Uomini e donne, le bambole di Gemma (trono over del 10 ottobre)

Uomini e donne over

Tina riparte all’attacco di Gemma e lei come al solito si difende e si lamenta.

Uomini e donne over

Nella puntata di oggi di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Tina apre la puntata presentando il nuovo look metropolitano dell’elfo Gems, quindi una serie di filmati canonici: quello riassuntivo della puntata scorsa e quello dello sfogo di Gemma alle telecamere con le lamentele nei confronti di Tina che puntualmente “calpesta le sue emozioni”. In studio c’è subito il contrattacco dell’opinionista: – la sua pesantezza ci ha stufato! – ma Gemma fa il suo ingresso elargendo ampi sorrisi e tra le due parte il consueto botta e risposta a colpi di ironia e di sarcastici regali, al quale si unisce anche Gianni, quindi un filmato più incentrato sul rapporto “nascente” tra Gemma e Marco relativo alla puntata scorsa: lui spende belle e importanti parole per lei ma poi accetta di conoscere una sua ammiratrice giunta in studio e le polemiche al riguardo si sprecano; Gemma ci rimane male e nel nuovo sfogo filmato non ne fa mistero mostrando la sua commozione e ribadendo poi il concetto in studio: – Marco mi aveva definita la persona più importante della sua vita! Poi agisce in quel modo…- Tina si interroga sul valore delle sue nuove lacrime: – ora hai perso la testa anche per lui? Dopo un mese?

[adsense]

Ma certo, basta che sia un uomo! – Gemma parla più semplicemente di aspettative disattese e un ulteriore filmato ci porta alla fine della puntata scorsa quando lei e Marco si incontrano per un chiarimento: Gemma parte all’attacco: – dopo quelle cose stupende che mi hai detto fai entrare la signora? – lui si mostra insofferente alle sue osservazioni e la invita a vivere le cose con più serenità, anche perché ora condividono dei sentimenti, ma quando Marco si altera un po’ parlando di quanto successo in studio e poi le dice “sei indifendibile!” lei scoppia a piangere, lui però continua: – devi capire cosa vuoi fare della tua vita e soprattutto della mia! – e lei piuttosto affranta con gli occhi lucidi: – ma non ti è venuto in mente che potevo starci male? – Marco si intenerisce e la bacia con un certo calore.

Si torna in studio dove Tina appare colpita dal bacio appena visto, mentre Gemma sorride e poi giustifica il suo cedimento: – ho avuto un collasso psicologico! – ma la discussione continua e si scopre che i due questa settimana non si sono mai visti a causa degli impegni reciproci, si finisce a parlare anche degli ex di Gemma, come Ennio e Remo, quindi anche altri partecipanti vogliono dire la loro, come la signora Emilia che parla della gentilezza e della sensibilità di Gemma e dichiara di fare il tifo per lei, infine ecco Marco fare il suo ingresso in studio sulle celebri note di “Sandokan”, perché Tina lo ha ribattezzato “la tigre delle cinque terre” (e Gemma “la martire di Torino”); dunque Marco racconta degli impegni che gli hanno impedito di vederla ma erano per una causa nobile come quella di raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice: – però ci siamo sentiti moltissimo! – e Gemma: – diciamo che ti ho ascoltato moltissimo! Tu non sembri granché interessato alla mia vita…- lui minimizza e ribadisce di provare dei sentimenti per lei che a sua volta parla dei suoi impegni lavorativi che le hanno impedito di spostarsi: – e poi sono sempre io che devo muovermi? conclude, a questo punto interviene Sossio rivolgendo delle domande a Marco sulla natura del loro rapporto un mese dopo e in particolare sullo stato di quel desiderio che sin dal primo incontro sembrava esserci; Marco replica che non è tipo da farsi “profanare” così facilmente, che non gli interessano i rapporti “tanto per”, ma vuol sentire qualcosa di profondo: – i presupposti ci sono, però non sono ancora pronto! – seguono interventi sul tema: secondo Marilena si scontrano due sensibilità diverse, Nicola sostiene che i due hanno poco a che fare l’uno con l’altro e inoltre pensa che Marco sia un egocentrico, Giorgio osserva che lui le aveva detto, in quella famosa esterna, che aveva voglia di baciarla e in seguito che avrebbe voluto “possederla”, ma Marco continua a parlare dei “suoi tempi”, mentre Gemma replica un po’ stizzita: – anch’io me li prenderò! – e poi se ne torna al posto, mentre Marco, interpellato da Maria, precisa: – a me piaci tantissimo!

[adsense]

Sei quella che mi piace di più qui dentro! – ancora Maria si rivolge a lei: – preferivi un approccio come quello avuto con Giorgio? Quello per intendersi più “chimico”? – Gemma sottolinea che non c’era solo quello e Giorgio condivide il suo pensiero e nota una certa freddezza in Marco; quest’ultimo dice che in qualche modo fa parte della sua natura ma sottolinea che diverse volte, nei suoi rapporti con le donne, si è sentito “usato” e ora vuole che non accada più, poi arriva il momento di un ballo e chiede di farlo con Gemma… proposta accettata. Dopo il ballo la considerazione di Tina: – è avvilente che lui non la desideri e preferisca attendere…- Marco precisa: – a me non piace correre, ma neanche fermarmi, non è una scusa, il sentimento c’è! – di fatto dopo l’incontro “magico” in spiaggia ci si aspettava qualcosa di più e la stessa Gemma ora parla di troppi alti e bassi che l’hanno un po’ scombussolata, mentre torna a intervenire Sossio: – Marco ma cosa sono quelle scritte sulle mani? Una specie di copione? – lui parla di telefonate da tenere a mente, ma anche Gianni rivela curiosità sul suo conto: – l’ho sentito urlare nel camerino! Come se facesse delle prove! – Marco sorride e spiega: – facevo yoga, si chiama “ruggito del leone” e serve per rilassarsi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.