ma Stanley ha bisogno di risposte.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Nona Puntata

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. La trasmissione parte da Ficarolo, in provincia di Rovigo, dove la popolazione è mobilitata contro l’arrivo di qualche decina di migranti, disposto dal prefetto. I circa 30 profughi potrebbero essere accolti da una struttura alberghiera del paese veneto, ma gli abitanti sono contrari. Una situazione che ricorda da vicino quanto successo nelle scorse settimane a Goro (Ferrara), dove i cittadini avevano posto delle barricate per bloccare l’ingresso di alcuni extracomunitari. Il dibattito politico si sofferma proprio sull’accoglienza dei migranti, prendendo le mosse dalle varie situazioni di questi giorni: da Napoli, dove 25 ragazzi stranieri assistono al match di campionato contro la Lazio; a Muggia (Trieste), dove è stata indetta una manifestazione contro l’arrivo di circa 20 migranti da ospitare presso un ex asilo di suore. Gli inviati di Quinta Colonna, in collegamento da queste piazze, documentano in tempo reale cosa accade. In studio – insieme a Del Debbio – politici, giornalisti e persone comuni. Infine, lo spazio comico di Gene Gnocchi per rileggere con ironia l’attualità.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

12×11 – Non rompere il mio cuore: La puntata ruota attorno alla relazione tra Jackson e April. Si parte dalla fine, con l’ormai ex coppia impegnata a firmare le carte del divorzio, per poi salire sul treno del tempo e ripercorrere le tappe della loro storia attraverso alcuni flashback che risalgono fino a dieci anni prima, quando i due iniziavano la loro avventura al Mercy West.

12×12 – La mia prossima vita: Katie Bryce, la prima paziente del primo giorno di Meredith al Seattle Grace, è stata nuovamente ricoverata. All’epoca, Derek e Meredith l’avevano salvata da un aneurisma. Purtroppo Katie presenta i medesimi sintomi di un tempo. E questa volta c’è Amelia ad occuparsi di lei.

12×13 – Tutti gli occhi su di me: Callie mette assieme un “Dream Team” di chirurghi, che comprende Meredith, Jackson, la Bailey e Wilson, per affrontare una difficile operazione su un veterano ricoverato all’ospedale militare. Al loro arrivo i nostri si scontrano subito con Will Thorpe, il medico del paziente, super affascinante non ché una vecchia conoscenza della scuola di medicina.

Tv8, ore 21.15: Resident Evil: Afterlife

Film di Paul W.S. Anderson del 2010, con Milla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller. Prodotto in GB/Germania/Usa. Durata: 97 minuti. Trama: In un mondo devastato da un virus che trasforma i contagiati in zombie, Alice prosegue il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti, nel tentativo di radunarli e guidarli verso la salvezza. La sua battaglia contro la Umbrella Corporation riprende e la combattente riceve aiuto da un vecchio amico, che promette di guidare i sopravvissuti verso Los Angeles. Una volta giunti nella città scoprono che è infestata da migliaia di zombie: una trappola mortale da cui uscire sembra impossibile.

Nove, ore 21.15: Johnny Stecchino

Film di Roberto Benigni del 1991, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi. Prodotto in Italia. Durata: 123 minuti. Trama: Dante è un tipo particolarmente ingenuo, spontaneo, e ha per amico Lillo, un ragazzo handicappato. Conosce Maria e immediatamente se ne innamora. Ma purtroppo Dante non immagina neppure lontanamente a cosa lo porterà questa storia d’amore.

[adsense]

I programmi della serata altri canali.

Rai4, ore 21.15: Il Trono di Spade – Quinta stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Il Primo Cavaliere – Film

Rai5, ore 21.00: Amabili Testi – Teatro

RaiMovie, ore 21.00: I magnifici 7 cavalcano ancora – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.10: Recount – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Jesse Stone – Operazione Mosca – Film

La5, ore 21.15: Sbucato dal passato – Film

RealTime, ore 21.00: Senza Diagnosi – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: Motive – Terza stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.