Un medico in famiglia 10, anticipazioni: settima puntata del 13 Ottobre (riassunto e video streaming della puntata)

un medico in famiglia 10 settima puntata
Una scena della settima puntata



Ecco cosa è successo nella settima puntata della decima serie di “Un medico in famiglia”, la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati: il video per rivederla.

un medico in famiglia 10 settima puntata
Una scena della settima puntata

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, VIDEO STREAMING DELLA SETTIMA PUNTATA DEL 13 OTTOBRE. Ieri sera, giovedì 13 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la settima puntata della fiction “Un medico in famiglia 10“. L’amata e seguita famiglia Martini è tornata, tra nuovi arrivi, vecchi ritorni e grandi sorprese.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Doppa coppia” e “Io confesso“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà regolarmente in onda giovedì 20 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 10×13: Doppia coppia

Episodio 10×14: Io confesso

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, RIASSUNTO SETTIMA PUNTATA DEL 13 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Doppa coppia” e “Io confesso“.

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×13 “Doppa coppia”.

Anna (Eleonora Cadeddu) comunica al padre la sua intenzione di voler fare i test di ammissione a Biologia in modo da poter sostenere gli fare gli esami compatibili con Medicina per poi fare il cambio l’anno successivo. Lele (Giulio Scarpati) la invita a prendersi del tempo per riflettere, ma la ragazza appare decisa: vuole fare Medicina perchè al momento è l’unica cosa in grado di farla sentire bene.

C’è solo un problema: le iscrizioni per i test di ammissione sono già state chiuse. Lele, allora, comprese le motivazioni della ragazza, decide di parlare con Carla affinchè permetta ad Anna di rientrare nella lista degli iscritti, mentre il test si terrà il giorno successivo.

[adsense]

Intanto, in casa Martini, Maddalena (Cristiana Vaccaro) è di buon umore per via della presenza di Augusto (Fabrizio Giannini), del quale si è chiaramente invaghita. Elena (Domiziana Giovinazzo), come da accordi con Libero (Lino Banfi), cerca di “intromettersi” per darle qualche piccolo aiutino.

Tra i due, però, quella scintilla scoccata sin dai primi istanti si tramuta ben presto in una lotta continua, dato che Augusto rivela degli interessi e delle convinzioni che hanno poco a che vedere con la fede e le credenze di Maddalena.

Tra un battibecco e l’altro, Maddalena rischia di mettere in pericolo la vita di Augusto causando un corto circuito durante i lavori. A quel punto Augusto decide di andare via e di sospendere i lavori, e questo provoca in Maddalena un forte senso di colpa.

Federica (Chiara Centioni), intanto, riesce ad ottenere tutte le fotografie della famosa serata in spiaggia e, tra queste, trova quella che ritrae Marco (Marco Bonini) e Sara (Valentina Corti), foto che quest’ultima aveva cercato di eliminare.

Federica, a quel punto, decide di affrontare Sara in presenza di Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista). Sia Marco che Sara rinnegano di ricordarsi l’uno dell’altra, e Federica sembra abboccare. La donna, infatti, crede che Marco l’abbia tradita, ma non con Sara. Difatti chiede a quest’ultima se, quella sera, abbia visto Marco in compagnia di un’altra donna.

Valerio (Stefano Dionisi) ottiene un’ospitata a Radio Moon (non a caso la radio preferita di Anna) per promuovere il singolo di Geko (Lorenzo De Angelis). Il ragazzo informa Anna, che intanto stava studiando in clinica per il test, e lei è contenta nel sentire i ringraziamenti che Geko le rivolge anche in radio.

Quella stessa sera, Geko si esibisce ai Magazzini e invita anche Anna che, nonostante il giorno dopo debba sostenere il test di ammissione, decide di accettare. A Lele, però, mente dicendo che andrà ai Magazzini per una festa di compleanno di un’amica e che rientrerà a casa entro la mezzanotte.

Nel frattempo Tommy (Riccardo Alemanni) si reca con Agnese (Mihaela Dorlan) alla fabbrica abbandonata, ma mente al padre dicendo che sarebbe andato al cinema. Alla fabbrica, però, arriva la polizia e i ragazzi scappano. Durante la fuga Agnese cade ferendosi a un ginocchio, mentre l’obiettivo della sua macchina fotografica finisce col rompersi.

Una volta rientrata a casa, Agnese si trova costretta a confessare la verità a suo padre, che va su tutte le furie, sopratutto per le numerose menzogne che gli ha raccontato. Ma copre Tommy dicendo che il ragazzo non è coinvolto.

Lele, invece, è in pensiero per Anna: è tarda notte ma non è ancora rientrata a casa. Vorrebbe recarsi ai Magazzini per raggiungerla, ma poi decide di dirottare a casa di Oscar (Paolo Sassanelli) per sfogare il suo stato d’animo: ha provato a far finta che nulla sia cambiato, ma sa benissimo che non è così. Sa bene che Anna cerca sempre le parole giuste per deluderlo e lui, allo stesso modo, cerca sempre le parole giuste per non rischiare di perderla.

Anna rientra a casa verso le prime ore dell’alba. Ad attenderla c’è Lele che, su tutte le furie, la invita a dirgli dove sia andata realmente. Anna a quel punto gli dice la verità e i due finiscono per discutere. La ragazza, però, aggiunge di essersi preparata adeguatamente per il test di Biologia, e si prepara per recarsi all’università…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×14 “Io confesso”.

