Sunday Tabloid, Annalisa Bruchi torna nel preserale della domenica di Rai due

Sunday Tabloid
Annalisa Bruchi e Mario Sechi

Un nuovo format per una nuova fascia oraria da esplorare.

Sunday Tabloid
Annalisa Bruchi e Mario Sechi

Sunday Tabloid è il nuovo programma di informazione e approfondimento del preserale della domenica, condotto da Annalisa Bruchi, in onda in diretta dal 25 settembre, dalle 19.05 alle 20.30 su Rai2. Doppia scommessa per la rete: un nuovo format e una fascia inesplorata per un programma che si propone di approfondire i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticipare quelli della settimana successiva. L’obiettivo è quello di fornire ai telespettatori una chiave di interpretazione originale con un linguaggio contemporaneo.

Il programma sarà politica, economia, futuro, tecnologie, costume e nuove tendenze. Una formula che vede Annalisa Bruchi  padrona di casa e moderatrice di una compagnia di analisti fissi: Mario Sechi con la sua lettura controcorrente e Aldo Cazzullo con il suo sguardo esperto sui principali fatti della settimana. A Dario Vergassola, invece, il compito di rileggere l’attualità in chiave comico-satirica.

[adsense]

Si parte con reportage, inchieste e interviste. Tanti i temi in scaletta con ospiti d’eccellenza: il Cardinale Camillo Ruini per parlare di migranti, integrazione e dell’aldilà; il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per parlare  di salute e di Fertility Day; Costantino Della Gherardesca per parlare del Made in Italy d’autore alle sfilate di Milano. In ogni puntata, la trasmissione analizzerà un tema socialmente rilevante. Testimoni e storie ad alto impatto emotivo  per lanciare MAIPIU’, una serie di campagne di sensibilizzazione: il primo appuntamento sarà dedicato alla drammatica attualità  della violenza sulle donne e dei femminicidi in Italia.

Inoltre si occuperà anche di verificare fatti, numeri e dichiarazioni dei politici: tutto passerà al vaglio del Fact Cheking di Rai2, in un format originale ed efficace. In chiusura l’Agenda di Mario Sechi per proporre al pubblico i principali appuntamenti politici ed economici che scandiranno la settimana successiva.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.