L’Allieva, anticipazioni: seconda puntata del 4 Ottobre (riassunto e video streaming della puntata)

l'allieva seconda puntata
Alessandra Mastronardi e Dario Aita



Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita: il video per rivederla.

l'allieva seconda puntata
Alessandra Mastronardi e Dario Aita

L’ALLIEVA, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA PUNTATA DEL 4 OTTOBRE. Ieri sera, martedì 4 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction “L’Allieva“, serie televisiva a metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale (qui la nostra intervista) e Dario Aita.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “L’allieva” e “Segreti a fior di pelle“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che terza puntata andrà regolarmente in onda martedì 11 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 1×02: L’allieva

Episodio 1×03: Segreti a fior di pelle

L’ALLIEVA, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 4 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “L’allieva” e “Segreti a fior di pelle“.

“L’Allieva”: Episodio 1×02 “L’allieva”.

Alice (Alessandra Mastronardi) ce l’ha fatta: adesso è una specializzanda in medicina legale a tutti gli effetti. Fra i compiti che le affida la Wally (Giselda Volodi) e i rimproveri di Claudio (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), ha capito che la vita dentro l’Istituto sarà tutt’altro che facile. Ma la ragazza non demorde e va avanti verso quello che è ormai il suo nuovo obiettivo.

Claudio la convoca per la sua prima perizia: una ragazza, Giulia, è stata ritrovata morta per asfissia e shock anafilattico. Una reazione allergica, dovuta a una droga tagliata male, ne avrebbe provocato la morte.

[adsense]

Alice, però, sospetta che la ragazza sia stata uccisa. Le sue intuizioni suscitano le simpatie e l’approvazione del vice questore Calligaris (Michele Di Mauro), mentre Claudio continua a mostrarsi scettico e scorbutico.

E’ Alice a capire come sono andate le cose: ad uccidere Giulia è stata sua sorella Bianca per via della relazione che questa aveva con Jacopo. Bianca ha ucciso la sorella perchè sperava di avere Jacopo tutto per sè, ma sopratutto perchè non riusciva ad accettare che, ancora una volta, qualcuno preferisse sua sorella a lei.

Nel frattempo Alice incontra nuovamente Arthur (Dario Aita), scoprendo che si tratta dell figlio del “Supremo” Prof. Malcomess (Ray Lovelock), direttore dell’Istituto di Medicina Legale presso cui Alice lavora. I due vanno a cena insieme e hanno modo di conoscersi: tra i due c’è una forte affinità e, a fine serata, finiscono per baciarsi. Ma lui deve presto ripartire per la Turchia per un articolo.

Alice, inoltre, è anche alle prese anche con l’articolo accademico assegnatole dalla Wally, ma tra una cosa e l’altra non è ancora riuscito a terminarlo. La Wally, allora, la convoca nel suo ufficio per dirle che se non le consegnerà l’articolo in tempi brevi farà rapporto col direttore, ma Claudio prende in qualche modo le sue difese… fino a quando, almeno, Alice non riceve una telefonata da parte di Arthur, che oltre a infervorare la Wally infastidisce non poco anche Claudio…

“L’Allieva”: Episodio 1×03 “Segreti a fior di pelle”.

Per la nostra Alice amore e lavoro non corrono mai nella stessa direzione: se l’amore a distanza con Arthur va a gonfie vele, di contro la vita in Istituto si fa sempre più insidiosa.

Arthur rientra a Roma e invita Alice a uno spettacolo di Cordelia (Anna Dalton), la sua sorellastra. La serata procede nel migliore dei modi, fino a quando, almeno, i due non incontrano anche il professor Malcomess, padre di Arthur, che provoca in Alice un forte imbarazzo.

Intanto, un nuovo caso coinvolge i nostri medici legali: un ragazzo in stato di fermo, Riccardo, muore per un’insufficienza respiratoria a seguito di un colpo fatale. Ma chi l’ha ridotto così? E perché?

[adsense]

Sarà solo “studiando” i numerosi tatuaggi presenti sul corpo della vittima che Alice riesce a trovare la risposta: ad uccidere Riccardo è stato il suo amico e compagno di cella, che ha perso la testa quando è scoperto che Riccardo stava frequentando Vanessa, la ragazza di cui anche lui si era invaghito.

La Wally, intanto, continua a fare pressioni ad Alice in merito all’articolo accademico, dicendole che verrà letto anche dal professor Malcomess.

Una notizia, però, apre un vortice nel suo cuore: Arthur deve partire. Ha lasciato il suo lavoro per fare il reporter di guerra. Alice è alquanto delusa.

Alice riesce finalmente a scrivere l’articolo, ma si ricorda di averlo dimenticato a casa di Arthur, che intanto è partito. Il ragazzo, però, ha trovato il modo di farlo avere a suo padre, che si congratula con lei per il suo lavoro.

Anche Claudio si complimenta con Alice per il suo lavoro svolto, mostrando una strana gentilezza che prima non aveva ancora esternato e che, in qualche modo, spiazza la stessa Alice. Subito dopo, Alice riceve un messaggio di Arthur: “Vedrai, troveremo una soluzione”.

La sera, mentre festeggia insieme a Marco e ai suoi amici, Alice manda un messaggio ad Arhur nel quale gli dice che, nonostante sia preoccpata per la sua scelta, è comunque fiera di lui, anche perchè, aggiunge, si è “follemente innamorata”…

L’ALLIEVA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 4 OTTOBRE. Secondo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoL’Allieva“, serie televisiva in sei puntate tratta dai romanzi di Alessia Gazzola che vede protagonista Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale che si barcamena tra studio, casi d’omicidio e una complicata vita sentimentale.

Nel corso della prima puntata abbiamo avuto modo di conoscere la sua storia. Originaria di Sacrofano, dove vive con la sua famiglia, Alice si è trasferita a Roma per frequentare l’università di Medicina, dove è ormai giunta all’ultimo anno.

[adsense]

Dopo aver conosciuto l’affascinante dottor Claudio Conforti sulla scena di un crimine nel suo paese (l’omicidio della badante russa di sua nonna Amalia), Alice ne resta folgorata e decide di fare domanda all’interno dell’Istituto di Medicina Legale dove diventa, appunto, l’allieva del dott. Conforti, a sua volta scettico e perplesso sulle reali capacità della ragazza.

Alice conosce i suoi colleghi: Lara e Paolone con i quali lega subito, e Ambra, una ragazza molto bella e appariscente che fa perdere la testa a tutti, Claudio incluso.

Una sera, mentre si trova a un evento di moda insieme alle amiche e al fratello, Alice incrocia lo sguardo di Arthur. Ed è subito colpo di fulmine…

Nella puntata di questa sera, invece, la nostra Alice diventerà a tutti gli effetti una specializzanda in Medicina Legale. Insieme a Claudio avrà a che fare con la sua prima perizia: una ragazza viene ritrovata morta per asfissia e shock anafilattico. O almeno questo è quello che sembra.

Intanto la vita all’interno dell’Istituto si rivelerà tutt’altro che semplice, nonostante ciò Alice non si perderà d’animo e andrà avanti con quello che ormai è il suo nuovo obiettivo.

Sul fronte sentimentale, invece, Alice farà la conoscenza Arthur, il figlio del “Supremo” Prof. Malcomess, nonchè direttore dell’Istituto di Medicina Legale, con il quale si instaurerà da subito un certo feeling.

Ma subito ad attenderla ci sarà un altro caso: un ragazzo in stato di fermo, muore per un’insufficienza respiratoria a seguito di un colpo fatale. Ma chi l’ha ridotto così? E perchè?


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.