Oscar racconta a Lele e Lorenzo quanto successo la sera prima con Agnese. A quel punto Lorenzo è quasi certo che anche Tommy sia coinvolto e, pertanto, ne parla con Sara che, a quel punto, non può negare.

Lorenzo, accompagnato da Sara, decide di pedinare il figlio per coglierlo in flagrante ma, nel vederlo con Margot (Demetra Avincola), si intenerisce e decide di non intervenire ascoltando i consigli di Sara.

Anna, dopo aver sostenuto il test, raggiunge il padre in clinica per dirgli di essere quasi certa di aver sostenuto un ottimo esame. Poi i due si chiariscono. In quel momento riceve una chiamata da parte di Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), ma lei non risponde.

Oscar, invece, affronta il professor Gardini (Leonardo Santini) per imputargli la colpa di quanto successo ad Agnese. La preside, a quel punto, decide di sospendere il corso di fotografia del prof. Gardini e questo delude profondamente Agnese, che va su tutte le furie con il padre.

Solo in secondo momento, dopo aver visto le foto scattate dalla figlia e dopo aver compreso le sue passioni, si rende conto di aver esagerato e le promette che parlerà con la preside affinchè il corso di fotografia venga riavviato. Agnese ne è entusiasta… anche perchè appare abbastanza evidente che la ragazza si è presa una bella cotta per il suo insegnante.

Approfittando dell’assenza di Valerio, Anna e Geko passano del tempo insieme affinchè lei gli dia qualche aiuto con i brani. Ma a sorpresa rientra Valerio e Anna, su tutte le furie, va via dopo aver accusato Geko di aver cercato di combiare un incontro.

Anna torna a casa, ma ad attenderla fuori c’è Valerio. Questi, dopo averle chiarito che Geko aveva detto la verità, le spiega il motivo per cui ha deciso di cercarla proprio adesso: pochi mesi prima avrebbe dovuto prendere un aereo che è poi precipitando causando la morte di tutti i passeggeri. Da quel momento, ritenendosi un “fortunato”, in lui si è riacceso qualcosa: è allora che ha capito che avrebbe dovuto cercarla.

Lele, da lontano, vede Anna insieme a Valerio e non nasconde la sua preoccupazione.

Nel frattempo Lorenzo riprende il figlio, a cui dice di aver scoperto tutto: nonostante ciò decide di non metterlo in punizione e di non impedirgli di seguire le sue passioni, anche se queste passioni riguardano una ragazza. Dopo aver trovato un compromesso, Lorenzo cerca di fargli capire che in un rapporto, sia esso padre-figlio o fidanzato-fidanzata, la fiducia deve sempre stare al primo posto, perchè senza di essa il rapporto non esiste.

Sara, nel sentire quelle parole, si sente terribilmente in colpa nei riguardi di Lorenzo, pertanto decide di raccontargli la verità su quanto realmente successo durante la festa in spiaggia…

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA DEL 13 OTTOBRE. Settimo appuntamento con la fiction “Un medico in famiglia“, la seguita serie di RaiUno con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini.

La scorsa puntata si è conclusa con Libero ed Enrica che partono per Torino per la prima comunione di Palù, figlia di Maria e Marco. Inizialmente anche Maddalena doveva partire insieme a loro, ma “magicamente” la presenza in casa di Augusto, l’idraulico che ha costruito il secondo bagno, le fa cambiare idea. E così Libero incarica Elena di darle qualche “piccolo aiutino”.

[adsense]

Anna, intanto, passa una piacevole giornata in compagnia di Emiliano, che trova il modo di rincuorarla in un momento tanto delicato per lei, vuoi per la scoperta su Valerio, vuoi per il test di ammissione a Medicina non superato. Ma quando lei prova a baciarlo, lui la respinge. Insomma, per la giovane “Martini” un’altro brutto colpo da incassare.

Una volta rientrata a casa, Anna sfoga il suo stato d’animo con Lele che, dal canto suo, prova a darle conforto. Ma per la nostra Anna sarà più dura del previsto…

Nella puntata di questa sera, infatti, vedremo la nostra Anna ancora molto provata per aver scoperto di essere la figlia di un amore clandestino tra sua madre e Valerio Petrucci. A questo si aggiunge anche il “rifiuto” di Emiliano, il cui cuore adesso appartiene a Ginevra.

Non riuscendo a rimettere insieme i pezzi del suo passato, in un momento in cui fatica a ritrovare se stessa, Anna trova conforto al fianco di Geko, e questo in qualche modo la riavvicina proprio a Valerio. Tra Anna e Geko comincerà ad instaurarsi una bella intesa, e l’attrazione tra i due appare essere abbastanza evidente, ma la cosa inizierà a infastidire Emiliano che, dal canto suo, si mostrerà alquanto geloso.

Federica, intanto, scopre la foto che ritrae suo marito Andrea con Sara durante la festa in spiaggia. La donna inizierà a nutrire dei sospetti, sopratutto perchè entrambi hanno omesso la verità. Federica, che vuole vederci chiaro, decide di affrontare la stessa Sara.

Per Maddalena, invece, pare esserci una ventata di novità all’orizzonte. Ed era pure ora del resto! La “tutta casa e chiesa”, infatti, sembra nutrire dei sentimenti nei confronti dell’idraulico Augusto, arrivato in casa Martini per costruire un secondo bagno. Interesse che sembra essere corrisposto.

Ma Maddalena, oltre ad essere molto timida, è ancora sposata e questo le creerà difficoltà. E così, mentre Libero ed Enrica sono a Torino per la prima comunione della piccola Palù, toccherà ad Elena darle qualche “aiutino”…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.