Ospiti in tv del 2 ottobre: Mogol a L'Arena, Cortellesi e Ramazzotti a Domenica In

Domenica In, ospiti in tv
Domenica In

Torna Pippo Baudo alla nuova Domenica In e torna anche Kilimangiaro.

Domenica In, ospiti in tv
Domenica In

L’appuntamento con L’Arena condotta da Massimo Giletti andrà in onda in forma ridotta, e inizierà eccezionalmente alle 16.00 per consentire la messa in onda del Gran Premio di Formula1. In questa puntata speciale dedicata a “I Protagonisti”, saranno presenti la splendida Serena Rossi, incantevole nella sua imminente maternità, con la quale il conduttore ripercorrerà i momenti più significativi della sua vita professionale e privata. Altro grande protagonista sarà Mogol, autore dei maggiori successi della musica italiana, che racconterà un pezzo di storia musicale del nostro Paese, con aneddoti e ricordi dei principali artisti che hanno contraddistinto la sua lunga, straordinaria carriera.

Edizione straordinaria per Domenica in, che quest’anno celebra 40 anni di tv al fianco del pubblico italiano e il grande ritorno di Pippo Baudo, alla sua tredicesima conduzione dello storico contenitore di Rai1.
Con Baudo, una presenza femminile importante, Chiara Francini, attrice di cinema, fiction e teatro, che si cimenterà per la prima volta in Rai nell’insolita veste di presentatrice televisiva, protagonista insieme al conduttore di un incontro generazionale che promette scintille. Ospiti di questo primo appuntamento, in onda domenica 2 ottobre alle 17.10 in diretta dagli Studi di Cinecittà, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che, insieme alla regista Cristina Comencini, presenteranno il film “Qualcosa di nuovo”; protagonista musicale sarà Fiorella Mannoia, con il singolo “Combattente”; e ancora, Eleonora Giorgi, che svelerà come ci si sente “Nei panni di un’altra”, dal titolo del suo ultimo libro.

[adsense]

Tra le novità di questa edizione, la giovane showgirl Manuela Zero, che canterà e ballerà accompagnata dall’Orchestra di 12 elementi diretta dal Maestro Bruno Biriaco, e la sigla del programma, che sarà ogni domenica diversa. Si comincia sulle note di “Domenica è sempre Domenica”.

Il Kilimangiaro riparte domenica 2 ottobre alle 15.30 su Rai3, in una veste completamente rinnovata. Il programma condotto da Camila Raznovich si aprirà con il Grande Viaggio del Kilimangiaro, un percorso che cambierà di settimana in settimana per approfondire un grande tema. Domenica si inizia con i Tesori Perduti. Un viaggio attraverso il patrimonio distrutto a causa delle guerre in Medio Oriente. I documentari, realizzati dai filmaker del Kilimangiaro in giro per il mondo, ci accompagneranno fra avventure, paradisi, natura, storie e City life.  In questa puntata viaggeremo tra Yemen, l’Arabia Felice, e il Myanmar, il cuore d’Oriente, per arrivare fino al più classico dei paradisi, la Polinesia, e poi perdersi fra le atmosfere noir di una Los Angeles d’altri tempi.

Ospiti di domenica il navigatore Giovanni Soldini (con cui nelle puntate successive il Kilimangiaro si collegherà mentre è in navigazione), e lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi, con cui Camila Raznovich parlerà dei confini dell’Impero Romano. L’attualità come sempre avrà spazio: nella prima puntata, in occasione del 68° Prix Italia ci sarà un collegamento da Lampedusa con il giornalista Domenico Iannacone, che racconterà la sua esperienza sull’isola, luogo di approdo per migliaia di migranti, e lancerà il suo documentario Lontano dagli occhi. Farà parte della squadra del Kilimangiaro Herve’ Barmasse, leggenda vivente dell’alpinismo, che ci accompagnerà alla scoperta delle montagne e dei loro segreti.

[adsense]

Nicola Savino e La Gialappa’s band condurranno con il consueto brio un collaudato parterre di ospiti fissi e di guest star. Al tavolo tecnico la solita miscela di bravura, ironia e competenza con Diego Abatantuono, Paolo Casarin, Nicola Berti, Giorgio Terruzzi, Jake La Furia e l’inviata, questa volta in studio, Mia Ceran. Per gli aggiornamenti delle partite in corso la professionalità e l’esperienza decennale di Emanuele Dotto, affiancato da Sarah Castellana, con Melissa Greta Marchetto in postazione web,  per le notizie più interessanti e divertenti della rete.

I “Calciatori Brutti”, dopo la pre-diretta sulla pagina Facebook del programma, interverranno con i loro strampalati e spassosi commenti, con il loro ospite, il tifoso milanista Tarcisio Stefani. La buona musica non mancherà, con la band Indie pop dei “Selton” che proporranno il  singolo “Voglia di infinito”, tratto dal loro quarto album “Loreto Paradiso”.

Salva

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.