Lampedusa, anticipazioni: seconda ed ultima puntata del 21 Settembre (riassunto e video streaming della puntata)

lampedusa seconda puntata
Carolina Crescentini e Claudio Amendola



Ecco cosa è successo nella seconda ed ultima puntata della nuova fiction “Lampedusa – Dall’orizzonte in poi”, con Claudio Amendola e Carolina Crescentini: il video per rivederla.

lampedusa seconda puntata
Carolina Crescentini e Claudio Amendola

LAMPEDUSA, VIDEO RIASSUNTO DELLA SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE. Ieri sera, mercoledì 21 Settembre, è andata in onda la seconda ed ultima puntata della fiction di RaiUnoLampedusa – Dall’orizzonte in poi“, con Claudio Amendola e Carolina Crescentini, volta a raccontare una realtà che ci riguarda quotidianamente: quella dei migranti che lasciano la loro terra, dilaniata dalla guerra e dalle persecuzioni, nella disperata ricerca di una possibilità di vita e di un futuro migliore per se stessi e per la propria famiglia. E delle operazioni di salvataggio da parte dei soccorsi della Guardia Costiera per salvare quella gente che, per questo, è disposta ad affrontare le intemperie del mare rischiando la propria vita.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

Lampedusa – Dall’orizzonte in poi: Streaming Rai della seconda puntata

LAMPEDUSA, RIASSUNTO SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE. Gli sbarchi continuano incessanti e così anche il lavoro instancabile degli uomini della Guardia Costiera. Serra (Claudio Amendola) si trova più di una volta a dover prendere decisioni difficili in mare aperto, spesso contravvenendo agli ordini impartiti dalla Capitaneria, per salvare il maggior numero possibile di vite.

Questa sua spericolatezza lo rende inviso ai suoi superiori, ma gli regala la stima della sua squadra, nonché l’ammirazione di Viola (Carolina Crescentini).

[adsense]

Tra gli ultimi salvataggi compiuti da Serra e dai suoi uomini c’è quello di Nadira (Martina Sammarco), una giovanissima donna incinta che arriva sulle coste italiane lasciandosi alle spalle un passato d’inferno. Anche lei, come gli altri, viene presa immediatamente in custodia e “rinchiusa” nel Centro d’Accoglienza dove Viola si prende cura di lei.

Il malore improvviso di un migrante viene preso come alibi per fomentare la rivolta di tutti gli ospiti del Centro. La situazione si fa esplosiva e i più agguerriti tra gli immigrati, ormai ridotti allo stremo dal prolungato sciopero della fame, mettono a ferro e fuoco il Centro di Accoglienza.

Scoppia un incendio e Viola resta intrappolata tra le fiamme, ma il tempestivo intervento di Serra la trae miracolosamente in salvo. Ora si tratta di ricostruire il Centro e provare a trovare una nuova soluzione per la già difficile convivenza.

Una nuova emergenza spinge però ben presto tutti verso un nuovo equilibrio, facendo riscoprire la coesione e la collaborazione che da sempre caratterizzano le coste lampedusane. Arriva infatti finalmente anche per Sana e Fatima il momento di imbarcarsi per raggiungere l’Italia e riunirsi a Dhaki.

[adsense]

Insieme ad altre migliaia di disperati, le due si ritrovano stipate su un piccolo natante di fortuna. Incredibile credere che riesca a mantenersi a galla fino alle coste italiane.

La traversata è precaria e difficile, ma il peggio deve ancora arrivare: l’abbattersi improvviso di una tempesta fa riversare in mare l’intero carico di vite umane.

Nel disperato tentativo di salvataggio, la Guardia Costiera e i pescherecci di Lampedusa uniscono le loro forze.

Nell’emergenza, ogni divergenza viene dimenticata e lo sforzo di tutti si coalizza con l’unico scopo di trarre in salvo le povere anime che si dibattono tra le onde…

LAMPEDUSA, ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE. Andrà in onda questa sera la seconda ed ultima parte della nuova fiction di RaiUnoLampedusa  – Dall’orizzonte in poi“, miniserie televisiva con Claudio Amendola e Carolina Crescentini.

Sullo sfondo la vita di un’isola diventata confine simbolico dell’Europa, dove ogni giorno, tra mille difficoltà, convivono i pochi residenti e le centinaia di uomini, donne e bambini che affrontano i pericoli del mare in cerca di un futuro migliore.

[adsense]

Nella puntata di questa sera vedremo il maresciallo Serra e gli uomini della Guardia Costiera ancora alle prese con gli innumerevoli sbarchi dei migranti.

Di fronte a difficili decisioni da prendere per salvare quante più vite possibile, Serra finirà spesso per contravvenire alle regole, mentre Viola inizierà a nutrire nei suoi riguardi una profonda stima e ammirazione.

Al Centro di Accoglienza, però, la situazione inizierà a precipitare quando gli ospiti inizieranno a ribellarsi con uno sciopero. A far esplodere la miccia sarà il malore di uno dei migranti del centro.

La struttura finirà per essere dilaniata da un incendio scatenato dagli stessi, incendio che metterà a rischio la vita di Serra e Viola, rimasti bloccati dentro la struttura.

Intanto Sana e Fatima si preparano per il loro viaggio verso l’Italia per riunirsi così a Dhaki…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.