Uomini e donne, Mario e Claudio Sona sempre più vicini (trono classico del 14 ottobre)

Uomini e donne classico
Claudio Sona

Mario presenta a Claudio i suoi compagni di squadra.

Uomini e donne classico
Claudio Sona

Nella puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte da un riassunto filmato relativo al finale della puntata di ieri, nel quale Martina, corteggiatrice di Riccardo, definisce la sua giovane rivale Vian “tamarra” e inevitabilmente si finisce a discutere; oggi Tina difende la ragazza e la categoria dei tamarri e attacca Martina, mentre Riccardo cerca di ridimensionare l’accaduto, quindi si apre il capitolo Claudio S. con un filmato che riassume quanto accaduto nella settimana scorsa con Mario e Francesco e poi con la messa in onda della nuova esterna tra il tronista e Mario: incontro su un campo di calcetto indoor dove, dopo qualche palleggio e qualche tiro in porta, il corteggiatore presenta alcuni dei suoi compagni di squadra a Claudio, tutti messi al corrente, chi prima chi dopo, della sua omosessualità; questi ultimi sfoggiano sorrisi ed estrema naturalezza al riguardo: – per noi non cambia niente, rimane sempre il nostro Mariuccio – poi i due si defilano un po’ per chiacchierare, per esempio di quanto sia affidabile Mattia, ma soprattutto del dualismo tra Mario e Francesco, i due corteggiatori in pole position; Mario ammette di essere geloso dell’altro e lo esorta a sbrigarsi: – prima scegli e più sono contento!

[adsense]

Si torna in studio dove si fa sentire Mattia, tirato in ballo poco prima: – ma Mario non era timido? – quest’ultimo invece non capisce perché, dopo i dubbi espressi su di lui, Claudio abbia portato in esterna proprio Mattia, lui risponde semplicemente che gli piace, mentre Federico chiede al tronista che senso abbia avuto la terza esterna col terzo corteggiatore (Mattia), visto che è ormai assodato che i suoi preferiti sono due: – ma oltre a questo di me che pensi? – aggiunge, ottenendo una eloquente risposta dal tronista: – in esterna ho notato un abisso tra noi! – così Federico non intende ascoltare altro e prende, saluta e se ne va, Michelangelo invece prende ancora tempo nonostante sia ancora rimasto di nuovo al palo, sperando prima o poi di farsi conoscere da lui. Via all’esterna con Mattia, seduti davanti a un boccale di birra i due parlano degli altri e di coinvolgimenti più o meno evidenti, in primis quello di Mario, quindi il corteggiatore gli racconta del suo buon rapporto con la nonna e gli garantisce che il suo interesse è vero anche se ha modi diversi di esternarlo.

In studio Mario smentisce di essere innamorato cotto del tronista: – in esterna gli ho detto di sbrigarsi a scegliere perché lo studio mi mette l’ansia! – Parte l’esterna di Francesco: sala cinematografica, bibita e pop corn, ma sullo schermo scorrono le foto che raccontano la vita di Francesco, la sua infanzia, la famiglia, il papà calciatore famoso e lui figlio d’arte, il mondo del calcio che si rivela così difficile per un giocatore gay, il desiderio di trovare qualcuno per cui “valga la pena”; finito il video Francesco dice a Claudio di non essere bravo con le parole e che si augura sia servito a farsi conoscere meglio; il tronista dal canto suo mostra di aver apprezzato e più tardi, in un bar, parlando di una eventuale vita insieme fuori di qui, commenta che potrebbe anche funzionare. Si torna in studio dove dopo qualche commento di rito nasce un caso: Claudio S. parla di un post di Francesco riferito a “qualcuno” e, sostenendo che Mario gli appare più limpido, ritiene che lui gli abbia nascosto di aver visto il suo ex: – certe cose le vorrei sapere…- secondo Francesco è inutile fossilizzarsi su questa cosa: – l’ho visto in un ristorante per dieci minuti! E non mi piace sentirmi sotto accusa! – Maria interviene cercando di fare da paciere: – solo lui non vuole essere preso in giro!

[adsense]

Claudio fa intendere che qualcuno gli ha riferito una serie di cose che smentirebbero la versione all’acqua di rose di Francesco, ma Riccardo lo esorta a non prendere per oro colato quelle rivelazioni via social: – guarda che c’è tanta invidia in giro… – e Francesco appare amareggiato: – a me dispiace questa cosa perché ci sto mettendo tutta la serietà…- così Claudio sembra voler smussare gli spigoli: – però ho apprezzato il tuo video! – Si passa da un Claudio all’altro con l’esterna di Ginevra: incontro in una “spa” e tuffo nella piscina, poi la sosta sui lettini sgranocchiando frutta fresca, quindi di nuovo nell’acqua, dove lei lo abbraccia e avvicina pericolosamente le sue labbra, ma il tronista ha un forte self control: – l’attesa accresce il desiderio no? – le dice pacato e sorridente. Si torna in studio dove Ginevra parla di quanto le manca un contatto più frequente con lui durante la settimana, ma ecco arrivare puntuale la critica di Tina per il suo poco amato tronista, definito poco spontaneo, costruito, sempre lineare e abbottonato, con poco spazio per i gesti istintivi; Claudio si difende parlando di attesa per capire di più e di rispetto per la giovane ragazza, la quale comunque commenta che l’avrebbe sicuramente baciato in quel frangente.

Il tronista  commenta la sua uscita con Elisa, “così perfetta da sembrare finta”, mentre emerge il malumore di Sonia nei suoi riguardi: la ragazza era anche andata a trovarlo in camerino per un chiarimento, lui però la trovava pesante e le consigliava di cambiare i suoi modi, pena l’eliminazione. In effetti in studio Sonia si scusa per i modi, mentre ripartono le critiche di Tina nei confronti di Claudio “il rigido”, poi ecco arrivare due ragazze nuove per lui: Noemi e Rossella e tre per Riccardo: Irene, Valeria e Miriana, quindi la massima di saluto di Tina: “fai pentire chi ti ha perso e fai dannare chi non ti ha voluto!”

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.